Benvenuti sul mio blog!!!
Visualizzazione post con etichetta bambole. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta bambole. Mostra tutti i post

domenica 1 dicembre 2024

toylab inverno 2024

  

E anche quest'anno ho partecipato a TOY LAB, manifestazione a cui mi sono molto affezionata dapprima come visitatrice e poi come partecipante.
Ieri e oggi...alzataccia all'alba e sferruzzamenti cari, sperando di vendere.
Come al solito ho portato con me la mia Raffy..
 

     che ho messo dietro alla struttura a sferruzzare con me .

Ovviamente ho fatto una bella ripresa:  il mio banchetto era pieno di vestitini fatti a mano e di bambole varie, tra cui le Blythe Marina (caschetto azzurro) e Marzia (capelli corti castani) entrambe finite in mano a persone adulte innamorate come me delle bambole.

Con Marzia hanno cambiato casa anche Dora, una gigantessa super snodata, e due barbie, una giapponese in kimono e una sudamericana vestita con un abito fatto da me.

In tutto ho fatto piu' di 70 euro, tra ieri e oggi, il che mi ha permesso di comprare un nuovo albero di Natale (dorato brillante, era da tempo che ne cercavo uno cosi'), pagare la beneficenza per i mici di Paolo del Sanctis e un paio di acquisti che intendo fare su Aliexpress.

Non posso che considerarmi soddisfatta!



lunedì 14 ottobre 2024

una Tanya speciale

Oggi è stato un lunedi pesantissimo.
Ho discusso sia con Fabio, sia con mia madre.
In casa c'è un'atmosfera tutt'altro che distesa e io non ho venduto neppure un biglietto del teatro.
L'unica consolazione è stata lei.

Mi è arrivata la notifica da Vinted che mi ha avvertita del suo arrivo al punto poste, ed è stato un vero piacere riceverla.
E' bellissima!!! 

Ormai di Tanya ne ho moltissime, bionde, castane, capelli corti, capelli lunghi... ma lei mi mancava.
E' tenuta benissimo, sembra quasi nuova.
So che della sua serie (profumate) c'è anche arancione e giallo limone, vedremo se le trovo, ma già questa mi soddisfa al 100% ^^ 

domenica 13 ottobre 2024

svogliatamente bambole a Roma... ho fatto bene ad andarci !

 E cosi' anche questa edizione di BAMBOLE A ROMA  è terminata.
Cosa strana...oggi proprio non mi andava di andarci, di solito ci vado anche con una certa emozione, ma oggi mi ci sono recata piu' per tradizione che altro.
E ho fatto bene...
Come mi aspettavo, mi sono incontrata con Francesca, Giuseppe, Alessandro e Danilo, amici espositori che conosco dacche' frequento questo mondo e che un po' anche ne faccio parte.

Non mi aspettavo di trovare pero' cosi' poca gente, solo 9 banchetti (con quello che costano!!!) e pochissimi visitatori..
peccato...

Comunque sono tornata a casa con buone prede, anche stavolta.
Questa Barbie curvy made to move mi perseguita da tempo, stavolta ho voluto (e potuto) prenderla con me prima di ritrovarmi cone per quel ken con la barba e i capelli lunghi che ho visto la scorsa edizione e che ho rinunciato a prendere.
Accidenti, se mi sono pentita!!

 Quanto agli abiti, stavolta Raffy e le altre blythe hanno un nuovo miciopigiamino...  (si..lo so...la felpa è di aliexpress, cel'ho già ma giusto ne volevo un'altra..)

un abito lungo fatto a mano con della stoffa color prugna (perfetta per halloweeen) brilluccicosa

una maglietta leggera con le zampine,anche questa fatta a mano
   comprando il pigiama e la Barbie mi è stato dato in omaggio questo set di oggetti del Ken dedicato a X FILES: una torcia, una valigetta, una pistola, un tacciuno con matita e.. il tesserino di Fox Mulder!
L'espositrice mel'ha dato perchè le ho detto che seguivo la serie e che ne ero fan.
Evidentemente nessuno aveva notato il tesserino prima di me...

 Insieme a quegli oggetti, c'erano anche questo libro e questo pc di Barbie "you can do anything": ottimo!
Per essere stato un pomeriggio iniziato senza voglie particolari, mi sono portata a casa un bel bottino! ^^ 
 

domenica 29 settembre 2024

di nuovo (finalmente) TOYSSIMI


 piatto ricco mi ci ficco! 

Dopo questa estate arroventata, che fatica ad ANDARSENE AFFANCULO definitivamente, con questo CAXXO di schifoso anticiclone africano che ci slinguazza ancora con la sua aria bollente e umidiccia, finalmente si ricomincia con gli eventi.

Anche questa volta si svolge tutto al S.Paolo Discrit , un ex deposito ATAC che si presta molto ad ospitare  questo tipo di occasioni.

Inutile dire che non vederlo l'ora di incontrare gli amici e passare un pomeriggio di shopping su uno degli argomenti che piu' mi appassionano: i giocattoli dei miei tempi.

E che ricchezza di argomenti, quanta roba!!

C'era davvero da fare man bassa, avendone modo.

Io mi sono goduta parte del mio faticato compenso della settimana, trasformandoli in una stupenda MUG di barbie, una spilla di Ken del film, due dolline vintage che "mi chiamavano"da una cesta. E poi...poi..poi...mi sarei comprata mezzo mondo!! Ecco l'album...parla lui per me! 

                    


 



venerdì 2 agosto 2024

ferie senza vacanza

Stamattina Sabrina mi ha avvisata che ha ricevuto il pacco con il Ken che ha comprato da me. 
Le ho aggiunto anche una Steffi extra, dato che l'ho fatta attendere parecchio prima di inviarglielo: speravo di averne un secondo..e invece no.. 
Vabè..
intanto è arrivato agosto e l'anticiclone africano continua a fare soffrire tutti con la sua schifosa aria bollente. 
Come ogni anno si stanno propagando incendi dolosi e l'ultimo,ieri,a monte Mario vicinissimo alla sede RAI di via Teulada, talmente vicino e minaccioso da costringere la RAI e l'osservatorio astronomico ad evacuare. 
Non vedo l'ora che arrivino i temporali..... 
Nel.frattempo oggi sono andata in sede per ricevere il compenso di questa settimana: ben 80€ che però sono volate via buona parte per la spesa. 
Da oggi l'agenzia teatrale resterà inattiva fino al 26 agosto per ferie. 
Quest'anno in famiglia abbiamo deciso che non partiamo per le vacanze: troppi "segnali" che indicano che è meglio non lasciare la città,tanto più che si muore di caldo anche a Filettino,dove di solito amiamo recarci per cercare un po' di refrigerio dalla canicola estiva. 
Ho anche troppe cose da fare in sospeso qui' a Roma...
come se non bastasse mamma ha sviluppato disturbi decisamente incompatibili con un viaggio lungo: non mi sento di rischiare la sua salute per una vacanza.