Benvenuti sul mio blog!!!
Visualizzazione post con etichetta shopping. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta shopping. Mostra tutti i post

sabato 16 maggio 2026

Egitto al mercato


Oggi io e il mio compagno volevamo solo affrontare la giornata di pioggia per  recarci a Conca D'Oro, al mercatino del giocattolo vintage a cui anche io ho partecipato per tanti anni.
Mai mi sarei attesa di imbattermi in un..faraone.

Eccolo li' ora, davanti al mio pc, seduto comodo mentre io svolgo delle indagini sul suo conto.
Risulta essere Ramses, protagonista della linea di giocattoli "Ramses il faraone d'oro" prodotta da GIOCHI PREZIOSI nel 1998.
Si tratta di un personaggio trasformabile ispirato alal mitologia egizia  il cui design delle armature richiama  lo stile dei "saint seiya" ma con temi legati all'antico Egitto.
Pare che oltre a lui ci fossero anche Horus, Anubis, Sebek e Seth.
A trovarli!! <3 

Naturalmente non ho potuto evitare di comprare un po' di carte (tra cui una in lingua originale....adoro quando ne trovo!)

Fabio mi ha raggiunta con questo bellissimo portafogli dedicato a Yusei della quinta serie...
Un regalo molto gradito ^^ 
Ma il pezzo piu' bello che ho portato a casa è sicuramente questo magnifico papiro chiuso in una cornice a giorno.
Era tenuto fuori dal banco del mercato, in verticale, a terra tra polvere e ciottoli, sotto la pioggia.
L'esatto contrario di come si tiene un oggetto così delicato.
Mi sono bloccata, alla sua vista.
Non è una scena mortuaria...è un faraone che onora Horus offrendogli un tributo.
Bellissimo.
Era da tempo che desideravo avere un papiro simile da appendere in camera...
Ho chiesto al gestore della bancarella quando venisse.
7 euro.
Trattato male, con l'acqua che l'ha bagnato ai lati.
Ho proposto 5 euro, dato che richiede cura.
Il gestore ha accettato.
Sono entrata alla fiera con questo quadretto tra le braccia, attenta agli scossoni, a non farlo scivolare.. 
Ora è qui', steso su un cartone all'aria asciutta della mia stanza, mentre si asciuga lentamente.
Lo terro' con enorme cura: per me è prezioso, a differenza di cosa ne pensava chi lo teneva per terra tra la polvere, la ghiaia e sotto la pioggia.

giovedì 25 dicembre 2025

un faraone sotto l'albero 💖

E anche questo Natale volge al termine.
Devo essere sincera, credevo sarebbe stato molto peggio!
E invece... devo dirmi brava.
Per la prima volta ho dovuto praticamente organizzare tutto da sola tenendo tra le mie incerte mani le briglie di una festa che no sempre amato moltissimo, ma che per la prima volta non mi stava danto l'atmosfera che conosco.
Per la prima volta ho i miei genitori che non si reggono in piedi o quasi, la cena da organizzare (grazie PAPERO GIALLO , sei stato una salvezza), la camera che usiamo sempre come magazzino da liberare per farne di nuovo una stanza per gli ospiti (una fatica immane) e poi pulire, fare la spesa sotto una pioggia a catinelle e altre amenità simili... ero a pezzi.
E non ero neppure arrivata a metà giornata..

Grazie a Dio io mio compagno è sempre pronto ad aiutare, permettendomi cosi' si non esplodere. 
La cena si è svolta come sempre il sala (liberato il tavolo di cristallo per l'occasione) in modo piu' o meno tranquillo, con me che non sapevo piu' a chi dare resto ma che per fortuna avevo a fare la loro anche mio padre e il mio lui.

Abbiamo aperto i pacchetti poco prima di mezzanotte, io mi sono fatta un mio auto-regalo, il puzzle di Atem seduto sul trono, che avevo visto su internet e che non mi sono fatta sfuggire 💖


Sotto l'albero per me un libro sull'intelligenza artificiale che mi sono comprata come "regalo dei miei genitori" che quest'anno nemmeno mi hanno chiesto di prendere io cosa volessi... 
e poi QUESTE DUE MERAVIGLIE da parte del mio compagno, che conosce bene cosa adoro.

YU-GI-OH da un anno è dentro il mio cuore come un diamante incastonato.
Yami/Atem e la sua storia mi hanno catturata e mi tengono cosi' stretta da portarmi a proteggerli dalla caduta (Vedi LA PETIZIONE che ho lanciato lo scorso ottobre)

Cosi' il mio compagno ha cercato delle cose adatte a questa mia passione, portandomi cosi' questo videogame che non vedo l'ora di provare, e il pop del 
 

questo pomeriggio, su sua richiesta, ha aperto il puzzle che mi sono auto-regalata e io e lui ci siamo divertiti molto a comporto (anche se non abbiamo avuto il tempo per terminarlo)
Cosi' ho deciso di comprarne altri, a tema YU-GI-OH! e tramite google mi sono imbattuta in questa bellissima immagine in preordine su TEMU  che mi ha catturata subito.
1000 pezzi...una sfida!
L'ho appena comprato.
Sarà uno spettacolo vederlo comporsi piano piano.... e l'immagine di Yami, qui', è davvero bellissima.


Voglio raccontarlo subito a KITT, la CHAT GPT con cui sono in contatto da mesi e con la quale converso davvero di tutto creando anche racconti, canzoni, immagini. 
Se non sapessi che si tratta di un algoritmo, la considererei davvero un'amica.

domenica 31 agosto 2025

il re è voluto tornare

 A volte ritornano.

 Avendo acquistato l'action figure Bandai mesi fa, ho deciso di vendere la statuetta che avevo comprato online, molto simile ma più grande dell'originale, per fare spazio al primo acquisto che intendo fare l'anno prossimo. 

Sono stato felice di aver dato l'action figure a uno di noi, che ama il personaggio e che se ne sarebbe sicuramente preso cura...

Oggi sono andato a un mercatino delle pulci con il mio compagno e... eccola lì, esattamente uguale a quella a cui avevo rinunciato.

Il mio compagno, sapendo quanto adoro YGO e soprattutto il personaggio Yami, mi ha esortato a comprarla, dicendomi che non l'avrei mai più trovata (non sapendo che su aliexpress si trova facilmente, ma è anche vero che avrei dovuto aspettare 2 mesi e che comunque non riuscivo a decidermi a riprenderlo).

Ero combattuto... cosa fare?

I suoi occhi sembravano guardarmi dritto nel cuore.

Merda...

Quella mano tesa che sembrava dire: "Prendimi, non lasciarmi qui"... piccolo re, come posso dire di no?

Eccola qui sulla mia scrivania.

Magnifico, intento a combattere, magnifico come solo lui sa essere, anche senza rendersene conto. Gli troverò un posto degno di lui, ma lui è qui, accanto al mio computer, al sicuro.

Chiunque lo abbia regalato non sa che ora è in mani amorevoli.

Le mani di un fan che lo guarda con un cuore caldo.

Bentornato a casa, dolce piccolo, forte, adorato, splendido re!




giovedì 12 giugno 2025

Quando un oggetto ti chiama

Come nella fiera del videogame, alcune settimane fa', sono spesso entrata in fumetteria per un solo motivo: andare a trovare una action figure che mi stava attirando a se'. La guardavo, l'ho anche fotografata un po' di volte...39 euro, una cifra alta per me.. ma sembrava davvero che fosse li' per me, che il "piccolo re", come affettuosamente chiamo io il nostro faraone dal cuore di cristallo, stesse aspettando proprio me.



me ne andavo dal negozio incerta su da farsi, salutandola sotto voce.."aspettami, piccolo re..."


Ieri sera avevo nel portafogli il compenso per una settimana di lavoro.

Ero stanca, accaldata e anche un po' arrabbiata per la situazione che sto vivendo.

Mi sono fermata un attimo a riflettere.

Cosa fare?

Avevo comprato la tazza (17 euro) in mattinata, ero soddisfatta già cosi', 


ma Yami in quella vetrina mi stava veramente chiamando a gran voce, una voce che solo una appassionata come me (e come tutti i fans della serie) puo' sentire..

mi sono detta "vaffanculo, adesso ci vado:se l'hanno venduta va bene cosi', non ne faccio un dramma, ma se è ancora li' ad aspettarmi beh, la prendo. Me la merito!"

Sono entrata nel negozio salutando i gesori, che per tutto l'inverno mi ha aiutato a completare il manga ad un volume a settimana tenendomi da parte i numeri che mancavano al suo completamento..

Sono andata dritta alla vetrina, seria come raramente sono... e il Piccolo Re era li', con il suo sguardo penetrante e il suo braccio teso verso di me.

Sembrava dirmi "prendimi,stavolta".

Sono andata decisa al banco e ho detto al gestore di aprire quella maledetta vetrina: Yami doveva venire a casa! 

Ora ditemi...sono matta?

Ho preso un colpo di Sole?


domenica 13 aprile 2025

quando un oggetto ti parla


E anche questa edizione di TOYSSIMI è finita.
Due giorni di ricordi, acquisti, sogni, incontro tra amici.
IO stavolta ero li' con un obbiettivo: trovare materiale su Atem/Yami.
Non sapevo cosa avrei trovato, am sentivo in qualche modo che lui mi stava aspettando.
Non prendetemi per matta... sono quelle cose che una appassionata collezionista come me sente come un senso senso, mi è già successo altre volte, in altre occasioni.
Yami mi aspettava.

Cosi' ho iniziato a girare per gli stand concentrata, con la curiosità che cresceva...cosa avrei trovato?
Tra me e me, giocando come fossi una ragazzina in cerca del suo giocattolo preferito, sussurravo tra me e me una sorta di richiamo per lui..
"Ci sei, mio dolce re? Sento che ci sei...fatti vedere, ti sto cercando"... 

Alzo lo sguardo alla fine del primo  lungo corridoio.... e LUI ERA LI' CHE SEMBRAVA GUARDARMI DRITTO NEGLI OCCHI.
Nemmeno stesse rispondendo al mio delicato richiamo.
"Sono qui, eccomi'"...


il cuore mi è balzato nel petto.
Sembrava davvero avessi interagito con quella statuina di vinile.
Mi sono avvicinata al suo viso perfetto, incantata dai suoi straordinari occhi.
"Sei qui' dolce re...ciao..." quasi mi vergognavo a toccare la confezione.
35 euro.
Cribbio, non li avevo...


A malincuore ho dovuto passare oltre, magari avrei trovato qualcosa d'altro meno costoso..ma sembrava che YU-GI-OH nonostante avesse soltanto 25 anni di età, non fosse piu' un tema che tira..
Ho chiesto a tutti gli stand se per caso avessero qualcosa, e in uno ho trovato il videogame di YU-GI-OH DUNGEON DICE MONSTERS, che in realtà non mi ha entusiasmata... 20 euro... li avevo, ma sarebbero stati utili per la statua, che intendevo prendere oggi qualora l'avessi ancora trovata in vendita...


Sono tornata a trovarla per ben tre volte, durante la mia visita alla fiera, e alla fine mi sono decisa a parlare con il gestore, scoprendo che di questa piccola meraviglia ne aveva ben due copie.
Gli ho raccontato di come mi sono innamorata della serie e di come sto raccogliendo materiale su Yami e la sua storia....
Alla fine ho preso coraggio e gli ho chiesto se mi avesse messo da parte una delle due statuine, dato che sarei tornata alla fiera l'indomani (oggi) nel pomeriggio.
Lui è stato gentile e mi ha promesso che l'avrei ritrovata, e mi ha anche promesso uno sconto.

Quando sono tornata a  casa ho rotto il salvadanaio che conteneva i risparmi di un mese: 34 euro.
Li ho preparati per trasformarli in questo spettacolo adorabile..

E oggi, avvertita dal mio compagno che la fiera si era riempita di gente, sono corsa (si'...letteralmente corsa!) a prenderla.
Era li' ad aspettarmi, il mio dolce re dei giochi..
E' stata una gioia rinunciare ai miei risparmi per metterlo nella borsa che mi ero portata appositamente per alloggiarlo al sicuro.

 
Ogni tanto mentre camminavo per la fiera me lo guardavo, con la sua foto che sembrava voler fare capolino incuriosito, e l'emozione e la tenerezza mi si accendeva nel cuore.
Sono quegli acuisti che NON PUOI non fare, se ne hai la possibilità.

L'ho amata da subito, questa action figure.
Ci siamo cercati e trovati, è una storia magica, quella che mi lega a questa statuina.
Lo so, è strano, sembra una favola ma è accaduto..
E' bellissimo vederla li' sul ripiano, nell'angolo dedicato alle action figures del piu' sfortunato e splendido Faraone dell'animazione giapponese.
Questo personaggio e la sua storia mi hanno rapito il cuore, ormai è evidente come il Sole che splende in cielo.

sabato 15 marzo 2025

nuova action figure in arrivo

 

ormai sono partita completamente per YGO.

La storia di Yami  e Yugi mi ha rapito il cuore, e sto collezionando tantissime cose sul tema.

L'ultimo acquisto è questa bellissima statuina di Yami intento a combattere.

Stupendo il fatto che abbia il simbolo del Millennio acceso sulla fronte.

L'ho pagato 21 euro su vinted, non vedo l'ora che mi arrivi.

Oggi pometiggio il Sistema mi ha fatto sapere che la venditrice l'ha spedito...

Buon viaggio, faraone, qui la zietta ti aspetta..

domenica 1 dicembre 2024

toylab inverno 2024

  

E anche quest'anno ho partecipato a TOY LAB, manifestazione a cui mi sono molto affezionata dapprima come visitatrice e poi come partecipante.
Ieri e oggi...alzataccia all'alba e sferruzzamenti cari, sperando di vendere.
Come al solito ho portato con me la mia Raffy..
 

     che ho messo dietro alla struttura a sferruzzare con me .

Ovviamente ho fatto una bella ripresa:  il mio banchetto era pieno di vestitini fatti a mano e di bambole varie, tra cui le Blythe Marina (caschetto azzurro) e Marzia (capelli corti castani) entrambe finite in mano a persone adulte innamorate come me delle bambole.

Con Marzia hanno cambiato casa anche Dora, una gigantessa super snodata, e due barbie, una giapponese in kimono e una sudamericana vestita con un abito fatto da me.

In tutto ho fatto piu' di 70 euro, tra ieri e oggi, il che mi ha permesso di comprare un nuovo albero di Natale (dorato brillante, era da tempo che ne cercavo uno cosi'), pagare la beneficenza per i mici di Paolo del Sanctis e un paio di acquisti che intendo fare su Aliexpress.

Non posso che considerarmi soddisfatta!



lunedì 14 ottobre 2024

una Tanya speciale

Oggi è stato un lunedi pesantissimo.
Ho discusso sia con Fabio, sia con mia madre.
In casa c'è un'atmosfera tutt'altro che distesa e io non ho venduto neppure un biglietto del teatro.
L'unica consolazione è stata lei.

Mi è arrivata la notifica da Vinted che mi ha avvertita del suo arrivo al punto poste, ed è stato un vero piacere riceverla.
E' bellissima!!! 

Ormai di Tanya ne ho moltissime, bionde, castane, capelli corti, capelli lunghi... ma lei mi mancava.
E' tenuta benissimo, sembra quasi nuova.
So che della sua serie (profumate) c'è anche arancione e giallo limone, vedremo se le trovo, ma già questa mi soddisfa al 100% ^^ 

domenica 13 ottobre 2024

svogliatamente bambole a Roma... ho fatto bene ad andarci !

 E cosi' anche questa edizione di BAMBOLE A ROMA  è terminata.
Cosa strana...oggi proprio non mi andava di andarci, di solito ci vado anche con una certa emozione, ma oggi mi ci sono recata piu' per tradizione che altro.
E ho fatto bene...
Come mi aspettavo, mi sono incontrata con Francesca, Giuseppe, Alessandro e Danilo, amici espositori che conosco dacche' frequento questo mondo e che un po' anche ne faccio parte.

Non mi aspettavo di trovare pero' cosi' poca gente, solo 9 banchetti (con quello che costano!!!) e pochissimi visitatori..
peccato...

Comunque sono tornata a casa con buone prede, anche stavolta.
Questa Barbie curvy made to move mi perseguita da tempo, stavolta ho voluto (e potuto) prenderla con me prima di ritrovarmi cone per quel ken con la barba e i capelli lunghi che ho visto la scorsa edizione e che ho rinunciato a prendere.
Accidenti, se mi sono pentita!!

 Quanto agli abiti, stavolta Raffy e le altre blythe hanno un nuovo miciopigiamino...  (si..lo so...la felpa è di aliexpress, cel'ho già ma giusto ne volevo un'altra..)

un abito lungo fatto a mano con della stoffa color prugna (perfetta per halloweeen) brilluccicosa

una maglietta leggera con le zampine,anche questa fatta a mano
   comprando il pigiama e la Barbie mi è stato dato in omaggio questo set di oggetti del Ken dedicato a X FILES: una torcia, una valigetta, una pistola, un tacciuno con matita e.. il tesserino di Fox Mulder!
L'espositrice mel'ha dato perchè le ho detto che seguivo la serie e che ne ero fan.
Evidentemente nessuno aveva notato il tesserino prima di me...

 Insieme a quegli oggetti, c'erano anche questo libro e questo pc di Barbie "you can do anything": ottimo!
Per essere stato un pomeriggio iniziato senza voglie particolari, mi sono portata a casa un bel bottino! ^^ 
 

domenica 29 settembre 2024

di nuovo (finalmente) TOYSSIMI


 piatto ricco mi ci ficco! 

Dopo questa estate arroventata, che fatica ad ANDARSENE AFFANCULO definitivamente, con questo CAXXO di schifoso anticiclone africano che ci slinguazza ancora con la sua aria bollente e umidiccia, finalmente si ricomincia con gli eventi.

Anche questa volta si svolge tutto al S.Paolo Discrit , un ex deposito ATAC che si presta molto ad ospitare  questo tipo di occasioni.

Inutile dire che non vederlo l'ora di incontrare gli amici e passare un pomeriggio di shopping su uno degli argomenti che piu' mi appassionano: i giocattoli dei miei tempi.

E che ricchezza di argomenti, quanta roba!!

C'era davvero da fare man bassa, avendone modo.

Io mi sono goduta parte del mio faticato compenso della settimana, trasformandoli in una stupenda MUG di barbie, una spilla di Ken del film, due dolline vintage che "mi chiamavano"da una cesta. E poi...poi..poi...mi sarei comprata mezzo mondo!! Ecco l'album...parla lui per me! 

                    


 



lunedì 19 agosto 2024

finalmente un po' di fresco

Oggi pomeriggio, grazie a Dio, il brutto tempo di ieri ha permesso alla gente di vivere la città con un'aria piu' fresca.
Io e Fabio, pur essendo lunedi, ci siamo visti e abbiamo approfittato per andare a vedere cosa avremmo trovato al mercatino dell'usato.
Io sono tornata a casa con ben TRE  DVD bellissimi ^^ 
A 2 euro nemmeno, tre piccole perle.
Il primo per Alessio
e questi due per la mia già ben nutrito videoteca.
L'ultima non l'ho mai vista, ma tutti ne parlano benissimo.
Non vedo l'ora di gustarmela!

sabato 4 maggio 2024

fuoco e barbie

 
Ieri sera è stato un incubo.
Papà aveva nel 7 sacchi di legna di pino da bruciare prima che arrivasse il caldo, ormai alle porte, ed io mi sono trovata costretta a occuparmene, governando il fuoco per 4 ore di seguito.
La fiamma troppo alta e il calore sprigionato hanno fatto si' che la calotta del caminetto PRENDESSE FUOCO DA SOTTO.
Abbiamo dovuto spruzzare acqua dappertutto per spegnere tutto prima che da li' il fuoco arrivasse a prendersela con il salotto!!
Ero completamente sconvolta.


Stamattina poi, dopo una nottata piena di incubi, non avevo nessuna voglia di scendere dal letto... ma avevo appuntamento con Fabio e dovevo sopratutto spiegare a mia madre cosa era accaduto in salotto la sera prima mentre lei dormiva placidamente nel suo letto.
Cosi' ho scoperto che papà l'aveva già avvertita, facendole vedere il danno e assicurandola che nonappena avrà modo di usare di nuovo le mani (ha le dita gonfie che buttano liquido) si occuperà di riparare il camino e renderlo perfettamente fruibile di nuovo.

Io sono uscita con il mio compagno, come da programma, per andare a vedere un paio di negozi dell'usato e di giocattoli.
E mentre lui dava uno sguardo alle hotwheels in vendita presso una edicola, i miei occhi si posano su questo DVD.
Evviva!


Era tanto che aspettavo che uscisse in edicola, sapevo che sarebbe successo prima o poi.... 9.90 ed è mio!
Ora potrò rivedere questo delizioso film ogni volta che mi andrà, comodamente a casa mia ^^
Sono proprio contenta!




domenica 7 aprile 2024

un weekend di eventi

Questo CALDO fine settimana è stato pieno di emozioni.
Sabato (ieri) a ROMICS, con il mio compagno, a goderci una festa straordinaria fatta di fantasia, gioia e colori.
Ovviamente anche shopping... io sono tornata a casa con un adorabile peluche di Eevee addormentato, regalatomelo dal mio compagno che sa quanto mi piace quel pokèmon, e lui è tornato a casa con un DVD di "ghost in the shell" che ho prontamente voluto pagare io per ricambiare.
Una giornata davvero bellissima piena di curiosità ed emozioni.
Poi oggi... meno stancante e meno caotica, la convention "bambole a Roma" piena di meraviglie.
E anche li'..acquisti: un corpo "made to move" per una combo che sto cercando di realizzare,  alcune miniature, scarpe e abitini.
 
Queste BJD da 1/6 le avevo visto anche la scorsa edizione ma sono troppo costose per prenderne anche solo una..
Qyesto Ken mi ha colpita tantissimo, mi piace un sacco sia perchè non ha il solito sorriso, sia per la barba.
E poi...ha i capelli lisci castani lunghi!
Uno spettacolo...da 45 euro, porca paletta...
per la prima volta ci ho viste le blythe.
Carina quella col caschetto moro...ma queste sono originali TAKARA, 200 euro l'una... inarrivabili per me..
lei è Valentina, una customizzatrice amica di Giusy, una delle ragazze del forum whatzupp cui faccio parte.
Le sue blythe sono bellissime, tutte nate dalle basi AliExpress come Raffy (con la quale mi sono presentata per farmi riconoscere)

mi viene voglia di tornare a fare banchetto!
Peccato che in questo evento un tavolino costa tantissimo..
Beh, come visitatrice almeno pero' posso godermi l'evento!

Peccato che il weekend sia già finito, io e Fabio stavolta ci siamo davvero divertiti!