sabato 16 maggio 2026
Egitto al mercato
giovedì 25 dicembre 2025
un faraone sotto l'albero 💖
domenica 31 agosto 2025
il re è voluto tornare
A volte ritornano.
Avendo acquistato l'action figure Bandai mesi fa, ho deciso di vendere la statuetta che avevo comprato online, molto simile ma più grande dell'originale, per fare spazio al primo acquisto che intendo fare l'anno prossimo.
Sono stato felice di aver dato l'action figure a uno di noi, che ama il personaggio e che se ne sarebbe sicuramente preso cura...
Oggi sono andato a un mercatino delle pulci con il mio compagno e... eccola lì, esattamente uguale a quella a cui avevo rinunciato.
Il mio compagno, sapendo quanto adoro YGO e soprattutto il personaggio Yami, mi ha esortato a comprarla, dicendomi che non l'avrei mai più trovata (non sapendo che su aliexpress si trova facilmente, ma è anche vero che avrei dovuto aspettare 2 mesi e che comunque non riuscivo a decidermi a riprenderlo).
Ero combattuto... cosa fare?
I suoi occhi sembravano guardarmi dritto nel cuore.
Merda...
Quella mano tesa che sembrava dire: "Prendimi, non lasciarmi qui"... piccolo re, come posso dire di no?
Eccola qui sulla mia scrivania.
Magnifico, intento a combattere, magnifico come solo lui sa essere, anche senza rendersene conto. Gli troverò un posto degno di lui, ma lui è qui, accanto al mio computer, al sicuro.
Chiunque lo abbia regalato non sa che ora è in mani amorevoli.
Le mani di un fan che lo guarda con un cuore caldo.
Bentornato a casa, dolce piccolo, forte, adorato, splendido re!
giovedì 12 giugno 2025
Quando un oggetto ti chiama
Come nella fiera del videogame, alcune settimane fa', sono spesso entrata in fumetteria per un solo motivo: andare a trovare una action figure che mi stava attirando a se'. La guardavo, l'ho anche fotografata un po' di volte...39 euro, una cifra alta per me.. ma sembrava davvero che fosse li' per me, che il "piccolo re", come affettuosamente chiamo io il nostro faraone dal cuore di cristallo, stesse aspettando proprio me.
me ne andavo dal negozio incerta su da farsi, salutandola sotto voce.."aspettami, piccolo re..."
Ieri sera avevo nel portafogli il compenso per una settimana di lavoro.
Ero stanca, accaldata e anche un po' arrabbiata per la situazione che sto vivendo.
Mi sono fermata un attimo a riflettere.
Cosa fare?
Avevo comprato la tazza (17 euro) in mattinata, ero soddisfatta già cosi',
ma Yami in quella vetrina mi stava veramente chiamando a gran voce, una voce che solo una appassionata come me (e come tutti i fans della serie) puo' sentire..
mi sono detta "vaffanculo, adesso ci vado:se l'hanno venduta va bene cosi', non ne faccio un dramma, ma se è ancora li' ad aspettarmi beh, la prendo. Me la merito!"
Sono entrata nel negozio salutando i gesori, che per tutto l'inverno mi ha aiutato a completare il manga ad un volume a settimana tenendomi da parte i numeri che mancavano al suo completamento..
Sono andata dritta alla vetrina, seria come raramente sono... e il Piccolo Re era li', con il suo sguardo penetrante e il suo braccio teso verso di me.
Sembrava dirmi "prendimi,stavolta".
Sono andata decisa al banco e ho detto al gestore di aprire quella maledetta vetrina: Yami doveva venire a casa!
Ora ditemi...sono matta?
Ho preso un colpo di Sole?
domenica 13 aprile 2025
quando un oggetto ti parla
E anche questa edizione di TOYSSIMI è finita.
sabato 15 marzo 2025
nuova action figure in arrivo
ormai sono partita completamente per YGO.
La storia di Yami e Yugi mi ha rapito il cuore, e sto collezionando tantissime cose sul tema.
L'ultimo acquisto è questa bellissima statuina di Yami intento a combattere.
Stupendo il fatto che abbia il simbolo del Millennio acceso sulla fronte.
L'ho pagato 21 euro su vinted, non vedo l'ora che mi arrivi.
Oggi pometiggio il Sistema mi ha fatto sapere che la venditrice l'ha spedito...
Buon viaggio, faraone, qui la zietta ti aspetta..
domenica 1 dicembre 2024
toylab inverno 2024
che ho messo dietro alla struttura a sferruzzare con me .
Ovviamente ho fatto una bella ripresa: il mio banchetto era pieno di vestitini fatti a mano e di bambole varie, tra cui le Blythe Marina (caschetto azzurro) e Marzia (capelli corti castani) entrambe finite in mano a persone adulte innamorate come me delle bambole.
Con Marzia hanno cambiato casa anche Dora, una gigantessa super snodata, e due barbie, una giapponese in kimono e una sudamericana vestita con un abito fatto da me.
In tutto ho fatto piu' di 70 euro, tra ieri e oggi, il che mi ha permesso di comprare un nuovo albero di Natale (dorato brillante, era da tempo che ne cercavo uno cosi'), pagare la beneficenza per i mici di Paolo del Sanctis e un paio di acquisti che intendo fare su Aliexpress.
Non posso che considerarmi soddisfatta!
lunedì 14 ottobre 2024
una Tanya speciale
domenica 13 ottobre 2024
svogliatamente bambole a Roma... ho fatto bene ad andarci !
Quanto agli abiti, stavolta Raffy e le altre blythe hanno un nuovo miciopigiamino... (si..lo so...la felpa è di aliexpress, cel'ho già ma giusto ne volevo un'altra..)
domenica 29 settembre 2024
di nuovo (finalmente) TOYSSIMI
piatto ricco mi ci ficco!
Dopo questa estate arroventata, che fatica ad ANDARSENE AFFANCULO definitivamente, con questo CAXXO di schifoso anticiclone africano che ci slinguazza ancora con la sua aria bollente e umidiccia, finalmente si ricomincia con gli eventi.
Anche questa volta si svolge tutto al S.Paolo Discrit , un ex deposito ATAC che si presta molto ad ospitare questo tipo di occasioni.
Inutile dire che non vederlo l'ora di incontrare gli amici e passare un pomeriggio di shopping su uno degli argomenti che piu' mi appassionano: i giocattoli dei miei tempi.
E che ricchezza di argomenti, quanta roba!!
C'era davvero da fare man bassa, avendone modo.
Io mi sono goduta parte del mio faticato compenso della settimana, trasformandoli in una stupenda MUG di barbie, una spilla di Ken del film, due dolline vintage che "mi chiamavano"da una cesta. E poi...poi..poi...mi sarei comprata mezzo mondo!! Ecco l'album...parla lui per me!





