Benvenuti sul mio blog!!!
Visualizzazione post con etichetta eventi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta eventi. Mostra tutti i post

domenica 13 aprile 2025

quando un oggetto ti parla


E anche questa edizione di TOYSSIMI è finita.
Due giorni di ricordi, acquisti, sogni, incontro tra amici.
IO stavolta ero li' con un obbiettivo: trovare materiale su Atem/Yami.
Non sapevo cosa avrei trovato, am sentivo in qualche modo che lui mi stava aspettando.
Non prendetemi per matta... sono quelle cose che una appassionata collezionista come me sente come un senso senso, mi è già successo altre volte, in altre occasioni.
Yami mi aspettava.

Cosi' ho iniziato a girare per gli stand concentrata, con la curiosità che cresceva...cosa avrei trovato?
Tra me e me, giocando come fossi una ragazzina in cerca del suo giocattolo preferito, sussurravo tra me e me una sorta di richiamo per lui..
"Ci sei, mio dolce re? Sento che ci sei...fatti vedere, ti sto cercando"... 

Alzo lo sguardo alla fine del primo  lungo corridoio.... e LUI ERA LI' CHE SEMBRAVA GUARDARMI DRITTO NEGLI OCCHI.
Nemmeno stesse rispondendo al mio delicato richiamo.
"Sono qui, eccomi'"...


il cuore mi è balzato nel petto.
Sembrava davvero avessi interagito con quella statuina di vinile.
Mi sono avvicinata al suo viso perfetto, incantata dai suoi straordinari occhi.
"Sei qui' dolce re...ciao..." quasi mi vergognavo a toccare la confezione.
35 euro.
Cribbio, non li avevo...


A malincuore ho dovuto passare oltre, magari avrei trovato qualcosa d'altro meno costoso..ma sembrava che YU-GI-OH nonostante avesse soltanto 25 anni di età, non fosse piu' un tema che tira..
Ho chiesto a tutti gli stand se per caso avessero qualcosa, e in uno ho trovato il videogame di YU-GI-OH DUNGEON DICE MONSTERS, che in realtà non mi ha entusiasmata... 20 euro... li avevo, ma sarebbero stati utili per la statua, che intendevo prendere oggi qualora l'avessi ancora trovata in vendita...


Sono tornata a trovarla per ben tre volte, durante la mia visita alla fiera, e alla fine mi sono decisa a parlare con il gestore, scoprendo che di questa piccola meraviglia ne aveva ben due copie.
Gli ho raccontato di come mi sono innamorata della serie e di come sto raccogliendo materiale su Yami e la sua storia....
Alla fine ho preso coraggio e gli ho chiesto se mi avesse messo da parte una delle due statuine, dato che sarei tornata alla fiera l'indomani (oggi) nel pomeriggio.
Lui è stato gentile e mi ha promesso che l'avrei ritrovata, e mi ha anche promesso uno sconto.

Quando sono tornata a  casa ho rotto il salvadanaio che conteneva i risparmi di un mese: 34 euro.
Li ho preparati per trasformarli in questo spettacolo adorabile..

E oggi, avvertita dal mio compagno che la fiera si era riempita di gente, sono corsa (si'...letteralmente corsa!) a prenderla.
Era li' ad aspettarmi, il mio dolce re dei giochi..
E' stata una gioia rinunciare ai miei risparmi per metterlo nella borsa che mi ero portata appositamente per alloggiarlo al sicuro.

 
Ogni tanto mentre camminavo per la fiera me lo guardavo, con la sua foto che sembrava voler fare capolino incuriosito, e l'emozione e la tenerezza mi si accendeva nel cuore.
Sono quegli acuisti che NON PUOI non fare, se ne hai la possibilità.

L'ho amata da subito, questa action figure.
Ci siamo cercati e trovati, è una storia magica, quella che mi lega a questa statuina.
Lo so, è strano, sembra una favola ma è accaduto..
E' bellissimo vederla li' sul ripiano, nell'angolo dedicato alle action figures del piu' sfortunato e splendido Faraone dell'animazione giapponese.
Questo personaggio e la sua storia mi hanno rapito il cuore, ormai è evidente come il Sole che splende in cielo.

domenica 1 dicembre 2024

toylab inverno 2024

  

E anche quest'anno ho partecipato a TOY LAB, manifestazione a cui mi sono molto affezionata dapprima come visitatrice e poi come partecipante.
Ieri e oggi...alzataccia all'alba e sferruzzamenti cari, sperando di vendere.
Come al solito ho portato con me la mia Raffy..
 

     che ho messo dietro alla struttura a sferruzzare con me .

Ovviamente ho fatto una bella ripresa:  il mio banchetto era pieno di vestitini fatti a mano e di bambole varie, tra cui le Blythe Marina (caschetto azzurro) e Marzia (capelli corti castani) entrambe finite in mano a persone adulte innamorate come me delle bambole.

Con Marzia hanno cambiato casa anche Dora, una gigantessa super snodata, e due barbie, una giapponese in kimono e una sudamericana vestita con un abito fatto da me.

In tutto ho fatto piu' di 70 euro, tra ieri e oggi, il che mi ha permesso di comprare un nuovo albero di Natale (dorato brillante, era da tempo che ne cercavo uno cosi'), pagare la beneficenza per i mici di Paolo del Sanctis e un paio di acquisti che intendo fare su Aliexpress.

Non posso che considerarmi soddisfatta!



domenica 13 ottobre 2024

svogliatamente bambole a Roma... ho fatto bene ad andarci !

 E cosi' anche questa edizione di BAMBOLE A ROMA  è terminata.
Cosa strana...oggi proprio non mi andava di andarci, di solito ci vado anche con una certa emozione, ma oggi mi ci sono recata piu' per tradizione che altro.
E ho fatto bene...
Come mi aspettavo, mi sono incontrata con Francesca, Giuseppe, Alessandro e Danilo, amici espositori che conosco dacche' frequento questo mondo e che un po' anche ne faccio parte.

Non mi aspettavo di trovare pero' cosi' poca gente, solo 9 banchetti (con quello che costano!!!) e pochissimi visitatori..
peccato...

Comunque sono tornata a casa con buone prede, anche stavolta.
Questa Barbie curvy made to move mi perseguita da tempo, stavolta ho voluto (e potuto) prenderla con me prima di ritrovarmi cone per quel ken con la barba e i capelli lunghi che ho visto la scorsa edizione e che ho rinunciato a prendere.
Accidenti, se mi sono pentita!!

 Quanto agli abiti, stavolta Raffy e le altre blythe hanno un nuovo miciopigiamino...  (si..lo so...la felpa è di aliexpress, cel'ho già ma giusto ne volevo un'altra..)

un abito lungo fatto a mano con della stoffa color prugna (perfetta per halloweeen) brilluccicosa

una maglietta leggera con le zampine,anche questa fatta a mano
   comprando il pigiama e la Barbie mi è stato dato in omaggio questo set di oggetti del Ken dedicato a X FILES: una torcia, una valigetta, una pistola, un tacciuno con matita e.. il tesserino di Fox Mulder!
L'espositrice mel'ha dato perchè le ho detto che seguivo la serie e che ne ero fan.
Evidentemente nessuno aveva notato il tesserino prima di me...

 Insieme a quegli oggetti, c'erano anche questo libro e questo pc di Barbie "you can do anything": ottimo!
Per essere stato un pomeriggio iniziato senza voglie particolari, mi sono portata a casa un bel bottino! ^^ 
 

domenica 29 settembre 2024

di nuovo (finalmente) TOYSSIMI


 piatto ricco mi ci ficco! 

Dopo questa estate arroventata, che fatica ad ANDARSENE AFFANCULO definitivamente, con questo CAXXO di schifoso anticiclone africano che ci slinguazza ancora con la sua aria bollente e umidiccia, finalmente si ricomincia con gli eventi.

Anche questa volta si svolge tutto al S.Paolo Discrit , un ex deposito ATAC che si presta molto ad ospitare  questo tipo di occasioni.

Inutile dire che non vederlo l'ora di incontrare gli amici e passare un pomeriggio di shopping su uno degli argomenti che piu' mi appassionano: i giocattoli dei miei tempi.

E che ricchezza di argomenti, quanta roba!!

C'era davvero da fare man bassa, avendone modo.

Io mi sono goduta parte del mio faticato compenso della settimana, trasformandoli in una stupenda MUG di barbie, una spilla di Ken del film, due dolline vintage che "mi chiamavano"da una cesta. E poi...poi..poi...mi sarei comprata mezzo mondo!! Ecco l'album...parla lui per me! 

                    


 



sabato 10 agosto 2024

festicciolando

Stamattina è stata una gran fatica andare a prendere la medicina di Puffo e cinconvallazine Appia e poi raggiungere papà a via Aosta per aiutarlo a scegliere la torta.  Il caldo che sta facendo è veramente terribile, toglie le forze e fa girare la testa.
Stare fuori casa prima del tramonto è proibitivo.
Solo Fabio ha avuto il coraggio di venire a casa per festeggiarmi, povero tesoro.
Mi ha portato in dono due tessere buono spesa da 50 euro cad. da usare per un anno in un outlet : ottimo..giusto dovevo comprarmi le scarpe da ginnastica!

Abbiamo tagliato la torta verso le 17:00 per poi gustarcela in sala con il condizionatore acceso, per la gioia anche di Puffo che non sa dove mettersi per ripararsi un po' dal bollore dell'aria.
Domani non intendo mettere il naso fuori casa, perchè il meteo dice che sarà ancora peggio.
Non vedo l'ora che finisca, questa estate.
Vorrei che questo anticiclone africano venga scacciato dal cielo della nostra penisola una volta per tutte.



domenica 7 aprile 2024

un weekend di eventi

Questo CALDO fine settimana è stato pieno di emozioni.
Sabato (ieri) a ROMICS, con il mio compagno, a goderci una festa straordinaria fatta di fantasia, gioia e colori.
Ovviamente anche shopping... io sono tornata a casa con un adorabile peluche di Eevee addormentato, regalatomelo dal mio compagno che sa quanto mi piace quel pokèmon, e lui è tornato a casa con un DVD di "ghost in the shell" che ho prontamente voluto pagare io per ricambiare.
Una giornata davvero bellissima piena di curiosità ed emozioni.
Poi oggi... meno stancante e meno caotica, la convention "bambole a Roma" piena di meraviglie.
E anche li'..acquisti: un corpo "made to move" per una combo che sto cercando di realizzare,  alcune miniature, scarpe e abitini.
 
Queste BJD da 1/6 le avevo visto anche la scorsa edizione ma sono troppo costose per prenderne anche solo una..
Qyesto Ken mi ha colpita tantissimo, mi piace un sacco sia perchè non ha il solito sorriso, sia per la barba.
E poi...ha i capelli lisci castani lunghi!
Uno spettacolo...da 45 euro, porca paletta...
per la prima volta ci ho viste le blythe.
Carina quella col caschetto moro...ma queste sono originali TAKARA, 200 euro l'una... inarrivabili per me..
lei è Valentina, una customizzatrice amica di Giusy, una delle ragazze del forum whatzupp cui faccio parte.
Le sue blythe sono bellissime, tutte nate dalle basi AliExpress come Raffy (con la quale mi sono presentata per farmi riconoscere)

mi viene voglia di tornare a fare banchetto!
Peccato che in questo evento un tavolino costa tantissimo..
Beh, come visitatrice almeno pero' posso godermi l'evento!

Peccato che il weekend sia già finito, io e Fabio stavolta ci siamo davvero divertiti!

mercoledì 27 marzo 2024

ritorna toylab

E' arrivata la primavera, e con lei arriva la Pasqua.
Come ogni anno io e Fabio ci scambiamo l'uovo, perchè per certe cosse non c'è età.
Per lui io ho preso quello della Roma, 

mentre lui mi ha voluto regalare quello di Barbie, sapendo quanto amo le bambole.

E poi... tra due settimane ecco la nuova (e stranissima) edizione di Bambole a Roma, stavolta dedicata anche ad altri giocattoli anni 80 (snaturando il titolo della convention...pochi partecipanti?)
Altra stranezza il fatto che si svolgerà tutto in una sola giornata.
vabè... vedremo come va... 


Poi poco tempo dopo arriva il succosissimo toy lab, a cui anche stavolta sono stata invitata a partecipare.
Chissà se papà potrà aiutarmi per il trasporto anche stavolta?


Comunque il mese nascente sarà pieno di begli eventi, spero di riuscire a godermeli tutti!
Roma per queste cose è il top.

sabato 2 marzo 2024

TOYSSIMI di marzo 2024


Irresistibile per me e il mio compagno: 
TOYSSIMI è un grande evento per noi appassionati: la fiera nazionale dedicata al gioco ed al giocattolo vintage in cui ci si puo' tuffare nei ricordi, comprare e vendere, scambiare, conoscere altri che come noi ancora amano profondamente gli oggetti con cui giocavamo da piccoli, 20/30 o 40 anni fà... Dio mio, tra poco siamo a metà secolo... il tempo corre..

non c'era solo il mercato, ma con mia grande gioia c'erano anche tanti cabinati a disposizione dei visitatori che potevano giocare tutte le partite che volevano senza spendere una lira (andavano a gettone, all'epoca)
Io e il mio compagno ci siamo scatenati in una sfida lunghissima a puzzle bobble!
Per lui è stata una scoperta, mi ha detto che stava diventando una droga... è vero!
Una volta che inizi a giocarci, è difficile smettere ^^


Io avevo anche intenzione comunque di tornare a casa con qualche bella preda, quindi mi sono messa poi a girare per le tante bancarelle fotografando a tutto spiano.


E tra sabato e domenica i miei acquisti ci sono stati..
sabato due portachiavi: Candy Candy 


e Joe Shimamura dei mitici Cyborg..

avrei comprato anche un paio di Barbie, ma mi sono resa conto di averne anche troppe, tante che devo darne via qualcuna..
Ma poi i miei occhi si è posata su una modernissima raibow high.
Che ci faceva li' tra le bambole vintage?
20 euro.
Anche no.. stando all'infallibile app "Lens" ho mostrato alla venditrice che quella bambola senza scatola e senza accessori veniva venduta a 13 euro.
Ci siamo accordate che se l'indomani l'avessi trovata ancora sul banco l'avrei presa a quel prezzo, pensando che pero' probabilmente lei l'avrebbe venduta entro al giornata di sabato (infatti da lontano ho notato una bambina che la teneva in mano) ma poi..
Domenica pomeriggio, al mio secondo ingresso in fiera, l'ho trovata ancora li'.
L'ho presa, offrendo 15 euro.

 

E' troppo bellina!
L'avrei preferita blu, ma per 15 euro va benissimo lei, che comunque è tenuta benissimo ed è adorabile.

Giusto il tempo di tornare a casa e si è scatenato un fortissimo, stupendo temporale.
Lei ci sta tutta, per un primo scatto.


Ma torniamo agli acquisti..
Un paio di pantaloni pesanti per l'inverno, per Raffy..


Francesca mi ha regalato questa barbie made to move giocata che non era adatta ad essere venduta: capelli tagliati e un polso rosso e incollato... l'ho adottata volentieri lo stesso..

e poi questo adorabile scoiattolino della Trudy.. come si fa a resistere? 
Invece di 5 euro mel'hanno dato a 3 euro..
e questo vestito?
Me lo trovavo davanti ogni volta che visitavo la fiera: sono 3 anni che mi si posano gli occhi.
L'avevo già visto su ali express e mi era piaciuto, ma non mi andava di spenderci 6 euro... l'ho trovato a 2 euro: mio!

insomma, sono tornata a casa con un bel bottino.
E il mese prossimo c'è "bambole a Roma".... piatto ricco mi ci ficco!




lunedì 20 novembre 2023

toyssimi d'autunno




 Lo scorso weekend, presso il RAGUSA OFF si è svolta la nuova edizione di TOYSSIMI , la borsa scambio di giocattoli vintage
Io ci andavo già quando la facevano presso il Palacavicchi, ormai demolito purtroppo.
Si', purtroppo perchè da una parte era,come dicono in tanti, un monumento alla tolleranza all'abusivismo edilizio (fosse stato l'unico) ma era bellissimo e grandissimo, scomodo per me arrivarci ma una volta li' era uno spettacolo.
Tornando alla fiera, è sempre una cioia per il cuore e per gli occhi, per chi è della mia generazione.
Giochi e giocattoli dei mie tempi e anche piu' vintage.. anni 70-80-90...si possono ritrovare i propri eroi del cuore, quei giocattoli perduti nel tempo che si possono riportare a casa da coccolare e tenere con la cura che meritano.
Io...sempre a caccia di bambole, finisco per portarmi a casa almeno un paio di Barbie.
Stavolta ho adottato un Ken con la barba, una bambolina da 1/8 (scambiata con un chiletto di abiti fatti a mano per Barbie e blythe) e due Barbie,una con i tratti orientali, una coi capelli rossi e una dal viso che... beh, giudicate voi.
Io la trovo MAGNIFICA.

Ora mi godo i miei acquisti in attesa di dicembre, quando ci sarà Toy Lab, a cui partecipero' attivamente. Spero di avere un buon successo!





sabato 4 novembre 2023

un incontro emozionante

 

Erano settimane che mi preparavo ad incontrarli, in occasione del firma copie del nuovo libro di Debby.

I video del P.I.T. ormai mi catturano da anni, e volevo proprio far sapere loro quanto stimo e gradisco il loro lavoro.

Cosi' ho comprato mezza dozzina di biscotti a forma di spettro (simili a quelli in foto)

e mi sono accinta ad aspettare ORE in fila con il pacchetto in mano.
Pioveva, per fortuna avevo l'ombrellino da borsetta... mi ha salvato la salute!
Non volevo proprio andarmene..e ho fatto bene.
Quando è stato finalmente il mio turno, sono entrata e ho esclamato loro" ciao ragazzi, zia vi ha portato i biscotti!"
Paolo è rimasto fermo mentre Debby ha fatto un grido di gioia (SIIIII !!) e mi ha abbracciata.
Dovevano proprio essere molto stanchi...
Non hanno aperto il pacchetto (che conteneva anche un piccolo messaggio) e mi hanno detto che mi faranno sapere se gli sono piaciuti...peccato essermi persa la loro faccia quando avranno aperto il pacchetto e visto la forma dei biscotti ^^
Sono davvero contenta di essere riuscita a far sapere ai ragazzi del PIT (che tra l'altro significa "fossa") quanto apprezzo loro e il loro lavoro, seppure io abbia un'età bel piu' avanzata del 90% dei loro followers.
Credo che questa cosa per loro abbia un valore aggiunto., o almeno lo spero.


 (foto dal web)