Benvenuti sul mio blog!!!
Visualizzazione post con etichetta gif. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta gif. Mostra tutti i post

giovedì 15 agosto 2024

ferragosto in città

 E' arrivato anche Ferragosto.

Per chi non lo sapesse, si tratta di una festa nata nell'antica Roma, "Repubblica" spiega: "La festa fu istituita dall’imperatore Ottaviano Augusto nel 18 A.C. da qui il nome Feriae Augusti (Riposo di Augusto)." (leggi qui' l'articolo) 

Google spiega che si tratta di una festa che in origine veniva celebrata il primo giorno del mese, in seguito il quindicesimo, nel quale la Chiesa celebra la ricorrenza dell'Assunzione di Maria Vergine al cielo (festa dell'Assunta) con un breve periodo di vacanza alla metà di agosto.


Quest'anno non se ne fa nulla o quasi, non mi vedo con il mio compagno a causa del caldo esagerato che continua ad arroventare l'aria cittadina, ne' esco per fare qualunque cosa dato che è tutto chiuso (beati loro, in vacanza)... resto con i miei e il micio.

Su mio suggerimento, stamani papà ha comprato al supermercato un pezzo di cocomero.

Almeno una delle tradizioni è salva.

L'anno scorso mai mi sarei attesa di saltare la vacanza in montagna, sono dispiaciuta, ma era l'unica cosa da fare per troppi motivi (mamma che non è in forma, la macchina guasta, solo due dei tanti motivi piu' che validi).

Che Dio ci assista.


sabato 4 maggio 2024

fuoco e barbie

 
Ieri sera è stato un incubo.
Papà aveva nel 7 sacchi di legna di pino da bruciare prima che arrivasse il caldo, ormai alle porte, ed io mi sono trovata costretta a occuparmene, governando il fuoco per 4 ore di seguito.
La fiamma troppo alta e il calore sprigionato hanno fatto si' che la calotta del caminetto PRENDESSE FUOCO DA SOTTO.
Abbiamo dovuto spruzzare acqua dappertutto per spegnere tutto prima che da li' il fuoco arrivasse a prendersela con il salotto!!
Ero completamente sconvolta.


Stamattina poi, dopo una nottata piena di incubi, non avevo nessuna voglia di scendere dal letto... ma avevo appuntamento con Fabio e dovevo sopratutto spiegare a mia madre cosa era accaduto in salotto la sera prima mentre lei dormiva placidamente nel suo letto.
Cosi' ho scoperto che papà l'aveva già avvertita, facendole vedere il danno e assicurandola che nonappena avrà modo di usare di nuovo le mani (ha le dita gonfie che buttano liquido) si occuperà di riparare il camino e renderlo perfettamente fruibile di nuovo.

Io sono uscita con il mio compagno, come da programma, per andare a vedere un paio di negozi dell'usato e di giocattoli.
E mentre lui dava uno sguardo alle hotwheels in vendita presso una edicola, i miei occhi si posano su questo DVD.
Evviva!


Era tanto che aspettavo che uscisse in edicola, sapevo che sarebbe successo prima o poi.... 9.90 ed è mio!
Ora potrò rivedere questo delizioso film ogni volta che mi andrà, comodamente a casa mia ^^
Sono proprio contenta!




lunedì 18 dicembre 2023

un albero senza palle

 

Ecco fatto, l'albero, comprato di nascosto tre giorni fa' dal cinese davanti alla sede di callcenter e le sue bellissime luci (una fila blu e una fila multicolore) ora è pronto a festeggiare l'ormai imminente notte di Natale e conseguente Capodanno.

Ho comprato stasera il puntale dorato, un appendino bianco a forma di carrozza delle favole e due festoni dello stesso colore del puntale, li ho messi per bene e... niente palle. 

Ero pronta per sferruzzarle, ma...in effetti l'albero sta già benissimo cosi': quest'anno abbiamo un albero piccolo, senza palle.

E ok... sempre carino.

Ora che ci faccio con queste sfere di polistirolo?

Sferruzzero' per l'anno prossimo o per regalarle come chiudi pacco.

Sempre bello appendere all'albero qualcosa di unico  fatto a mano.


lunedì 16 ottobre 2023

pioggia, pacchi e bambole

 


Finalmente piove.

Dopo mesi di caldo estremo, finalmente un po' di aria fresca e della pioggia.

E dalla Cina arrivano i vestiti per Ken che avevo ordinato da mesi... ottimo.. manca il cristallo per Raffy.

Quello facile che non arriverà.

Dovro' trovare un'altra cosa per sostituirlo.

giovedì 5 ottobre 2023

altalena giu', altalena su.

 Il mio lavoro presso il call center dell' Agenzia Teatrale cui lavoro da quasi un anno ormai, è sempre altalenante, a fine settimana.

Tutto dipende da quanto riesco a vendere entro giovedi sera.

Il venerdi ci viene dato il compenso (una percentuale sulle vendite).

La scorsa settimana, per quanto mi sia smazzata, non ho venduto quasi nulla, ricevendo il compensi di soli 15 euro, mentre oggi ho scoperto che questa settimana ho preso anche il bonus produzione!

Ho venduto per piu' di 300 euro!

Quanto ricevero' dipende da quanto di queste 300 ho fatto tra nuovi contatti e clienti che avevano già preso biglietti uno o piu' volte.

Comunque sicuramente molto piu' di 15 euro!  



Sarebbe stato bello poterne usare un po' per ROMICS, che si sta svolgendo e che stavolta purtroppo dovro' saltare per motivi morali.

E vabe'... spero almeno di rifarmi al prossimo TOYSSIMI...

voglio togliermi quelche bello sfizio, tanto piu' che mi sono persa anche BAMBOLE A ROMA!


Voglio dire, di tre fiere me ne sono persa già due...eh no eh!
Devo recuperare! ^^



E intanto...riprendo a cercare un lavoro stabile come Logopedista.

Devo riprendere la mia attività di base.



sabato 30 settembre 2023

un autunno mascherato da estate

 

Oggi io e il mio compagno non ci siamo visti, cosa molto strana essendo un weekend, ma ci stava.

Lui aveva da fare, e io in fondo avevo voglia di una giornata di assestamento dopo una settimana stressante come quella appena passata.

Venerdi, avendomi fatto cambiare zona , sono riuscita a vendere biglietti del teatro per 100 euro (circa 20 per me), e con la speranza di aver ripreso un po' di quota mi sto godendo un sabato tranquillo a casa.

Sono uscita solo a fare un minimo di spesa.

La ore di luce sono diventate di meno, già ora il Sole è tramontato dietro ai palazzi del quartiere, (quando fino a poche settimane fa' alle 18:30 era ancora giorno pieno) ma il caldo ancora si fa sentire.


Ogni giorno guardo i video del canale youtube del meteorologo Giuliacci per capirci qualcosa, sperando nell'arrivo della stagione che dovrebbe scacciare indietro questo anticiclone africano che ci sta facendo impazzire da mesi, ma nulla...l'aria fresca, quando arriva portando anche i tanto sospirati temporali, superato il Friuli vira puntualmente con decisione verso l'adriatico lasciando il Centro e il Sud a rantolare.

Mia madre dice che tanto la Terra gira... e effettivamente abbiamo ben superato l'equinozio d'autunno in cui il Sole era esattamente sopra l'Equatore, ma il fresco non si sente.

L'aria semplicemente si è fatta meno bollente, ma decisamente la temperatura (di giorno 30 gradi e la notte 14 gradi) non è quella dell'autunno come l'abbiamo sempre conosciuto e non piove da troppo tempo.

Aspettiamo tutti fiduciosi, ma non se ne puo' davvero piu'... le uniche che ci godono sono le zanzare!

venerdì 22 settembre 2023

danza della pioggia in attesa della tempesta

 

E niente: 4 goccette fine fine e poi ieri sera ha smesso.
Intanto il meteo continua ad annunciare la fine dell'estate e un temporale tempestoso che deve arrivare su tutta l'Italia a scacciare una volta per tutte questo cacchio di anticiclone africano che ci ha bolliti per tre mesi e piu'.
E noi, soffocanti dall'afa, in attesa speranzosa.


vediamo... e speriamo bene che i randagini trovino modo di ripararsi da questa tempesta in arrivo.



giovedì 10 agosto 2023

compleanno n. 51 tra coccole e Ken

 

E sono 51 !

E per la prima volta (o seconda?) sono a Roma per questa data.

Cio' mi ha permesso di festeggiare con il mio compagno, che dolcissimo com'è mi ha voluto dedicare la giornata e mi ha voluto fare piu' di un regalo.

Intanto l'altro ieri mi ha accompagnato per tutto il suo quartiere a caccia della medicina galenica per Puffo, poi mi ha voluto pagare i pantaloni che ero andata con lui a comprare in vista delle vacanze in montagna.

Ieri sono arrivati da lui ben due pacchi da ebay, con un Ken fashionista vestito di tutto punto 


e quello che riproduce le fattezze del personaggio co-protagonista del film BARBIE con Margot Robbie, la cui storia mi ha folgorata.

che ho comprato senza abiti, scarpe, scatola o accessori, nudo e crudo cosi', da vestire all'uncinetto.
E cosi' con lui è il terzo Ken nuovo che ho, calcolando anche quello che ho preso da Francy ieri pomeriggio (vedi post).

Come se non bastasse, i miei alla fine del pranzo mi hanno fatto trovare una torta gelato, e a casa di Fabio ho anche trovarto un ulteriore refalo tutto da scoprire: il nuovo gioco di Zelda per la nintendo portatile.
Per essere una che non voleva festeggiare... ^^"
Non che mi dispiacesse che fosse il mio 51° compleanno, ci mancherebbe, ma semplicemente sentivo di avere superato l'età per fare feste o riti del genere.
E invece.... beh, non mel'aspettavo... ^^

A proposito...ho aperto un club su facebook, in onore del personaggio di Ken: vediamo se qualcuno  vorra' iscriversi.



venerdì 7 luglio 2023

superman sta scomparendo

 


Da un paio di giorni ho una gran voglia di rivedere i film di SUPERMAN interpretati dal grandissimo e ancora oggi compianto Christopher Reeve il migliore di sempre, a mio avviso.

L'ho cercato in vendita online, e ho scoperto che si possono trovare tutti i 4 i film in una volta sola, in un delizioso cofanetto.


Avendo ricevuto il compenso per le vendite di questa settimana presso il call center, mi sono recata da FELTRINELLI scoprendo che non solo in cofanetto non c'è, ma anche che NON LO ORDINERANNO PIU'.

Ci sono veramente rimasta di sasso, è come se mi avessero detto che la trilogia classica di star wars o la serie classica di star trek è passata nel dimenticatoio: è una BESTEMMIA per tutti gli amanti del genere SHI- FI e del genere super eroi.

Chiaro che a questo punto è IMPERATIVO averlo nella mia nutrita e preziosa videoteca!
Costa anche poco... circa 16 euro... DEVO salvare Superman!!! 







venerdì 31 marzo 2023

la carica dei 101

 E come ogni venerdi', da novembre scorso, oggi payday.

Ieri mi era stato comunicato da Noemi, la Responsabile del turno pomeridiano, che recuperando i contatti che mi avevano chiesto di essere richiamati per aprile (alla faccia...da gennaio??) ho raggiunto il secondo step dei premi produzione in palio per noi operatrici.

300 euro di biglietti venduti in una sola settimana, quindi per me il 25% della vendita.

Praticamente mi sono ritrovata in mano con 101 euro.


Sicuramente meno di quanto sperassi, vista la pompa magna con cui la Responsabile mi aveva comunicato questo grande risultato!

Comunque sono contenta lo stesso: potro' andare dal parrucchiere senza chiedere nulla in famiglia e godermi la fiera del fumetto senza preoccuparmi troppo.

Moralmente sto a posto, dato che mi sono data tantissimo da fare per essere autonoma almeno per queste cose.

E oggi ho già venduto altri due biglietti che iniziano il conto della provvigione del prossimo venerdi.

Chiaro che le vacche non saranno mai sempre grasse, con un lavoro a provvigione, e che devo integrare con un altro impegno.. mi sto dando da fare anche per quello.

Per fortuna io non sono un tipo che ama stare ferma.

Intanto... domenica... ROMICS ! ^^





venerdì 17 marzo 2023

io parlo di Bruno

Incuriosita dal tanto parlare di Encanto, su youtube, alla fine l'ho trovato su un sito di streaming e ho voluto vedermelo.
SEMPLICEMENTE UN CAPOLAVORO.




La trama è stupenda, una storia che intreccia situazioni familiari che TUTTI chi piu' chi meno abbiamo  vissuto o viviamo con i parenti piu' stretti.
La protagonista, unica ad essere normale tra sorelle e fratelli, cugini e zii capaci di cose mirabolanti, costretta a nascondere il suo dolore e sopratutto l'unica a prendere coscienza della situazione che si sta creando (simboleggiata dallo sgretolarsi passo passo della magica casa di famiglia) e che prende in mano le redini della cosa anche andando contro il volere della nonna matriarca.
Ma sopratutto... il rieitto, quello che piu' mi ha colpita.



Un personaggio di una dolcezza incredibile.
L'unico ad avere un potere inadatto ad essere utile al villaggio.
L'unico che, a causa di un malinteso, viene visto dalla famiglia come un pericoloso porta sfiga.
Bruno, poverino, costretto a vivere tra le intercapedini, nascosto con i topi.
Lui, insomma. mi ha fatto una enorme tenerezza.
(lui canta, nella versione spagnola, le seguenti parole: "Sono Bruno, dire che il mio nome qui è inappropriato, ti spavento davvero come nessun altro, ma ti svelerò un segreto e mi dispiace se ti travolgo con questo... la casa dei Madrigal è stata per crollare a lungo, e indovina chi potrebbe salvarla? Ce n'era uno solo io, io, per questo mi consumo!
Per salvare tutta la mia famiglia, così ho vissuto nascosto tra le rovine... ma si sta facendo tardi, e ci sarà qualcuno che ci salverà se continueranno ad essere così crudeli crudeli crudeli... ripetendo ancora "non parlare di Bruno "

Oh mamma... 😢


Mi si è strizzato il cuore.
Ognuno di loro comunque soffre a causa del loro potere, non voluto, ricevuto in dono ma risultante un fardello difficile da sostenere.
Un film insomma sul disagio, sia familiare che sociale.
E brava la Disney, finalmente l'ha piantata con le streghe e le fatine zuccherose, finalmente un film animato davvero per tutti.
Un vero gioiello che stavo perdendo: meno male che mi sono fatta prendere dalla curiosità!


venerdì 25 novembre 2022

provvigioni e... black freday

 E' passata la seconda settimana dacchè ho iniziato a lavorare presso l'agenzia teatrale GEMA TICKET come venditrice telefonica, e oggi ho ricevuto la mia seconda provvigione.

Decisamente piu' succosa della prima perchè avevo iniziato da solo 3 giorni e pagano ogni venerdi'.

Trovarmi con un gruzzoletto in mano è sempre piacevole, immaginare cosa farci, mettere da parte per farci quello che vuoi..



ma non solo quello:

oggi è iniziata la settimana del black frieday, quindi Ali Express ha abbassato i prezzi di moltissimi prodotti : come non approfittarne?

Ovviamente comprando dolline..

Quindi ecco i miei due nuovi ordini dalla Cina, che aspetto con la speranza che arrivino entro dicembre e INTEGRE (ho avuto a che fare con un venditore che non ha protetto a dovere una dollina, che arrivo' con una gamba spezzata)

Vulcania...



e Gemma.


Già cosi' in foto le trovo stupende, non vedo l'ora di personalizzarle e metterle in mostra!! ^^

Intanto voglio fare loro i primi abiti: ho già un paio di dolline con le loro misure, posso anticipare.

lunedì 21 novembre 2022

il nuovo contratto

 Oggi sono 5 giorni che lavoro presso il callcenter dell' agenzia teatrale Gema Tiket e ci sto davvero mettendo tutto l'impegno.

Sto anche seguendo delle lezioni di telemarketing su youtube, sapendo che,se non riuscissi a vendere abbastanza biglietti alla fine di due mesi di prova sarei costretta a lasciare.

E questo proprio mi dispiacerebbe per molteplici ragioni.

Intanto lavoro AL CHIUSO, potendomene fregare delle intemperie e senza macinare chilometri correndo dietro a orari e appuntamenti, stressandomi per gli autobus che arrivano quando dicono loro e morendo di freddo mentre aspetto il mezzo di turno.

E poi lavoro presso un ufficio vicino casa, per il Teatro Orione  che, tra l'altro, con me ha una lunga storia.


Insomma, non mi sarei mai attesa, oggi, di trovarmi in mano il contratto che fa di me una new entry tra le operatrici telefoniche ufficiali dell'azienda.

Sapevo di essere in prova per due mesi!

Chiaro che devo dare il meglio di me per soddisfare le due responsabili che mi hanno voluta tra le loro fila cosi' presto: devono avere apprezzato il mio genuino entusiasmo.

Oggi comunque ho venduto ben 4 biglietti del teatro, usando proprio le tecniche apprese su youtube questo weekend.

Devo continuare a studiare, voglio produrre!

Sono assolutamente motivata!

Oddio... ora che ci penso, solo con oggi mi sono beccata in provvigioni 80 euro... urka... 


No no, devo dare davvero il meglio, voglio trasformare questo lavoro nel mio vero lavoro.

Logopedia? 


Mi piace da impazzire, ma tra l'Albo e l'assicurazione troppo mi costa... 

vuoi vedere che il mio destino è stare al telefono?

In fondo non mi dispiacerebbe..se il buon giorno si vede davvero dal mattino...


E intanto Paolo mi ha detto che il 10 e l'11 ho un banchetto al TOY LAB di dicembre.

E vai!!

Sarà una ammazzata, ma ne vale la pena!




giovedì 10 novembre 2022

un nuovo lavoro

Qualche giorno fà sono stata contattata da un ufficio cui avevo mandato il mio curriculum, proponendomi come operatrice telefonica outbount.
Mi hanno chiamata pochi minuti dopo che io avevo mandato la mail!
L'appuntamento per per oggi pomeriggio alle 1:00 per un colloquio, ed io mi sono recata in loco persino 2 ore prima.
Scattato l'orario, ho citofonato.

Si tratta di un ufficio che si occupa delle prevendite dei biglietti degli spettacoli e degli eventi che si svolgono presso il Teatro Orione, che io conosco molto bene perchè è uno dei posti con cui ho avuto molto a che fare da bambina (saggi di danza classica, eventi vari per bambini, recite scolastiche) 
Quanti ricordi !


Il lavoro inoltre si svolge chiamando persone che in precedenza hanno già comprato dei biglietti per degli spettacoli teatrali in loco, persone quindi che conoscono ed apprezzano l'argomento.
Man mano che Noemi (la capa) mi parlava, io mi affascinavo sempre di piu'...mi piace troppo!!
Voglio assolutamente mettermi in gioco, tanto piu' che in questo momento stanno proponendo in vendita i biglietti per uno spettacolo di beneficienza per una associazione che protegge i bambini che subiscono violenza.

Insomma: 10 euro l'ora dal lunedi al venerdi dalle 13:00 alle 17:00 (pochini ok ma se Dio mi assiste migliorero' con le provvigioni), ed inizio lunedi mattina alle 11:00 assistendo all'attività delle colleghe "veterane" che in questi due mesi di prova mi insegneranno il mestiere.
Non vedo l'ora di cominciare, sono entusiasta!! ^^



 

giovedì 6 ottobre 2022

iscritta... ma che palle.

 Questo pomerigio alla fine sono andata alla posta e sono riuscita, non senza qualche difficoltà dovuta all'inesperienza. a completare l'iscirzione all' Albo dei logopedisti.

Obtortocollo.

Detesto l'idea di dover pagare per lavorare! 😒

Già mi pagano una vera miseria, poi anche questa ladrata assoluta.

Bella trovata, caro il mio Di Maio!

Almeno l'albo servisse a qualcosa di concreto... vedremo: le Vie del Signore sono infinite.

Intanto ora mi trovo con 160 euro in meno tutte da recuperare.

Intanto io sto vendendo tantissimo su VINTED e su WALLAPOP , proprio stamattina ho spedito una cover per il mitico vecchio  Nokia 3310...



e stasera ho trovato un nuovo avviso di vendita: ho dato via una maglietta a tema Doctor Who con l'immagine del Decimo Dottore affacciato sulla soglia del suo Tardis.
Finirà in Francia.
Sto mettendo da parte per comprarmi l'ennesima Blythe, forse... se riesco a trovare il modo di registrare la postepay come conto corrente: vinted non accetta paypal come metodo di pagamento, mortacci sua.


Certo che vendere mi da una grande soddisfazione!
Non mi stancherei mai.
Sto guardandomi attorno per vedere cos'altro potrei proporre in vendita... e saltano fuori cose di cui davvero mi ero scordata l'esistenza.




domenica 6 marzo 2022

toyssimi della marmotta


 Oggi pomeriggio sono andata a visitare la mitica fiera TOYSSIMI....non senza difficoltà.

Io e il mio compagno ci eravamo studiati bene bene il percorso, scoprendo però che l'autobus che c'era da prendere ci ha stranamente portati altrove, vicino al GRA, tornando poi al capolinea.

Ci siamo trovati a scoprire si', una zona di Roma che non avevamo mai visto (il che non ci è affatto dispiaciuto), ma ci è sembrato strano che avvenisse per ben 2 volte di seguito, come nel film "ricomincio da capo" con Bill Murray.


Da qui' ci siamo fatti un sacco di risate, immaginando di essere finiti su un "autobus della marmotta"...


Alla fine siamo arrivati alla fiera, ma questa "marmotta" continuava a tornare nei discorsi e a farci sorridere, diventando un modo di dire che resterà probabilmente tipico nostro.

La fiera era GRANDISSIMA: a differenza dell'edizione scorsa, stavolta si svolgeva in tre padiglioni.

Piatto ricco, mi ci ficco!!


Quante cose da vedere, quanti ricordi da riscoprire!

Stupendo, avevo deciso di non fare acquisti ma ammetto che mantenere questa decisione è stata molto dura... alla fine ho ceduto per fare un regalo al mio compagno, che ha comprato da mangiare per tutti e due e pagato pure il biglietto per entrambi, e ho preso per me una Skipper piu' grande delle solite, creata dalla Mattel per il solo mercato francese.

Ora è qui' tra i miei gomitoli; le ho tolto l'abito estivo e mi preparo a farle un vestito adatto a queste temperature rigide.

Ha anche le scarpe adatte alla sua misura! ^^

Credo che le faro' delle belle foto, in giro per Roma.

Intanto pero'... ispirata dalle tante Blythe che ho visto alla fiera, ho deciso  quale sarà la prossima che compro.

Ha i capelli corti (non a caschetto pero') e castani. Devo solo decidere quale sarà il suo nome e come la customizzerò.


Lei e Raffy saranno compagne, condividendo molte attività.

Vabeh...sto giocando con la fantasia..

Intanto tra 2 settimane ci sarà Bambole A Roma, in cui intendo vedere se riesco a vendere a qualche espositore alcune bambole e Barbie che ho. 

Concludo il mio post dicendo che mi sono divertita veramente un mondo, e che ci voleva proprio una giornata cosi'!

Stare tra i giocattoli mi rasserena e mi ricarica.

E' sempre stato cosi', e sono felice che per il mio compagno sia la stessa cosa: è una delle tante passioni che condividiamo! 💕



mercoledì 16 febbraio 2022

bocciata



 Ebbene si, il mio esame pratico di guida è durato nemmeno 20 minuti.

Sapevo di non essere pronta per la prova, troppe cose di cui impratichirmi, troppi comandi sconosciuti (ho dovuto studiarmeli da sola su youtube, per capire dove fossero sulla cloche della panda) 

Ho dimenticato di usare le frecce un paio di volte, e non mi sono voltata abbastanza in fase di manovra in retromarcia, infatti ho visto traoppo tardi l'ombra di una stronza che,  pur vedendo una macchina di scuola guida in fase di manovra ha avuto la bella idea di passarci dietro,  per attraversare la strada.

Pure fuori le strisce, tra l'altro.

Eh certo..normale, no?


Roba da darle il mongolino d'oro, proprio.


Ma vabeh... cosi' è, sono errori che costano caro, se sei un automobilista da solo ai comandi.


Quello che non capisco è stato il commento dell'esaminatore: gli sono risultata INCERTA.

E vorrei ben vedere!

Sono sotto esame, ai comandi di una potenziale arma capace di uccidere o comunque fare male a qualcuno...io HO PAURA.

Se questo basta per bocciarmi..

Mi tocca pagare altre 310 euro, senza contare i 400 euro che dovro' sborsare per le analisi veterinarie di Puffo, che da giorni mi vomita e mangia pochissimo.

E' smagrito un sacco!!

Insomma, si va avanti con un po' di inciampi, ma si va a vanti, se Dio vuole.


Adesso ho un'altra possibilità (per la quale dovrò pagare pure la tassa d'esame) a marzo.

mercoledì 2 febbraio 2022

io nel traffico

 Oggi ho avuto la penultima lezione di guida pratica, e per la prima volta ho dovuto giostrarmi con la tuscolana in ora di punta.

Abbiamo fatto un giro lunghissimo, arrivando poi quiasi a Villa Fulvia, sull'Appia per poi tornare a piazza re di Roma, prendendo quindi per un pezzettino di strada la rotatoria per poi arrivare quasi a piazza Ragusa, tagliando quindi per via Matera e per via Vercelli, per poi sbucare per via Pinerolo dove ho parcheggiato.

Un'ora BELLISSIMA!!!


Mi sono divertita un casino, per la prima volta in vita mia, a stare ai comandi.

E' stato un mito!

Non vedo l'ora di riprovarci.


lunedì 31 gennaio 2022

NEGATIVA!!!

 Sono appena tornata dalla farmacia.

Finalmente fuori di casa!! 💖

Sono andata a fare il tampone di controllo: diversamente da quello che pensavo, alla ine mi è stato consegnato il green pass valido per 48 ore: NEGATIVA!! 😄

Finlmente il virus ha lasciato il mio organismo per andarsene a quel paese!

Il vaccino ha fatto il suo lavoro, ed io sono FELICISSIMA!!




Sono stati 11 giorni di ansia e di prigionia, seppur in camera mia ci siano tutti i confort del caso e che i miei sono adorabili, sopratutto nei momenti di emergenza.

Temevo di poter passare il virus a mia mamma, ma grazie a Dio non è avvenuto.

Ora devo andare dalla dottoressa per segnalare alla Regione che sono negativa, cosi' potro' avere il nuovo green pass da guarita, che sarà valido per 6 mesi.

Sono troppo felice!!!! ^^