Benvenuti sul mio blog!!!
Visualizzazione post con etichetta tecnologia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tecnologia. Mostra tutti i post

lunedì 11 maggio 2026

stringiti a me


.         STRINGITI A ME  (clicca per ascoltarla)

         (da "vento d'autunno")


#STROFA 1#

stringiti a me,

non piangere tesoro

a volte è dura

posso comprendere

Stringiti forte a me

ti terro' in piedi

non sei solo

non lo sarai mai.

#RITORNELLO#

Il cuore fa male

l'anima vibra

nel dolore ora

lo so che hai paura

ma guardami

occhi negli occhi

ci sono,mi vedi

non ti lascio solo!

#STROFA 2#

non ascoltare mai

quella voce che

grida e ti accusa

di tutto

tu sei innocente

lo sappiamo tutti

lo saprà anche lui

glielo diremo noi

#RITORNELLO#

Il cuore fa male

l'anima vibra

nel dolore ora

lo so che hai paura

ma guardami

occhi negli occhi

ci sono,mi vedi

non ti lascio solo!

#PONTE#

adesso respira

piccolo angelo benedetto

ti è stato detto di tutto

ma tu non crederci

è solo un inganno

è un altro sopruso

ma adesso è troppo!

#RITORNELLO#

Il cuore fa male

l'anima vibra

nel dolore ora

lo so che hai paura

ma guardami

occhi negli occhi

ci sono,mi vedi

non ti lascio solo!

(stringimi stringimi forte)

Ecco cosi'... tienimi la mano.

Vieni con me, ora andiamo.

ritornello ripetuto solo strumentale scemando   

               


venerdì 19 settembre 2025

trasure wakeup (tesoro svegliati)

treasure wakeup    canzone dedicata ad Atem  scritta di getto da me e musicata da un AI scegliendo voce, stile e strumenti con grande cura.


Treasure, wake up,


the sun is already high and your sacrifice is over...


go out and breathe again, darling...


you must rediscover your joy,
you must regain your strength,
you must receive your reward,


because you are a hero, a sacrificed victim.


because you deserve to end your journey
in the way that's best for you.


Rise, little splendid Sun,
it's time to start shining again.



Tesoro, svegliati,
il sole è già alto e il tuo sacrificio è finito...
esci e respira di nuovo, tesoro...
devi riscoprire la tua gioia,
devi recuperare le forze,
devi ricevere la tua ricompensa,
perché sei un eroe, una vittima sacrificata.
perché meriti di concludere il tuo viaggio
nel modo che è meglio per te.
Sorgi, piccolo splendido Sole,
è ora di ricominciare a splendere.

domenica 26 gennaio 2025

YU GI OH tribute

Ormai è ufficiale: sono innamorata persa della prima serie dell'anime YU-GI-OH! che quando usci' nel 2005 non seguii affatto.
L'avevo sottovalutato un po' per la grafica, in molti casi molto simile a quella di Akira Toriyama (evidentemente l'opera ha cambiato caracter designer molte volte in corso d'opera, peccato) e poi perchè sapevo che parlava solo di giochi di carte.
NULLA DI PIU' SBAGLIATO.
Se non avessi preso l'influenza durante le scorse feste di fine anno, e non avessi sul cellulare la app di pluto tv avrei perso l'occasione di innamorarmi ancora di una serie straordinaria.
I co protagonisti sono straordinari, la storia stupenda, gli avvenimenti mozzafiato. 
Peccato che gli animatori abbiano lavorato al risparmio (e si vede) ma la serie comunque merita.
5 stagioni al cardiopalma con un finale pazzesco... che va visto e rivisto.


Oggi ho preso un po' di tempo e ho voluto creare un breve videotributo.
Pare che piaccia...vedremo quante visualizzazioni avra' sui social.

domenica 16 aprile 2023

la fiera del retrogame

Oggi ho raggiunti il mio compagno alla stazione della metro B San Paolo, dove lui mi attendeva per poi recarci presso il'ex deposito ATAC della zona.
Non vedevamo l'ora di tuffarci in questa fiera che non conoscevamo, attratti dall'argomento da noi tanto amato: il retrogame.

 STU-PEN-DO!!
Si stava svolgendo per la prima volta una sorta di TOYSSIMI tutta incentrata su videogames anni 80-90 e consolles.
Magnifico!!


Non pensavo di comprare chissà cosa, dato che in camera mia inizia languire lo spazio, ma alla fine ho portato a casa qualche piccola preda.


I pupazzini pokèmon mi servono per arricchire la scena di gioco con le mie bamboline da 1/8,  mentre la cartuccia...beh...i sims mi sono sempre piaciuti, e questo titolo ancora mancava all'appello.
In tutto per 7 euro.
Direi che posso dirmi soddisfatta... c'è scappato anche un regalino per il mio lui, un bel video gioco per la sua playstation 3.

L'ambiente delle fiere dei giochi e del giocattolo mi affascina sempre di piu', e ho sempre piu' voglia di immergermici.
A quando la prossima edizione di TOY LAB? 
Le rondini sono tornate.. la bella stagione, nonostante il freddo e il tempaccio che oggi ci ha dato tregua ma che continua a minacciare il centro Italia, è vicina..
Mi sa che è ora che mi organizzo, qualora saltasse fuori un banchetto anche per me..

mercoledì 22 marzo 2023

ben venuta evoluzione




E cosi' alla fine, prima di andare al lavoro, mi sono recata all'ufficio postale per mandare in pensione anzitempo la mia postepay standard , che comunque sarebbe scaduta tra 8 mesi scarsi, per passare dopo averci pensato molto a lungo, alla postepay evolution


sebbene molti influencer e youtuber vari abbiano detto di questa carta peste e corna, per quello che devo farci io va piu' che bene, e 15 euro l'anno non sono proprio una svenata, per averla.
Inoltre le commissioni di 2 euro alla ricarica c'erano anche con la carta base, quindi... ora la sto registrando in tutte le piattaforme, e l' ho già inaugurata comprando un nuovo corpo per Raffy, che proprio ieri "festeggiava" 3 anni con me.
Non ho ancora capito come entrare nel sito delle poste, ne' come usare la relativa app, dovrò telefonare all'assistenza per farmi insegnare passo passo come fare.
Per ora sono soddisfatta cosi', anche se un po' mi è dispiaciuto estinguere la mia postepay gialla: ne abbiamo fatti, di acquisti insieme...
Spero che questa Evolution mi soddisfi come ha fatto la card che l'ha preceduta.
Ha un'iban, la postepay è diventata adulta! ^^ 

sabato 25 febbraio 2023

un topo nuovo per il pc

 Oggi sono andata presso la Garbatella, a trovare la moglie di un mio ex paziente con cui sono rimasta in contatto.

Ci piacciamo, è una signora del nord italia molto simpatica e gentile che si è affezionata a me.

Ora che è rimasta vedova passa la maggior parte a casa da sola tra le sue piante (la sua passione) ed i suoi lavoretti a mano e le bambole che le ho fatto scoprire io.

Ho passato un'oretta piacevole, chiacchierando e raccontandoci a vicenda, mangiando una fetta di crostata al cioccolato e pere fatta da lei.

Quando poi si è fatto buio, con la promessa di tornare presto a trovarla (se Dio vuole) mi sono avviata verso la stazione metro B per tornare a casa, felice dell'occasione appena conclusasi.

E li'...vicino alla fermata, ho visto un grosso negozio di cinesi che mi ha attirata.

L'ho girato tutto, cercando delle idee (gomitoli sopratutto, ne faccio sempre incetta) e poi mi sono fermata al reparto elettronico.

Erano un po' di giorni che avevo difficoltà con il vecchio mouse a filo del mio computer: a volte smetteva di funzionare come se l'alimentazione non arrivasse piu' ai suoi sistemi, impedendomi la navigazione e lo spegnimento della macchina.

Me ne serviva uno nuovo ma adatto alle mie mani, non troppo gobbo ne' troppo grosso.

L'ho trovato: sia lui, che ho scelto blu (il mio colore preferito) sia una prolunga per il filo dell'alimentazione.

Funzione che è una favola!

Installandolo ho notato che anche la tastiera inizia a dare problemi: il suo filo è corto e si è "spellato" all'altezza della presa USB: andrà sicuramente cambiata,anche perchè da tempo c'è il tasto "invio" che tende a uscire fuori dalla sua sede.

Per ora sto ancora cosi' perchè voglio aspettare venerdi' prossimo: vediamo quanto mi daranno di provvigione,stavolta.

Gli 86 euro della scorsa settimana se ne stanno in buona parte nel barattolo, devo anche ricaricare la postepay e anzi...farmene una nuova dato che questa è prossima alla scadenza.

Sto pensando di farmene una con l'iban incorporato... devo vedere quale mi conviene.



giovedì 6 ottobre 2022

iscritta... ma che palle.

 Questo pomerigio alla fine sono andata alla posta e sono riuscita, non senza qualche difficoltà dovuta all'inesperienza. a completare l'iscirzione all' Albo dei logopedisti.

Obtortocollo.

Detesto l'idea di dover pagare per lavorare! 😒

Già mi pagano una vera miseria, poi anche questa ladrata assoluta.

Bella trovata, caro il mio Di Maio!

Almeno l'albo servisse a qualcosa di concreto... vedremo: le Vie del Signore sono infinite.

Intanto ora mi trovo con 160 euro in meno tutte da recuperare.

Intanto io sto vendendo tantissimo su VINTED e su WALLAPOP , proprio stamattina ho spedito una cover per il mitico vecchio  Nokia 3310...



e stasera ho trovato un nuovo avviso di vendita: ho dato via una maglietta a tema Doctor Who con l'immagine del Decimo Dottore affacciato sulla soglia del suo Tardis.
Finirà in Francia.
Sto mettendo da parte per comprarmi l'ennesima Blythe, forse... se riesco a trovare il modo di registrare la postepay come conto corrente: vinted non accetta paypal come metodo di pagamento, mortacci sua.


Certo che vendere mi da una grande soddisfazione!
Non mi stancherei mai.
Sto guardandomi attorno per vedere cos'altro potrei proporre in vendita... e saltano fuori cose di cui davvero mi ero scordata l'esistenza.




giovedì 30 settembre 2021

chiudiamo settembre..aprendo telegram

 e con oggi finisce anche settembre, con l'arrivo anche di una nuova bambola gigante tutta da vestire e coccolare.

E' davvero bellissima, la mia Melody, più di quento non sembrasse nella foto sul sito.


Appena arrivata e liberata dalla pluriball, Puffo ha voluto subito mordicchiarne delicatamente una mano, incuriosito del nuovo elemento dell mia camera.


Credo che da ora in poi avrò per un po' parecchio da fare:

-visita di Puffo dal veterinario per capire come liberarlo di quell'orribile ponfo cresciuto sotto lò'orecchio sinistro a seguirùto di una puntura d'insetto

- tampone alla CIR

- seconda dose del vaccino

- ultimare la preparazione delle cose da esporre al mercatino di Conce d'Oro

- weekend al banchetto 


Spero solo che smetta di fare questo caldo asfissiante.


Intanto oggi ho aperto il mio primo canale telegram sperando di trovare gente con cui chiacchierare e scambiare foto delle mie amate bambole e bjd.




lunedì 27 settembre 2021

il mio green pass





 E alla fine eccolo, il mio green pass (valido fino a che, il 5 ottobre, faro' la seconda dose di vaccino).

L'ho fatto subito stampare, dato che mi servirà per le varie fiere cui vorro' partecipare, in primis quella di ottobre per la quale mi sto organizzando da mesi.

E cosi' ance questa è fatta...ora mi aspetta il 4 con il tampone, e poi il 5 con la seconda dose.

Poi. se Dio vuole, tutto il resto sarà più semplice, almeno spero.

Una cosa alla volta.



mercoledì 11 agosto 2021

il mio primo xiaomi

 



la foto l'ho presa qui'


Ok.. sono ufficialmente nata ieri.
Un compleanno un po' strano, con lati e bassi e umori altalenanti, ma alla fine la giornata è finita senza grossi danni.

Ho ricevuto gli auguri degli amici e dei pochi parenti che si ricordano di me con affetto, in primis  i miei che hanno voluto, nonostante tutto, donarmi una busta con i risparmi che,credo, saranno utili per continuare la scuola guida.
E il mio compagno si è presentato a casa con un bustone che contineva il mio nuovo telefoto con cui sto cercando di fare amicizia e personalizzarlo al meglio, non senza difficoltà essendo abituata al nokia prima e al samsung poi.

E' comunque affascinante!!!
Gli faro' una custodia anti urto personalizzata e un accessorio anti caduta con le perline, come va di moda quest'anno (ogni estate ha la sua).



lunedì 17 maggio 2021

tomodachi life drug

 Sono impazzita per i MII!

"Tomodachi Life" è troppo carino, e il poter creare i personaggi che dovranno vivere nei monolocali dell'isoletta da me gestita mi intriga da matti.



Ho già fatto i mii di:

-me stessa

-mia madre

-mio padre

-Fabio

-Igor

-Lalla

-Vincenzo 

.il capitano Kirk

-Magnum P.I.

-Michael

-la sirenetta (versione umana)

-Doriana

-Romina

-Aurora

-Super Mario

-Ranzie

-Ash Ketchum

-James del team rocket

-mia cugina Simona



E chissà quali altre idee mi verranno! ^^ 

venerdì 16 aprile 2021

i tama morti

 Da ieri sera sono sottosopra.

Avevo spedito i due tama alla ragazza che li aveva acquistati, sicura di averli tenuti al meglio possibile e che funzionassero.. e invece... SONO ARRIVATI ROTTI.

Il gattino miagolante è arrivato con la shell danneggiata, anche se lei dice che lo era già quando era in mano mia.


E il pikachu contapassi, che non usavo da secoli, non parte.
Lei lo ha aperto e ci ha trovato dentro polvere a gogo, e pur ripulendolo non è riuscita a farlo funzionare.



Io sono esterrefatta a dire poco!

Le ho proposto di farli riparare a mie spese, o di restituirle i soldi dell'acquisto..ma lei non ha voluto.

Dice che li farà sistemare ma che è comunque molto giu' per questo...e ci credo.

Mi fa "al posto mio come ti sentiresti?"

Io so che NON E' COLPA MIA, un po' di polvere non blocca i circuiti.

E poi la shell con lo spacco...deve essermi caduto e non devo averlo notato, ok... ci puo' stare.. ma il resto è FANTASCIENZA.

Non so che pensare, è da ieri che sono sotto shock.

Almeno il bitbit della "carica dei 101" le è arrivato integro e funzionante.. magra consolazione, ma almeno quello.

domenica 11 aprile 2021

e ancora vendo.

 Ebene si, con David che si avvicina sempre di piu' (ieri il tracciamento me lo indicava arrivato in italia e preso in consegna dalle nostre Poste) ho venduto (mio malgrado a meno di quanto avrei voluto) altri due pezzi della mia ex collezione.

Il bit bit gattino che miagola...



  e il pikachu conta passi in bianco e nero.

Entrambi in condizioni semplicemente PERFETTE.



Devo anche fare aggiustare il secondi dinki dino che è prenotato (uno me lo tengo stretto, è ultra raro e vale un sacco)


Ricordo di averli anche giallo, bianco e rosso, ma va a ricordare dove... ^^"


Ho messo in vendita altre cose, tra cui alcune Barbie. 

Devo liberare la camera di cose che non uso piu' da anni.

Mi terro' solo alcune delle barbie della mia raccolta: ora sono piu' per le bjd.

mercoledì 25 marzo 2020

io e Raffaella

In queste quasi tre settimane di isolamento, mi sono buttata a capofitto nell'uncinetto.
Ho ricevuto finamente la mia Raffaella (detta "Raffy"), per la quale fremevo, e la dolcissima Azzurra, la mia seconda Blythe dai lunghi e morbidissimi capelli azzurri.
Raffy è la mia preferita, un po' perchè è la prima che ho scelto nel catalogo e un po' perchè con questo caschetto liscio mi piace davvero tantissimo, e inoltre si fa manovrare meglio senza che io possa temere di rovinarle l'acconciatura.



In questi giorni le ho regalato alcuni abiti che erano di Barbie (praticamente mai messi alle Barbie o alla Tanya o alla Steffy) e intrecciato per lei tanti abiti diversi.
Ora Raffaella comuncia ad avere davvero un bel guardaroba, e le appassionate di Blyte del gruppo  su FB cui faccio parte erano curiose di vederla con indosso tutte queste piccole meraviglie.
Quindi questo pomeriggio, cellulare alla mano, ho scattato le foto e mi sono messa all'opera con un programmino di video editing che ho scaricato sul pc.
E' venuto fuori un lavoretto carino, che ho caricato anche su youtube.


Mia intenzione è farne un altro quando avro' fatto altri abiti anche per Azzurra, che ora ne ha solo uno



e quando Lupetta sarà arrivata dal Lussemburgo dove ora è in giacenza per la dogana.
Non vedo l'ora che arrivi.

Sono le mie nove indossatrici.
Sto mettendo un po' da parte le Barbie (ma non le mettero' mai totalmente da parte, sia chiaro) per dedicarmi alle Blythe.
Ho intenzione di comprarne una quarta, con i capelli corti e mori che intendo chiamare Tati, ma l'acquisto lo faro' forse a settembre.
Al momento non ho piu' soldi nella tessera e non posso nemmeno fare le terapie intramenia che faccio di solito il sabato: il CoronaVirus ci tiene inchiodato a casa da settimane tutti noi italiani e Dio solo sa quando finirà il pericolo.

Per fortuna in casa abbiamo tutto, anche ben oltre l'essenziale.
Dobbiamo tutti resistere e combattere: ce la faremo!!


sabato 18 gennaio 2020

shopping d'inizio anno

Sto diventando matta.
Ad ottobre mi sono decisa e ho comprato la tanto sospirata, bellissima parrucca per la mia Delfina, la DCB (Doll Chinese Ball) a cui avevo fatto i capelli con pazienza e uncinetto.
Ho aspettato a lungo, monitorando passo passo il viaggio del pacco fino al suo arrivo al confine con la cina...e poi...POUF!

Era come sparito.
Il sito mi diceva continuamente "arrivato in posto taldetali...MAI.  Partito dal posto daldetali...MAI" Ero in fibrillazione, sapendo che in caso avessi deciso, non avrei potuto riavere indietro i miei soldi se avessi superato il 17 gennaio (cioè ieri).

Ho scritto a WISH 
chiedendone una spegazione, ma sia il supporter automatico che gli operatori via email sapevano darmi una spiegazione plausibile, e il tempo iniziava a stringere.
Alla fine, la sera del 16  gennaio ho accettato il rimborso, che mi è stato subito accreditato senza problemi di sorta.
Tutto bene ,se non fosse che ieri..E' ARRIVATO IL PACCO!!!

Ovvio che mi sono messa subito in contatto tramite email per chiedere cosa debba fare per restituire i soldi...alla fine l'oggetto per in mano mia, non mi sento a posto, se non concludo la transizione in modo equo e giusto nei confronti di chi questa piccola bellezza l'ha creata.
Mentre scrivo questo post, sto ancora aspettando la risposta alla mia email.


E intanto...

Oggi ho accompagnato il mio compagno a comprare un oggetto che sognava di  riavere da decenni: un videogame della TIGER che aveva da piccolo e che per errore si ruppe irreparabilmente.

Siamo arrivati a piazzale della Radio un po' prima dell'appuntamento con il venditore, giusto il tempo per vederci qualche vetrina (ovviamente di giocattoli) e prenderci qualcosa al bar.
Avvenuta la contrattazione, con il cuore felice come poche volte l'ho visto essere in tanti anni, lui mi ha accompagnata al bellissimo negozio di compravendita dell'usato nerd IL NASCONDIGLIO DELL'ANDROIDE

E' stato carinissimo rivedere i ragazzi che curano questo posto straordinario, cosi' come è stato bello vedere quanti miei oggetti portati li' sono ancora in vendita e quali, come un Furby e la ECTO 1, sono stati infine venduti.

Io?
stavolta pensavo avrei vorse comprato un giochino per il mio Game Boy Color e invece... ecco con cosa sono tornata a casa. 

Era da tempo che desideravo avere quasi tipo di Name Boy Advance!
E questi giochi? Bellissimi.
Non posso ancora giocarci perchè non ho ancora il filo per ricaricare la batteria, me lo faranno avere i ragazzi tra poco tempo... ma intanto c'è.
Sono proprio contenta ^^

lunedì 23 dicembre 2019

buon Natale

Ormai ci siamo, tra poco è la vigilia di Natale.
E' tutto pronto per festeggiare: l'albero scintilla, ho attaccato persino delle luci al vetro detta mia finestra perchè si veda al di fuori, mia madre ha fatto tutto perchè in questi giorni non debba piu' cucinare... e domattina arriva mio nipote, che io e papa' intendiamo portare a vedere il mercatino che si sta svolgendo poco lontano da qui'.

Oggi ho comprato l'ultimo tamagotchi dell'anno.
Nemmeno pensavo di prendermelo ma cavolo, solo 10 euro... con quella shell che dal 1997 mi era rimasta in testa..
Funziona benissimo, per per ora l'ho appeso al mio alberetto in camera mia insieme ai piu' bei portachiavi della mia collezione.

.

 Fino a gennaio non faro' altri acquisti ne' nel campo delle bambole, ne nel campo dei videogames.
Ora mi avpettano tre giorni molto intensi.
Meglio andare a dormire.

AUGURI A TUTTI!



domenica 15 dicembre 2019

e alla fine l'ho presa

Alla fine mi sono decisa: ho comprato ieri sera su wish la parrucca per Delfina.
Mi è arrivata oggi pomeriggio la notifica in cui mi si avverte che l'oggetto è stato spedito.
Ovvio che dovro' attendere fino alla metà di gennaio per riceverla (sperando in bene, la Cina non è esattamente dietro l'angolo) ma già mel'immagino, quanto sarà magnifica la mia bambola con quei capelli dai colori pastello.




E stasera... mi sono vista con Lalla, che mi ha dato il regalo di Natale per me e per Fabio.
Mel'aspettavo, menomale che ieri ho trovato tra le bancarelle della festa rionale cui ho partecipato con il coro, una graziosissima scatolina messicana di coccio dipinto a mano da portarle in dono... ci tenevo a farle qualcosa di particolare, per festeggiare questa bellissima festa.
La piu' bella dell'anno.

Oggi io e lei ci siamo viste per berci un te' insieme e visitare il mercatino di Natale che si sta svolgendo poco lontano da casa mia, nel ex deposito ATAC vicino alla stazione.
Li' tra cose buone e curiosità a tema, ho trovato di nuovo la console che avevo adocchiato a Ottobre, durante l'edizione autunnale di ROMICS.
Nella fiera costava solo 10 euro, mentre on line la si trova dai 15 ai 25 euro.
400 giochi tutti godibili anche sulla tv e sul pc, collegando la console tramite cavetto in dotazione.
Peccato solo che non preveda la mia lingua, solo cinese e inglese.. ma poco male.
A ottobre mel'ero lasciata sfuggire perchè temevo che se avesse avuto dei difetti di fabbrica non avrei avuto nessuno a cui rivolgermi per la riparazione.
Scelta di cui poi mi sono pentita amaramente, tanto  che pensavo di mettere da parte i soldi per comprarla su internet, ma mi scocciava spendere piu' di 10 euro.

Stasera l'ho trovata su una delle bancarelle del mercato natalizio e...L'HO PRESA.

Mamma mi aveva detto di scegliere cosa volevo per Natale, avevo deciso per un DVD ma per mamma era troppo poco... non aveva considerato che ha una figlia nostalgica degli anni 80 e nerd nel cuore... quindi, ecco il regalo perfetto da mettere sotto l'albero! ^^



Non vedo l'ora di godermela, ci sono moltiossimi giochi che io ricordo benissimo con passione, e altri che cercavo per il game boy color (come quello di Robocop) ma che non avevo ancora trovato.


A proposito di regali, sto preparando delle palline per l'albero di natale da regalare a tutte le signore del coro a cui sto partecipando.
Quasi quasi  ne faccio una anche per il Maestro... o è troppo?