Benvenuti sul mio blog!!!
Visualizzazione post con etichetta amici. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta amici. Mostra tutti i post

venerdì 10 marzo 2023

pagata!

 Sono incredula: 

dopo una settimana in cui ho ricevuto solo 19 euro come compenso, causa un nutrito reso, adesso mi trovo in mano ben 172 euro!

Con tanto di premio produzione!

Incredibile!


Mi sento ricca, se solo avessi potuto avere una cifra del genere lo scorso weekend... mi sarei goduta TOYSSIMI molto di piu', e forse mi sarei buttata in qualche acquisto in piu'..

Ma vabe, ora metto da parte per la mia prima e unica Smart Doll che desidero da tempo.

Ho iniziato a mettere da parte da un po', e sono a 66 euro... vorrei arrivare a 500 entro la fine dell'anno, per farmi un regalo speciale per il prossimo anno.

Intanto...dopodomani mi aspetta un bel pranzo con le mie amiche Lalla, Romina e Valeria.

Un passo per volta.


giovedì 13 settembre 2018

pacco partito!

FINALMENTE!!!

Dopo piu' di una settimana di tentativi, il pacco da circa un kg contente la maggior parte della mia collezione di animaletti virtuali (tamagotchi et similia)  è stata accettato dalle poste  ed è ufficialmente partito alla volta di Rimini.

Si'...Rimini..
Alexdr Alekseevich Shmakov, il mio acquiriente, si è fatto in quattro per trovare delle agenzie intermediarie che ci permettessero, tramite il loro servizio, di risolvere il problema doganale.

In Russia infatti  vige una Legge molto severa per i pacchi: non entra in Russia NULLA che contenga merce, a meno che non si tratti di uno scambio tra ditte.
Nessuno scambio tra privati, quindi.

I miei tamagotchi e be bit rischiavano di restare qui' a Roma per chissà quanto tempo, sebbene regolarmente acquistati su ebay.
Mi sono tenuta solo alcuni tamagotchi originali e be bit ranocchio, sirenetta, dalmata.
So che a Filettino ne ho molti altri, probabilmente mettero' in vendita anche quelli... non mi interessano piu' granche': l'unico che tengo acceso (e che trovo tenerissimo) è questo.

(lo so...è un pochino buio)


Stavo per mandare in Russia anche lui ma.. ci ho ripensato.
In cambio ho messo nel pacco per due personaggi capaci anche di interagire tra loro.
Hanno un maggior valore ed inoltre l'interazione crea un valore aggiunto: il mio acquiriente sicuramente gradirà.

Ecco alcuni modelli che ho messo nel pacco:








Non vedo l'ora che arrivino.
Sono molto curiosa di sapere quanto durerà questo loro viaggio alla volta della Russia.
Sono in contatto diretto con Alexder tramite email, non vedo l'ora che legga la notizia che gli ho dato direttamente dal mio cellulare appena uscita dalle Poste.
Ero felice come una pasqua!!!
Ora aspetto solo 4 giorni per sapere quale sarà il secondo step per farlo arrivare in mano sua.

sabato 2 giugno 2018

quando dico "ciaone" (e un po' mi spiace)

 Ogni anno vedere passare davanti a me le Frecce Tricolori è un'emozione senza pari.
Aumenta in me sempre di piu' la voglia di farmi un viaggetto a  Rivolto per andarle a vedere da piu' vicino...ma non è di questo, che volevo scrivere.

Sabrina è una ragazza piena di carattere e voglia di fare, molto piu' giovane ed indipendente di me, che sembra davvero volere cio' che vuole e come ottenenrlo.
L'ho conosciuta nel fan club romano dedicato alla serie inglese "Doctor Who" cui ho partecipato spesso alle allegre riunioni mensili.
C'eravamo prese in simpatia al punto che le ho fatto qualche lavoretto all'uncinetto a tema e ho scambiato con lei anche il numero di telefono, e quando venni investita, lei mi volle regalare una copia del ciondolo che, cadendo io a terra, si ruppe inesorabilmente.
Ovviamente meglio lui che io...mi è bastata la caviglia incrinata.

Ora sono passati anni, e partecipando al gruppo da lei creato su WHATZUPP ho avuto anche modo di battibeccare con lei "davanti" a tutti proprio per questo suo caratteraccio che la porta a mancare di rispetto.
Il gruppo ha saputo farla calmare (ci stavo rimanendo male) ma i rapporti tra me e lei si sono guastati, si è potuto vedere chiaramente da come mi ha salutata si e no in occasione della Fiera Del Fumetto.
Io nemmeno avevo voglia di andarla a trovare.
Lei, gelida.
Della serie "seee seee ho da fare".
Non ho voluto prendermela: è sempre una ragazzetta ed è comunque una situazione spiacevole ma non una tragedia (fossimo amiche come con Romina e Lalla sarebbe un'altra cosa)... comunque è una situazione fastidiosa.


Ora... 2 giugno, appena creatosi il nuovo Governo.
Chi mi conosce sa che sono sempre stata Apolitica, ma tifavo e tifo per i 5 stelle perchè sono ARCISTUFA di essere presa per il deretano dalla solita gente che pensa solo al proprio guadagno.
Tutta la mia categoria, lo è.

Inoltre faccio parte, e me ne vanto, della VASTISSIMA percentuale che ha votato in tal senso.
E HA VINTO.
E che cavolo.

Ora abbiamo la possibilità di risolvere parecchie cose, tra cui gli sbarchi continui di gente che arriva da Paesi in cui la Guerra non si sa nemmeno cosa sia, e che ne combinano di ogni.
Furti, stupri, uccisioni.... basta dare un'occhiata ai giornali.
SEMPRE LORO.
Senza contare del fatto che ci stanno riempiendo ogni città, ogni paese, superandoci numericamente, (pretendendo di tutto) cosa molto pericolosa per la nostra cultura e società creata, ricordiamocelo, dalla nostra storia.

Oltre questo, abbiamo modo forse di migliorare la situazione delle persone disabili, dato che hanno creatu un Ministero apposito, e che i 5 stelle stanno istituendo da tempo un fondo per aiutare le piccole imprese a restare in piedi e non collassare.
Non scordiamoci che proprio ieri abbiamo saputo che la Melegatti ha dovuto chiudere per fallimento.
L'ultima di una lunga lista.

Sabrina in un post su FB ha dato dei cretini a tutti coloro che hanno votato a destra o i 5 stelle (che non sono di destra ma cmq vogliono seguire il cervello prima del proprio portafoglio, un minimo di buon senso).
Chiaramente ho risposto che ognuno ha diritto di pensarla come crede e che, fino a prova contraria, siamo ancora in un Paese libero... e lei si è INFIAMMATA A MORTE.
E che palle....ci risiamo!




Dopo un paio di botta e risposta, lei mi dice di toglierla dalle amicizie.
"Ok", le dico, "come credi, me ne faro' una ragione" e una ragione me ne faccio: lei è IMMATURA oltre che VIOLENTA.
Un'amicizia con lei?
Anche no.
Pero' un po' mi spiace: era piacevole frequentare il suo club... ma vabbè, a 45 anni (ormai tra 2 mesi 46) ne trovero' altro, o anche no, ma ce ne sono, di cose da fare in una città come Roma.

Come scrivevo prima, è solo una delle tante persone che ho incontrato sulla mia strada e che ha fatto con me un tratto del mio percorso.
Sto bene anche cosi', devo solo abituarmi all'idea che per la prima volta mi trovo a dover evitare qualcuno.
E vabbè.
Buona festa della Repubblica.

lunedì 16 aprile 2018

la mostra delle stampe di Hiroshige

Ieri mattina, verso le 10.00, io, lui e due amiche ci siamo ritrovati di fronte alla fumetteria che ci funge da punto di incontro per tutta la comitiva.
Biglietti dell'autobus alla mano, ci siamo infilati nella metro, tutti allegri e contenti di andare a visitare una mostra che da tempo ci chiamava a raccolta.



La mostra si svolge tuttora alle scuderie del Quirinale, su via Nazionale, ed è appunto dedicata alle stampe delle opere di Otagawa Hiroshige (vedi video)

Sapevo che poteva piacermi: l'arte giapponese mi ha sempre affascinata, ma quensta mostra mi ha INCANTATA.


Forza, delicatezza, poesia in ogni immagine.
In ogni tratto.
In ogni colore.

Immagni naturali e di vita quotidiana, raccontate con semplicità come solo un vero Maestro sa fare.
Sono rimasta stupita ed emozionata!
Non mi era mai successo, visitando una mostra d'arte, di restarne cosi' emozionata.
Consiglio a CHIUNQUE di andarla a vedere: è davvero fantastico.
Anche per i bambini, per i quali è stato predisposto anche un percorso esplicativo dedicato.

domenica 10 luglio 2016

il samurai senza spada

 Ieri sera ho partecipato ad una cena tra amici in occasione del compleanno di Stefano, uno dei membri del gruppo cui faccio parte da anni.
Siamo letteralmente cresciuti insieme, e mi auguro resteremo uniti ancora per moltissimo tempo.

Dopo la cena, abbiamo deciso di vederci un film in lingua originale con sottotitoli.
Un film particolare, giapponese, di cui non conoscevo assolutamente l'esistenza.
"Il samurai senza spada".
Una bella storia, quella di un padre che si vede costretto a mostrare il proprio valore alla piccola figlia, la quale lo segue spronandolo a combattere per la sua vita.
Nonostante la drammaticità della storia, ci vedo molti riferimenti allo stile narrativo tragicomico di alcuni manga anni 70, sopratutto per quanto concerne i cattivi della situazione: un trio di sfigati.

 Il parallelo è facile.
 Le risate ovviamente non mancano, ma devo ammettere che piu' che divertimento è imbarazzo, quello che nasce nell'animo di chi segue la storia man  mano che si sviluppa fino al tuffarsi a capofitto dell'amaro piu' assoluto.
 Il finale non lo rivelo: se qualcuno leggesse queste mie righe e volesse poi vedere il film non deve incappare in uno spoiler.
Diciamo che si rimane senza fiato.
Letteralmente.

mercoledì 4 maggio 2016

ho rimesso il naso fuori!

E CEL'HO FATTA!!!!

Finalmente dopo piu' di 2 mesi sono riuscita ad  uscire di casa a piedi!
Nulla di che, intendevo fare solo un paio di passi intorno all'isolato, ma per me è stata una vera e propria conquista.
Non nascondo un certo timore all'idea di attraversare la strada, dopo quel che mi è successo, ma....DOVEVO arrivare al bar per ricaricare la postepay...
Ho infatto comprato questa piccola meraviglia
e dovevo pagarla o comunque l'avrei perduta.
26 euro ed ora...aspetto che mi arrivi!
Wow...sara' da paura, poterci giocare con le amiche! ^^

Li..lo so...sembro una ragazzina, ma quando si tratta del Dottore, da qualche anno, perdo un po' la brocca.
Oggio, non tanto da fangirlizzare, ma ci tengo alla mia collezone in tema!
E questo gioco sara' una perla nella mia raccolta.

Prima di tornare a casa, mi sono fermata da Forbidden planet per uno sguardo sulla mercanzia in tema e poi.... una capatina da Laura alla mia sala da the preferita: "fior di the".
E' stato bello rivedere dal vero una cara amica che non vedevo da mesi.
Sono tornata a casa con tre dolcetti per il dessert serale, e un'animo felicissimo.
Mi sento di aver fatto un altro grosso passo verso al completa guarigione,se Dio vuole.

See you later!

giovedì 2 aprile 2015

l'uovo di Pasqua e il gatto scomparso


Qualche giorno fà, accendendo il pc, ho scoperto che non funzionava piu'.
Cosi', convinta che non ci fosse piu' molto da fare (temevo per il disco rigido principale) ho scritto agli amici su whatzupp sfogandomi un po'.
Il risultato è stato la reazione generale, che ha portato poi Stefano, il pap' del mio pc (è lui che lo assemblò anni fa') a venire qui' a casa per vedere di rianimale il malatino.
Priblemi dovuti a una batteria che si era scaricata.
Chissà cosa credevo!

Naturalmente al prezioso amico non potevo che far trovare almeno un bell'uovo di Pasqua pronto per essere scartato... lui è goloso quanto me.
Spero che questa gioccolata (fondente) gli piaccia ^^

Altra notizia che chiedo si possa far girare il piu' possibile: 
pare sia scompraso un micio randagino che bazzicava via matera, molto ben voluto dai piu'.

Spero tanto si sappia qualcosa, cerchero' di aiutare tenendo gli occhi bene aperti.
Magari è stato adottato?
Glielo auguro!
Nessun micio dovrebbe fare la vita randagia.

lunedì 6 ottobre 2014

man bassa

Ieri sono stata alla fiera di Roma per tutta la giornata.
Pazzesco.
Ogni volta che c'è ROMICS , il mio evento preferito in assoluto, non so mai cosa trovero'.
So di certo, come sempre, che passero' una giornata all'insegna dell'allegria, della spensieratezza, della fantasia.
Praticamente mi scarico totalmente del fardello della quotidianità facendo acquisti, scherzando con i cosplayers, scattando foto.... passo le ore camminando tra i padiglioni con gli occhi riempiti di colori.
E solo alla fine mi rendo conto di quanto i miei piedi gridino vendetta...ma sono troppo felice per lamentarmi.
Ma vediamo al resoconto...

Ero uscita piuttosto presto, per incontrarmi con la mia amica Romina e partire alla volta della Fiera... ma alla stazione, che brulicava già di cosplayers, ci siamo trovate a dover attendere il treno che, annunciava continuamente l'alto parlante, era in ritardo abissale a causa dell'enorme afflusso in direzione della stessa.
No dico..sono ANNI che due volte l'anno si svolge Romics alla Fiera di Roma e non avete ancora organizzato???
Roba da pazzi.

Beh...avremmo atteso e atteso ancora, perchè sapevamo tutti che se sarebbe valsa la pena!
E infatti...
Sinceramente non sono mica sicura di come siamo riuscite a evitare di restare schiacciate da tutta quella bolgia di ragazzi festanti.
Bello pero'...bello anche quello.

Com'è come non è, alla fine siamo riuscite ad arrivare a destinazione.
L'avventura era incominciata.
Direzione..padiglione 5: ci aspettava Betta davanti al TARDIS!
E intanto io scattavo, scattavo, scattavo.


 le mie prime "prede" sono state queste tre outer senshi, semplicemente fantastiche.
Poi...ho incontrato due whovians arrivate a Roma da L'AQUILA per impersonare l'amato Dottore (versione 4 e 11).
Non potevo non farmici la foto, anche se per motivi di privacy ho preferito cancellarmi dall'immagine.
Ragazze, se venite qui' e volete la foto integra, fatemelo sapere scrivendomelo sul commento!
Vi mandero' la foto via email.


Poco piu' in la', ho visto una stupenda strega Malefica.
Semplicemente perfetta.
 BARBIE E KEN????
Ma no dai....non ci credo!!
Geniale!!!



Zitto zitto, quasi nascosto tra i cosplayers ecco l'unico trekker che ho incontrato.
Magnifico capitano Picard!

 
 Diciamolo...E' INCREDIBILMENTE SOMIGLIANTE!!!

Dal momento in cui sono entrata nel giardino antistante la fiera, avevo poi puntato questo favoloso cowboy.
Un look eccezionale, sembra uscito da un film !
Gliel'ho detto pure, che era da tempo che lo puntavo.
E c'è voluto, credetemi, tutto il mio entusiasmo, per superare la mia dannatissima timidezza.
Gentilissimo anche lui a prestarsi alla foto di rito, spero si sia tenuto il foglietto con l'indirizzo di questo blog.


Betta nei panni di Discordia.
L'ho trovata vicino al TARDIS mentre...veniva intervistata!
Madonn...meglio restare alla larga...aspettando il momento adatto per due chiacchiere tra vecchie amiche!
Lei non si è mai distaccata dal mondo dei SAINTS cosi' come io non mi sono mai distaccata da KITT e Michael Knight..


..e trovarmi una replica parlante in un padiglione mi ha fatto battere il cuore come raramente mi capita.
C'è poco da fare, si puo' crescere, ma non dimenticare i propri miti.
Il segreto?
Continuare a coltivare le proprie passioni.


Kiki's delivery service.
Semplicemente adorabile.
Sembra la piccola Kiki da grande!


Un altro Eleven versione femminile!
Anche lei fantastica.

Rovistando in un enorme scatolone a caccia di qualche interessante affare (in quello scatolo tutto costava solo 5 euro) vengo sburtata da un..Porco Rosso!
Eh la foto ci stava tutta.

e poi e poi e poi...dove ti giravi ti giravi era tutto un brulicare di personaggi, come questa simpaticissima e bellissima diavolessa toscana.
Mi ha confessato di...trovare i tacchi maledettamente scomodi, e non posso darla torto!
Io stessa mi rifiuto di portarli.

e dalla Campania...ecco una coppia DW semplicemente da mozzare il fiato!
A sinistra, un TARDIS umanizzato, e accanto un'incredibile DALEK umano.
Chissà cosa direbbe Clara Oswin?


Oh mamma....splendida...ma stava schiumando!
A volte la passione per un personaggio fa lo sberleffo alla salute..
Spero non si sia presa un colpo, quando si è tolta di dosso tutto quel pile!


intenta all'acquisto di un grosso peluche, ecco la versione umana del carinissimo Raimbow Dash!

 Che volete...col nuovo look anche a me i my little pony stanno piacendo un sacco!
Ho iniziato a giocare col giochino con il tablet e ne sto facendo un po' la raccolta... ne ho anche qualcuno di piccolo di plastica e un peluche...speciale.
Leggete qualche post addietro e capirete.

Guardate che meraviglia questo maestro ninja in posa!
Dritto dritto dalla serie "Naruto"..

Ultima foto cosplay: una favolosa sirenetta, un bellissimo e simpatico Capitan Uncino e una graziosissima e un po' timida (dai che ti ho beccata) Belle.


E ora veniamo al motivo del titolo del post.
Date uno sguardo a questo slide e ditemi che ne pensate!

(per vedere lo slide CLICCA QUI' )


Dite quel che credete ma....io piu' ci penso e piu' mi convinco che non saro' mai troppo vecchia per queste cose.Anche se ammetto che mi ha fatto specie vedere moltissimi miei coetanei girare con marmocchi al seguito, come se ormai questo mondo fosse solo dei pupetti.
Eh no eh...non facciamo questo errore di mentalità o torneremo indietro di 30 anni, quando i nostri genitori ci dicevano che i cartoni animati sono solo per i bambini!
Abbiamo fatto tanto per infrangere questo pregiudizio!

Ehm... posso dirlo?
Tra tutti i miei tantissimi acquisti, il mio tesssooooorrooooo (Gollum inside) è senz'altro questo.


una statuina artigianale raffigurante Ten!
Bellissima!
E pagata anche 10 euro...per me, che sono una fan appassionata e collezionista alle prime armi, sono ben spese.
Ognuno ha la sua passione.




domenica 8 settembre 2013

una serata piena di affetto

Quando si dice "gli amici".
Mai mi sarei aspettata una sorpresa come quella che mi hanno combinato ieri sera i fantastici elementi del nostro gruppo storico.

Sapevo che Stefano aveva bisogno di dirci qualcosa di importante, e che per l'occasione si cercava di organizzare tipo una rimpatriata..
Ho dato quindi la disponibilità del salotto do casa mia, un po' incasinato (mai visto in ordine, in 41 anni) ma accogliente.
Li per li sembrava che alla fine fossimo 4 gatti, quindi la cosa si sarebbe rimandata, ma poi vengo a sapere che Lalla e Romina erano già in viaggio e che Miki era quasi arrivata di fronte alla fumetteria  nostro rifugio abituale.

Per me è stata una gioia, ero ben felice dell'idea di rivederli tutti, riuniti dopo anni, in ricordo dei cari bei vecchi tempi in cui facevamo chiarina facendo ridendo e scherzando tra pub e pizzerie, o semplicemente per strada.


Vengo a sapere che sarebbero mancati un po' di elementi chiave come Beppe e Vincenzo, Rosa e Igor, quindi non sarebbe statauna riunione ufficiale...ma alla fine, mi son detta, potranno unirsi a noi la prossima volta...


MAI mi sarei aspettata una sorpresa del genere!


Zitti zitti, avevano preparato per me una vera e propria festa di compleanno postuma (io gli anni li faccio in pieno agosto, quando sono sempre in ferie).

Loro non lo sanno, ma fin da bambina desideravo riuscire a fare un compleanno con gli amici, ma non mi era mai capitata l'occasione...la solita Beppe che mi legge nei piu' profondi pensieri..sara' mica una esper??

Fatto sta che Fabio e Stefano, per trattenermi in cucina, hanno finto finto di litigare (recitano bene, quei due: il gatto e la volpe!!)
Ci sono cascata con tutte le ciabatte!
In sala gli altri avevano preparato tutto: due (e duco due) torte buonissime, con tanto di candeline e persino hanno voluto farmi in dono 2 splendide Barbie anni 80!

Quando sono entrata in sala e hanno iniziato a cantare la canzoncina di rito sono rimasta di stucco per l'emozione!
Quanto affetto, in quel momento...e in tutto cio' che c'era dietro, chissà da quanto stavano preparando la sorpresa!
Da ieri sera ci ripenso e riassaporo nella mia mente cio' che tutto cio' mi è significato e continuo a pensare quanto sia fortunata ad avere degli amici che mi vogliono bene: oggigiorno è cosa rara!
Sopratutto all'età (ahinoi) nostra.