Benvenuti sul mio blog!!!
Visualizzazione post con etichetta hobby. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta hobby. Mostra tutti i post

mercoledì 17 giugno 2026

il faraone ferito


Oggi è arrivato dalla Francia una nuova action figure che non pensavo nemmeno di prendere mai (costa una quaresima): Atem seduto sul suo trono.
Mel'ha mandato Alya, una delle ragazze del gruppo internazionale dedicato al Faraone.

Avendo dei difetti (un piede staccato) lei mel'ha proposto in regalo, ed io ho accettato di buon grado perchè penso che in un modo o nell'altro riusciro' a aggiustarlo... 


Aprire la confezione di una statua di 38 cm è stata una vera impresa, e richiuderla è stato peggio... 
Ora Atem è seduto sul trono sul ripiano piu' grande della mia stanza insieme alle altre AF (Action Figure) a tema YGO, ma intendo cambiarne l'assetto per mettere questa statua al centro. 
E' il re, merita un posto degno. 

domenica 1 dicembre 2024

toylab inverno 2024

  

E anche quest'anno ho partecipato a TOY LAB, manifestazione a cui mi sono molto affezionata dapprima come visitatrice e poi come partecipante.
Ieri e oggi...alzataccia all'alba e sferruzzamenti cari, sperando di vendere.
Come al solito ho portato con me la mia Raffy..
 

     che ho messo dietro alla struttura a sferruzzare con me .

Ovviamente ho fatto una bella ripresa:  il mio banchetto era pieno di vestitini fatti a mano e di bambole varie, tra cui le Blythe Marina (caschetto azzurro) e Marzia (capelli corti castani) entrambe finite in mano a persone adulte innamorate come me delle bambole.

Con Marzia hanno cambiato casa anche Dora, una gigantessa super snodata, e due barbie, una giapponese in kimono e una sudamericana vestita con un abito fatto da me.

In tutto ho fatto piu' di 70 euro, tra ieri e oggi, il che mi ha permesso di comprare un nuovo albero di Natale (dorato brillante, era da tempo che ne cercavo uno cosi'), pagare la beneficenza per i mici di Paolo del Sanctis e un paio di acquisti che intendo fare su Aliexpress.

Non posso che considerarmi soddisfatta!



mercoledì 1 maggio 2024

primo maggio in acqua

  
 E siamo arrivati anche a maggio, con la festa dei lavoratori che, come da programma annunciato, si è presentata con il diluvio.
A me non fa problemi perchè raramente faccio qualcosa fuori di casa, in questa ricorrenza, ma i giovani che attendevano il tradizionale mega concerto (stavolta organizzato al Circo Massimo) sarà una bella rogna.
Ma vabè.
Io volevo scattare un po' di foto sul terrazzo a Raffy e Lupa con le nuove mise, ma avro' occasione di farlo nelle prossime giornate.

Oggi non mi vedo nemmeno con Fabio, che con questo tempo e la temperatura in picchiata meglio non rischi di prendersi un malanno in attesa del solito treno che nelle giornate di festa passa molto più di rado.
Quindi...pace?
No: parentado.
E ok...tanto fino a settembre non avrò altri eventi a cui voler partecipare.
Ma a fine settembre...non vedo l'ora di curiosare tra le bancarelle di TOYSSIMI ! 



sabato 2 marzo 2024

TOYSSIMI di marzo 2024


Irresistibile per me e il mio compagno: 
TOYSSIMI è un grande evento per noi appassionati: la fiera nazionale dedicata al gioco ed al giocattolo vintage in cui ci si puo' tuffare nei ricordi, comprare e vendere, scambiare, conoscere altri che come noi ancora amano profondamente gli oggetti con cui giocavamo da piccoli, 20/30 o 40 anni fà... Dio mio, tra poco siamo a metà secolo... il tempo corre..

non c'era solo il mercato, ma con mia grande gioia c'erano anche tanti cabinati a disposizione dei visitatori che potevano giocare tutte le partite che volevano senza spendere una lira (andavano a gettone, all'epoca)
Io e il mio compagno ci siamo scatenati in una sfida lunghissima a puzzle bobble!
Per lui è stata una scoperta, mi ha detto che stava diventando una droga... è vero!
Una volta che inizi a giocarci, è difficile smettere ^^


Io avevo anche intenzione comunque di tornare a casa con qualche bella preda, quindi mi sono messa poi a girare per le tante bancarelle fotografando a tutto spiano.


E tra sabato e domenica i miei acquisti ci sono stati..
sabato due portachiavi: Candy Candy 


e Joe Shimamura dei mitici Cyborg..

avrei comprato anche un paio di Barbie, ma mi sono resa conto di averne anche troppe, tante che devo darne via qualcuna..
Ma poi i miei occhi si è posata su una modernissima raibow high.
Che ci faceva li' tra le bambole vintage?
20 euro.
Anche no.. stando all'infallibile app "Lens" ho mostrato alla venditrice che quella bambola senza scatola e senza accessori veniva venduta a 13 euro.
Ci siamo accordate che se l'indomani l'avessi trovata ancora sul banco l'avrei presa a quel prezzo, pensando che pero' probabilmente lei l'avrebbe venduta entro al giornata di sabato (infatti da lontano ho notato una bambina che la teneva in mano) ma poi..
Domenica pomeriggio, al mio secondo ingresso in fiera, l'ho trovata ancora li'.
L'ho presa, offrendo 15 euro.

 

E' troppo bellina!
L'avrei preferita blu, ma per 15 euro va benissimo lei, che comunque è tenuta benissimo ed è adorabile.

Giusto il tempo di tornare a casa e si è scatenato un fortissimo, stupendo temporale.
Lei ci sta tutta, per un primo scatto.


Ma torniamo agli acquisti..
Un paio di pantaloni pesanti per l'inverno, per Raffy..


Francesca mi ha regalato questa barbie made to move giocata che non era adatta ad essere venduta: capelli tagliati e un polso rosso e incollato... l'ho adottata volentieri lo stesso..

e poi questo adorabile scoiattolino della Trudy.. come si fa a resistere? 
Invece di 5 euro mel'hanno dato a 3 euro..
e questo vestito?
Me lo trovavo davanti ogni volta che visitavo la fiera: sono 3 anni che mi si posano gli occhi.
L'avevo già visto su ali express e mi era piaciuto, ma non mi andava di spenderci 6 euro... l'ho trovato a 2 euro: mio!

insomma, sono tornata a casa con un bel bottino.
E il mese prossimo c'è "bambole a Roma".... piatto ricco mi ci ficco!




giovedì 12 ottobre 2023

impazzita per una Barbie

Alcuni giorni fa'. metnre giravo tra le pagine di VINTED, mi sono imbattuta in questa stupenda Barbie della serie "extra": una serie speciale  da collezione, con tutte barbie molto diverse e particolari.
Lei poi...dal viso cosi' speciale...
Me ne sono innamorata follemente al primo sguardo: la volevo al punto da chiedere al venditore di mettermela da parte perchè non avevo nella mia postapay ancora la cifra completa.
Venti euro e me la sono presa, usando parte dei soldi guadagnati al call center.


 
Lei è arrivata oggi.
Quando ho aperto lo scatola, mi sono trovata davanti a una delle Barbie piu' bella che abbia mai visto.
Il suo viso, il suo viso, i suoi incredibili accessori mi hanno folgorata.

 Lei non sarà mai una mia indossatrice, merita di essere una Barbie da collezione, ruolo per cui è stata costruita. 
Devo trovare una scatola trasparente adatta a lei, nel frattempo, prima cosa che ho fatto è questa borsina per la sua deliziosa gattina.
Devo assolutamente trovare una scatola per lei...è troppo bella per nasconderla, è troppo delicata per lasciarla in balia della polvere.

domenica 28 maggio 2023

secondo giorno di fiera:un successo inatteso


Avendo sparato le mie cartucce migliori nella giornata di ieri, oggi mi sono presentata al mio banchetto con qualche novità: un peluche di pokèmon (il Lapras comprato recentemente), un mini busto di capitan Harlock , che non trovo piu' in vendita sul web nemmeno a cercarlo con google, una statuina raffigurante un simpatico topino e sopratutto....abiti, abiti e ancora abiti da distribuire lungo il perimetro del tavolino per mostrarli ai passanti invece di tenerli nella valigetta invitando la gente a cercare quello che piu' gli sarebbe piaciuto.

E HA FUNZIONATO!
Ho venduto 47 euro di vestiti per Barbie!
Ero emozionatissima a stringere quei 50 euro (si, ho dato il resto) che profumano ancora adesso di vero e proprio riconoscimento della mia capacità di intrecciare: i miei sono modelli inventati di sana pianta, unici come la mia fantasia li ha voluti e come le mie mani hanno saputo muoversi..non esiste che io possa farne due perfettamente uguali.
Chi li ha comprati l'ha capito, ed è evidente...

sono davvero felice del mio successo, e non vedo l'ora di riprendere a uncinettare per cerarne altri da proporre alla prossima occasione.
Ho venduto anche un libriccino della storia di ET (1 euro ci stava, veniva da decenni chiuso in una scatola in cantina al mare, sel'è preso una signora innamorata di quella storia), e la statuina del topino, che mi è stato detto che adesso farà parte di una collezione di statuine di roditori (conigli et similia) custoditi in una bella vetrina.. insomma, tutti i miei oggetti hanno una nuova vita trattati con amore.
Sono contenta anche di questo: ci tengo molto alle mie cose e se le lascio andare voglio che vadano tenute da mani amorevoli.


giovedì 25 maggio 2023

domani si allestisce: rieccomi a TOY LAB!

 E pure stavolta CI SONO!

Ho di nuovo ottenuto un banchetto per me e le mie bambole, per esporre le mie fanciulle a caccia di casa nuova ed i vestiti che faccio loro con il mio fido uncinetto.


Non so ancora in quale posizione saro' messa, ma so per certo che, come ogni volta sarà super favoloso!

Vi aspetto tutti presso il fantastico evento TOY LAB presso il grande tendone bianco in fondo al mercato di conca d'oro a Roma, a due passi dall'omonima uscita della metropolitana!



domenica 16 aprile 2023

la fiera del retrogame

Oggi ho raggiunti il mio compagno alla stazione della metro B San Paolo, dove lui mi attendeva per poi recarci presso il'ex deposito ATAC della zona.
Non vedevamo l'ora di tuffarci in questa fiera che non conoscevamo, attratti dall'argomento da noi tanto amato: il retrogame.

 STU-PEN-DO!!
Si stava svolgendo per la prima volta una sorta di TOYSSIMI tutta incentrata su videogames anni 80-90 e consolles.
Magnifico!!


Non pensavo di comprare chissà cosa, dato che in camera mia inizia languire lo spazio, ma alla fine ho portato a casa qualche piccola preda.


I pupazzini pokèmon mi servono per arricchire la scena di gioco con le mie bamboline da 1/8,  mentre la cartuccia...beh...i sims mi sono sempre piaciuti, e questo titolo ancora mancava all'appello.
In tutto per 7 euro.
Direi che posso dirmi soddisfatta... c'è scappato anche un regalino per il mio lui, un bel video gioco per la sua playstation 3.

L'ambiente delle fiere dei giochi e del giocattolo mi affascina sempre di piu', e ho sempre piu' voglia di immergermici.
A quando la prossima edizione di TOY LAB? 
Le rondini sono tornate.. la bella stagione, nonostante il freddo e il tempaccio che oggi ci ha dato tregua ma che continua a minacciare il centro Italia, è vicina..
Mi sa che è ora che mi organizzo, qualora saltasse fuori un banchetto anche per me..

domenica 11 dicembre 2022

addio Laura e Lea, benvenute Perla e Anna

E cosi' questa edizione di TOY LAB è giusta al termine.

E anche stavolta è stata un'esperienza da ricordare!

Tra ieri (sabato, che pioveva a dirotto) e oggi (Domenica, che col sole ha visto piu' movimento) ho potuto vendere molte delle cose che mi ero prefissata di dare via.

Ieri Laura e Lea (che non ponsavo di vendere, l'avevo esposta solo per l'abito che le avevo fatto...un paio di pantaloni lunghi arlecchino e una maglia a manica semilunga)




insieme a una bambola natalizia da centro tavola.

Solo loro tre mi hanno fruttato ben 40 euro... alla coppia che le ha prese ho dato in omaggio un paperotto di peluche.


E oggi...tanti abiti per Barbie fatti a mano, una Barbie curvy (4 euro)dai capelli rosa e sopratutto il grande modellino di Luna Rossa (13 euro), un gatto di peluche con pettirina (5euro) che ha colpito il cuore di una bambina che da sobito ha iniaziato a riempirlo di coccole, e un libro sull'evoluzione tra Goldrake a Getta robot a suo papà. (10 euro in tutto).



E ovviamente ho anche comprato qualcosa..

una Barbie unicorno di recupero, 

una skipper adolescente made to move a cui ho rubato il corpo per dare la combo con la unicorno, che è talmente bella che ho soprannominato Perla; 

una Barbie riviera buttata tra gli scarti e una bambola di stoffa di Anna dai Capelli Rossi.                


Ora sono di nuovo a casa,con tutte le buste da risistemare, pensando al 2 aprile prossimo quando ci sarà "bambole a Roma" (chissà se parteciperò?).

Ora pero' me ne vado a letto, che tra ieri mattina e stamattina ho fatto due alzatacce assurde.

E domani devo riprendere a lavorare all'agenzia.




giovedì 3 novembre 2022

un regalo per Raffy

Chi mi segue lo sa, per la mia First, la Blythe che scelsi dopo lunghe ricerche su AliExpress, dove ce ne sono millemila, la mia Raffy, nutro una vera passione.  
Se non fosse assurdo,direi che le voglio persino bene. 💖
 

 Vederla col braccino fasciato mi fa davvero dispiacere, sopratutto sapendo che, pur essendo stato un incidente, l'autrice del danno sono proprio io che ho sempre avuto cura di lei anche quando l'ho data in mano alle ragazzine che mi venivano intorno questa estate, durante le "sedute" di uncinetto a bordo piscina.  
No,proprio non sopporto di vederla lesionata. 
Quindi....  mi sono messa a caccia di un venditore che vendesse i corpi senza farli pagare quasi quanto la bambola intera. 
E L'HO TROVATO. 


 15€ e passa la paura: ho usato i risparmi che stavo mettendo da parte per comprarmi un'altra dollina ma va bene così: Raffy è più importante.  
Sono uscita appena possibile e ho subito caricato la Postepay. 
Non ho aspettato di arrivare a casa: ho fatto l'acquisto appena uscita dal bar cui ho fatto la ricarica. 


 Ho anche mandato un messaggio in inglese al venditore: che stia attento al colore della skin. 
Gli ho mandato anche le foto di Raffy perché abbia un riferimento. 
Ora non c'è altro da fare che aspettare. 
Non vedo l'ora di ricevere il pacco!!



sabato 15 ottobre 2022

TOYSSIMI al Ragusa Off



Oggi sono stata a TOYSSIMI con Fabio.

Come ogni volta è stato uno sturbo, quanti ricordi!

Quanta voglia di comprare il mondo...



lunedì 10 ottobre 2022

è arrivata Roxy!

Stamattina verso le 11 ha citofonato il postino con un pacco per me: molto prima del previsto è arrivata Roxy!  

 Io troppo contenta...la volevo da tempo, e pur di averla l'ho presa senza le solite manine di ricambio...ma è adorabile!! 
Dovrei averle, delle manine a parte adatte a lei.. intanto però inizio a godermela, facendole il suo primo abito. 


 La trovo davvero affascinante, com questa chioma morbida, setosa, lunga (pure troppo) e fucsia... 


le darò un'anima rork, ma non troppo dark. 
Vediamo come viene, intanto vestiamola. 

 

mercoledì 5 ottobre 2022

gli occhi di Banshee

Ieri pomeriggio ho preso il coraggio a due mani e ho deciso: avrei tentato la mia prima customizzazione livello uno.

La mia blythe sotto i ferri?

Banshee: comprata apposta con quell'idea.

Le ho aperto la testa, scoprendo il tipo di giuntura che unisce il corpo alla testa, e, aiutata (MOLTO!) dal gruppo delle blythe fans che seguo su whatzupp, ho tagliato la molla che fa scattare gli occhi della bambola e al suo posto ho messo un filo di caucciu'.

Sulle palpebre, colla e brillantini.

Era lei puo' chiudere gli occhi...finalmente!


Per l'occasione le ho fatto la scritta (il nome) dietro la nuca con dei pennarelli dal colore metallico, e le ho messo un leggero lucidalabbra glitterato.


Poi...un vestito nuovo di corda di cotone bianco latte ci stava tutto...

Il risultato è molto carino, essendo il mio primo esperimento!

Peccato che non riesco a toglierle quel paio di occhi che vorrei proprio cambiarle: per quando faccia sembra proprio non vogliano venir via.


viene via solo la colla una volta asciugatasi!
Frustrante.
Devo trovare un sistema migliore di quello classico.


mercoledì 21 settembre 2022

linkin park

 Finalmente quella schifosa aria africana è stata scacciata dall'Europa da un'aria piu' fresca che arriva come sempre da NORD.

Oddio, a nord ne ha fatto di danni... tra piogge torrenziali, enormi grandinate, tempeste di vento, alluvioni (l'ultima l'altro ieri nelle Marche)..

Qui' si respira aria migliorata, sono diminuite sensibilmente le zanzare che ci hanno tormentato per mesi, non si suda piu' e anzi, la sera si gradisce la felpa e la notte si dorme con il pigiama e coperti da lenzuolo e plaid.

Evviva..



Io mi ero incaponita, volevo per la mia blythe preferita la stupenda felpa "linkin park" che avevo visto in un video su youtube , ho anche litigato (??) con una tizia spagnola, e alla fine, come si dice "chi la dura la vince", su Vinted ho trovato una tipa milanese che ne vendeva DUE in un bellissimo lotto, unite a un abito da sera con mantello ricamato, due paia di ballerinette (un paio bianco e un paio nero), un paio di calzini, una felpa a righe e un paio di stivalini invernali.. 

piatto ricco mi ci ficco! ^^


Le sta una meraviglia, sono troppo contenta!

E adesso sto vedendo di scambiarne una con un pigiamino fatto a mano, mentre su Aliexpress ho preso un altro completino in vista dell'autunno che sta per entrare prepotentemente in campo, sbattendo la porta in faccia al caldo micidiale che ci ha soffocati per mesi e mesi.

Ormai Raffy ha un guardaroba invidiabile, considerando il fatto che le Blythe possono vestire anche gli abiti delle Barbie moderne (seno piccolo e fianchi stretti) le mie piccolette ne hanno, da cambiarsi... senza contare che io ADORO sferruzzare per loro!

Ora ne ho 7: Raffy (la first, la preferita), Sugar, Lupa, Banshee, Amai, Italia e Fedra. 

Senza contare la Neo Blythe Nocciolina che non so se customizzare o rivendere, perchè non mi piace molto cosi' com'è.

Vedremo. 

martedì 14 giugno 2022

bene arrivata, Italia!

Doveva arrivare entro il 28 giugno, ed eccola qui', la mia bellissima Italia. Sono molto soddisfatta, è una blythe stupenda!!!  È arrivato anche il suo vestito e anche quello per Fedra.  Ora aspetto l'ultima Blythe che ho comprato: Nocciolina.