mercoledì 17 giugno 2026
il faraone ferito
lunedì 9 marzo 2026
foto con un leoncino
domenica 1 dicembre 2024
toylab inverno 2024
che ho messo dietro alla struttura a sferruzzare con me .
Ovviamente ho fatto una bella ripresa: il mio banchetto era pieno di vestitini fatti a mano e di bambole varie, tra cui le Blythe Marina (caschetto azzurro) e Marzia (capelli corti castani) entrambe finite in mano a persone adulte innamorate come me delle bambole.
Con Marzia hanno cambiato casa anche Dora, una gigantessa super snodata, e due barbie, una giapponese in kimono e una sudamericana vestita con un abito fatto da me.
In tutto ho fatto piu' di 70 euro, tra ieri e oggi, il che mi ha permesso di comprare un nuovo albero di Natale (dorato brillante, era da tempo che ne cercavo uno cosi'), pagare la beneficenza per i mici di Paolo del Sanctis e un paio di acquisti che intendo fare su Aliexpress.
Non posso che considerarmi soddisfatta!
mercoledì 1 maggio 2024
primo maggio in acqua
sabato 2 marzo 2024
TOYSSIMI di marzo 2024
giovedì 12 ottobre 2023
impazzita per una Barbie
Lei non sarà mai una mia indossatrice, merita di essere una Barbie da collezione, ruolo per cui è stata costruita.
domenica 28 maggio 2023
secondo giorno di fiera:un successo inatteso
Ho venduto 47 euro di vestiti per Barbie!
giovedì 25 maggio 2023
domani si allestisce: rieccomi a TOY LAB!
E pure stavolta CI SONO!
Ho di nuovo ottenuto un banchetto per me e le mie bambole, per esporre le mie fanciulle a caccia di casa nuova ed i vestiti che faccio loro con il mio fido uncinetto.
Non so ancora in quale posizione saro' messa, ma so per certo che, come ogni volta sarà super favoloso!
Vi aspetto tutti presso il fantastico evento TOY LAB presso il grande tendone bianco in fondo al mercato di conca d'oro a Roma, a due passi dall'omonima uscita della metropolitana!domenica 16 aprile 2023
la fiera del retrogame
domenica 11 dicembre 2022
addio Laura e Lea, benvenute Perla e Anna
E cosi' questa edizione di TOY LAB è giusta al termine.
E anche stavolta è stata un'esperienza da ricordare!
Tra ieri (sabato, che pioveva a dirotto) e oggi (Domenica, che col sole ha visto piu' movimento) ho potuto vendere molte delle cose che mi ero prefissata di dare via.
Ieri Laura e Lea (che non ponsavo di vendere, l'avevo esposta solo per l'abito che le avevo fatto...un paio di pantaloni lunghi arlecchino e una maglia a manica semilunga)
insieme a una bambola natalizia da centro tavola.
Solo loro tre mi hanno fruttato ben 40 euro... alla coppia che le ha prese ho dato in omaggio un paperotto di peluche.
E oggi...tanti abiti per Barbie fatti a mano, una Barbie curvy (4 euro)dai capelli rosa e sopratutto il grande modellino di Luna Rossa (13 euro), un gatto di peluche con pettirina (5euro) che ha colpito il cuore di una bambina che da sobito ha iniaziato a riempirlo di coccole, e un libro sull'evoluzione tra Goldrake a Getta robot a suo papà. (10 euro in tutto).
E ovviamente ho anche comprato qualcosa..
una Barbie unicorno di recupero,
una skipper adolescente made to move a cui ho rubato il corpo per dare la combo con la unicorno, che è talmente bella che ho soprannominato Perla;
una Barbie riviera buttata tra gli scarti e una bambola di stoffa di Anna dai Capelli Rossi.
Ora sono di nuovo a casa,con tutte le buste da risistemare, pensando al 2 aprile prossimo quando ci sarà "bambole a Roma" (chissà se parteciperò?).
Ora pero' me ne vado a letto, che tra ieri mattina e stamattina ho fatto due alzatacce assurde.
E domani devo riprendere a lavorare all'agenzia.
giovedì 3 novembre 2022
un regalo per Raffy
sabato 15 ottobre 2022
TOYSSIMI al Ragusa Off
Come ogni volta è stato uno sturbo, quanti ricordi!
Quanta voglia di comprare il mondo...
lunedì 10 ottobre 2022
è arrivata Roxy!
mercoledì 5 ottobre 2022
gli occhi di Banshee
Ieri pomeriggio ho preso il coraggio a due mani e ho deciso: avrei tentato la mia prima customizzazione livello uno.
La mia blythe sotto i ferri?
Banshee: comprata apposta con quell'idea.
Le ho aperto la testa, scoprendo il tipo di giuntura che unisce il corpo alla testa, e, aiutata (MOLTO!) dal gruppo delle blythe fans che seguo su whatzupp, ho tagliato la molla che fa scattare gli occhi della bambola e al suo posto ho messo un filo di caucciu'.
Sulle palpebre, colla e brillantini.
Era lei puo' chiudere gli occhi...finalmente!
Per l'occasione le ho fatto la scritta (il nome) dietro la nuca con dei pennarelli dal colore metallico, e le ho messo un leggero lucidalabbra glitterato.
Poi...un vestito nuovo di corda di cotone bianco latte ci stava tutto...
Il risultato è molto carino, essendo il mio primo esperimento!
Peccato che non riesco a toglierle quel paio di occhi che vorrei proprio cambiarle: per quando faccia sembra proprio non vogliano venir via.
viene via solo la colla una volta asciugatasi!
mercoledì 21 settembre 2022
linkin park
Finalmente quella schifosa aria africana è stata scacciata dall'Europa da un'aria piu' fresca che arriva come sempre da NORD.
Oddio, a nord ne ha fatto di danni... tra piogge torrenziali, enormi grandinate, tempeste di vento, alluvioni (l'ultima l'altro ieri nelle Marche)..
Qui' si respira aria migliorata, sono diminuite sensibilmente le zanzare che ci hanno tormentato per mesi, non si suda piu' e anzi, la sera si gradisce la felpa e la notte si dorme con il pigiama e coperti da lenzuolo e plaid.
Evviva..
Io mi ero incaponita, volevo per la mia blythe preferita la stupenda felpa "linkin park" che avevo visto in un video su youtube , ho anche litigato (??) con una tizia spagnola, e alla fine, come si dice "chi la dura la vince", su Vinted ho trovato una tipa milanese che ne vendeva DUE in un bellissimo lotto, unite a un abito da sera con mantello ricamato, due paia di ballerinette (un paio bianco e un paio nero), un paio di calzini, una felpa a righe e un paio di stivalini invernali..
piatto ricco mi ci ficco! ^^
Le sta una meraviglia, sono troppo contenta!
E adesso sto vedendo di scambiarne una con un pigiamino fatto a mano, mentre su Aliexpress ho preso un altro completino in vista dell'autunno che sta per entrare prepotentemente in campo, sbattendo la porta in faccia al caldo micidiale che ci ha soffocati per mesi e mesi.
Ormai Raffy ha un guardaroba invidiabile, considerando il fatto che le Blythe possono vestire anche gli abiti delle Barbie moderne (seno piccolo e fianchi stretti) le mie piccolette ne hanno, da cambiarsi... senza contare che io ADORO sferruzzare per loro!
Ora ne ho 7: Raffy (la first, la preferita), Sugar, Lupa, Banshee, Amai, Italia e Fedra.
Senza contare la Neo Blythe Nocciolina che non so se customizzare o rivendere, perchè non mi piace molto cosi' com'è.
Vedremo.

















.jpg)










