Per me era il solito ragazzone pieno di vita desideroso di ridere e scherzare, andavo a leggere di lui su facebook ogni tanto..
sapevo che stava male, si definiva "incinto di 7 mesi".
Scherzava sempre anche se stava battagliando per restare vivo.
Stamattina alle 8 il suo corpo ha ceduto al cancro.
Scriveva "Il messaggio di prima mi è servito per ricevere un altro momento felice con tutti voi, passiamo alle cose serie, sono in ospedale e domani si parte a strombattutto con un programma rigido per rifare il quadro. Quindi domani rifarò la TAC total body in modo da avere un quadro aggiornato delle evoluzioni da novembre. Dopodiché sostituiranno il port sottocutaneo perché quello attualmente installato dopo un mese di onorato servizio si è bloccato, e poi chemio che a questo punto dovrebbe portare ai primi risultati concreti. Io ci credo affronterò anche questa con il sorriso e anche questo piccolo passo tenace in avanti e' stato deciso e si farà ! Io mi fermo ma non arretrerò mai è se lo faccio schiaffeggiatemi perché ho biSogno della mia lucidità. Buonanotte amici miei."
io sorridevo.
Ora non sorrido piu'.
Sto rendendomi conto piano piano di quale perdita siamo stati tutti noi amici testimoni e il cuore si gonfia.
Dolore?
Dispiacere?
Non so dire: quando una persona sta cosi' male io me ne faccio una ragione, ma come si fa, quando si tratta di un giovanotto cosi' pieno di bontà, generoso, sportivo e sempre pronto a ridere e scherzare?
Paolo è stato uno così.
Una persona rara e preziosa che Dio ha voluto richiamare a se' in un modo che lui non meritava.
Non è la prima volta e non sarà l'ultima, men e rendo perfettamente conto.
Vorrei solo poter chiedere a Dio PERCHE'.
E non venitemi adire che Dio non vuole in Male, che ce lo creiamo da soli, perchè i cancro non te lo cerchi.
Nessun commento:
Posta un commento