Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 31 agosto 2013

meglio TARDIS che mai


Faccio outing:
Quando ero ragazzina, eoni fa', mi capitava spesso di imbattermi in personaggi, di solito protagonisti o co-protagonisti di cartoni animati e film che, dopo averne apprezzate le gesta, vedevo soffrire per qualche motivo.

Sensibile com'ero, in età pre-adolescenziale, mi affezionavo a loro al punto da desiderare di consolarli, di aiutarli.
E prendevo carta e penna e scatenavo la fantasia, creando un altre ego, ricreando quelle situazioni in cui, pero', in qualche modo facevo la differenza.

Oggi non disegno quasi piu', casomai talvolta mi trovo a scrivere dei racconti... quegli anni dell'innocenza sono lontani, certe emozioni sono archiviate...ma una parte di me, di quel che ero, è evidentemente rimasta sopita in qualche parte dentro di me, perchè da un mese NON MI SCOLLO PIU' DAL TELEVISORE: dal lunedi al venerdi alle 18.00 sono li' bloccata, con la voglia di  fare un tifo sfrenato.
Calcio?
Sia mai (bleah!)

Colpa di una mia amica, che da tempo mi spingeva a guardare una serie di cui, dopo aver intravisto una puntata per caso, non avevo considerato come interessante.
"Non mi piace granchè" le dissi.
Come mi sbagliavo!

Complice la noia (in montagna è bellissimo, ma non c'è un granchè da fare...infatti mi sono scatenata, con l'uncinetto) mi sono messa a guardare "DOCTOR WHO" e...porca di una paletta, la sua storia mi ha catturata completamente.

Chi non conosce la storia di questo personaggio mutaforma, deve assolutamente documentarsi.
Ogni tanto infatti viene interpretato da un attore diverso, rimescolando le carte e sorprendendo sempre i fans della saga, ma la storia, oh cavolo, sempre piu' intricata ed in bilico tra la fantascienza piu' totale e il gothic style alla Dylan Dog, aggiungendo novità a una serie che non cade mai nel banale.

Credetemi se vi dico che sto cercando di recuperare gli episodi che non ho visto, perchè DOCTOR WHO va seguito per intero e cavolo, oh se lo farò!!
Devo trovare il modo di averli TUTTI nella mia videoteca, come già ho fatto per quelli di STAR TREK CLASSICA.
Ma questa è un'altra storia.




..o no?
(adoro i cross over!!!)



Nessun commento:

Posta un commento