Mia zia e mio zio.
Entrambi fissati col calcio.
Quando avevo un anno piu' di mio nipote, mio zio mi chiese se fossi della Lazio o della Roma.
Io non sapevo nemmeno cosa significasse, ma conoscevo i colori e, dato che il blo è sempre stato il mio colore preferito, risposi "Lazio".
In un attimo mi ritrovaai chiusa fuori, sul pianerottolo, in lacrime senza capire cosa avessi fatto mai di tanto orrendo.
Quando crescevndo compresi meglio il senso di tale gesto nei confrontodi una bambina di 3 anni...e DECISI CHE IL CALCIO FOSSE IL MALE.
Cosa di cui, date le notizie che spesso e volentieri vedono tifosi feriti o persino morti, e guerrigli urbane dovute ai risultati delle partite, ancora oggi ne sono stra convintissima.
Quando è nato mio nipote, io ed i suoi genitori abbiamo parlato chiaramente ai miei zii: NIENTE REGALI A TEMA CALCISTICO.
Mio zio sogna di portarselo allo stadio: dovrà passare non su uno, ma su ben tre cadaveri.
Ora: ieri mia zia è arrivata con un uovo do Pasqua per mio nipote.
A TEMA AS ROMA.
Credetemi, mi sono talmente incazzata che credo proprio mi sia salita la pressione a me che non soffro di pressione alta.
Uno scatolotto con le foto dei calciatori, con dentro un uomo e un enorme pallore bicolore.
Glielo avrei scaraventato in faccia!!!
Mia madre mi blocca, dice che non è carino da parte mia, e da parte loro fare finta di niente e cercare di "calcificare" mio nipote?
E LO SANNO CHE SIA IO CHE I SUOI GENITORI SIAMO CONTRARI.
Non so che fare, ho fatto presente a mia sorella e suo marito, non posso fare altro..ma se al compleammo si Ale ripartono in quarta giuro che divento una belva!!!!
Nessun commento:
Posta un commento