Oggi solestizio d'inverno con congiunzione tra Giove e Saturno.
Gli antichi avrebbero avuto uno schioppo.
Io?
Credo in dio e so che tutto fa parte della Natura da Lui creata, quindi prendo atto semplicemente.
Il cielo, con i suoi tanti elementi, ha davvero tantissimo fascino!
Da poco poi ho scoperto che i pianeti hanno ciascuno i pianeti hanno un proprio suono distintivo e mi piace ogni tanto ascoltarli.
E con l'inverno è arrivato il freddo.⛄
Stamattina era solo 1 grado.
Sono uscita per consegnare al postino un regal: una confezione di cioccolatini al rhum insieme ad una decorazione per l'albero che gli ho intrecciato con la lana acrilica e uncinetto: questa estate mi ha salvata per un pelo, dato che mi era arrivato un pacchetto (i capelli verdi di Bonbn) ma, essendo agosto, ero ancora fuori... e lui si è tenuto il pacchetto evitando cosi' che tornasse al mittente per mancata consegna! 😱
Inoltre mi aiuta sempre quando il pacco che mi arriva dalla Cina è troppo grosso per entrare nella buca della posta: mi aspetta davanti al cancello per darmelo o lo mette nella buca delle stampe, avvertendomi di modo che possa trovarlo.
Chi te lo fa?? 💗
No no...se lo meritava, un pensierino per questo strano Natale all'insegna del Covid che, anzi, dall'Inghilterra è arrivato ancora piu' forte e virulento che mai.
L'Europa si sta chiudendo a riccio e le Feste saranno blindatissime.
Anche noi contingenteremo le visite parentali come da Decreto, ma non permetterò che in casa il Natale si senta meno.
Certo, l'atmosfera diversa e pesante si fa sentire, abbiamo tutti una paura fottuta, ma cerco di pensarci il meno possibile e affido a Dio me ed i miei cari.
Quest'anno poi abbiamo un nuovo elemento in famiglia: il piccolo Alfio!
Chissà come andrà, con Puffo?
Nessun commento:
Posta un commento