Su richesta di mio papà, ho tentato di vendere un vecchio gioco ingombrante su subito.it
Era la prima volta che tentavo di vendere qualcosa presso questa piattaforma, e mi ha sorpreso molitissimo il fatto che già il giorno dopo aver messo in vendita l'oggetto, avessi ricevuto ben tre risposte in email.
Chiaro che ho dovuto scegliere, e temo di aver scelto male... ma andiamo per ordine.
L'acquiriente sembrava a posto, ma mi ha detto di aver scelto una SUA agenzia di delivery per ricevere l'oggetto, e che il corriere mi avrebbe portato i soldi LIQUIDI in una busta.
Cosa decisamente fuori da ogni canone!
Quando ho iniziato a sospettare, ho deciso di attendere per ragionarci su, e lei mi ha scritto dicendo che avrebbe già mandato in deposito i miei soldi e che avrebbe (metto il condizionale) aggiunto DI SUO 50 euro per l'assicurazione e che dovevo aggiungere altrettanto.
Sono passata sul sito dell' agenzia indicatomi, la quale vuole infatto da me 50 euro per sbloccare il codice ed effettuare il mandato.
IO NON HO DETTO NULLA!!!
NON HO SCELTO NULLA!!!
Tra l'altro, tra i miei dati, ho chiaramente scritto che per il pagamento voglio sempre usare PayPal!
Insomma, un casino.
E come se non bastasse, mi arriva una email della fantomatica agenzia che mi MINACCIA di passare per le vie legali se non pago.
Mi si dice (passato dal Lei al Tu) che se non pago subito verrò arrestata dall'interpol (con tanto di simbolo a piè pagina).
Li' per li' mi ha preso un accidente, sopratutto perchè ho scoperto che l'agenzia è americana, e in America so che le regole sono diverse da quelle europee... ma l'interpol che c'entra?
Ho chiamato mio cognato (ufficiale dei carabinieri proprio dell'interpol) e gli ho spiegato tutto, leggendogli poi l'email minacciosa, e lui si è fatto una bella risata.
Insomma, si tratta di UN TENTATIVO D I TRUFFA BELLO E BUONO.
Ammetto che stavo per cascarci, quasi quasi le avrei davvero date, queste 50 euro... ma grazie a Dio ho qualcuno che mi sa aiutare e che mi ha salvata.💖
Ho mandato, su consiglio di mio padre, una bella email pepata alla "cara signora" diffidandola anche di infastidirmi ancora (mi aspetto una sua risposta con minaccia maggiore..ma io non le risponderò) e ho tolto l'oggetto dal sito.
Piuttosto lo metto su ebay!
Ma ditemi voi cosa doveva capitarmi.
Le 50 euro che la tizia voleva estorcermi le userò per comprarmi una nuova bjd su cui ho messo gli occhi da mesi.
(foto da Aliexpress)
Nessun commento:
Posta un commento