Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 31 marzo 2023

la carica dei 101

 E come ogni venerdi', da novembre scorso, oggi payday.

Ieri mi era stato comunicato da Noemi, la Responsabile del turno pomeridiano, che recuperando i contatti che mi avevano chiesto di essere richiamati per aprile (alla faccia...da gennaio??) ho raggiunto il secondo step dei premi produzione in palio per noi operatrici.

300 euro di biglietti venduti in una sola settimana, quindi per me il 25% della vendita.

Praticamente mi sono ritrovata in mano con 101 euro.


Sicuramente meno di quanto sperassi, vista la pompa magna con cui la Responsabile mi aveva comunicato questo grande risultato!

Comunque sono contenta lo stesso: potro' andare dal parrucchiere senza chiedere nulla in famiglia e godermi la fiera del fumetto senza preoccuparmi troppo.

Moralmente sto a posto, dato che mi sono data tantissimo da fare per essere autonoma almeno per queste cose.

E oggi ho già venduto altri due biglietti che iniziano il conto della provvigione del prossimo venerdi.

Chiaro che le vacche non saranno mai sempre grasse, con un lavoro a provvigione, e che devo integrare con un altro impegno.. mi sto dando da fare anche per quello.

Per fortuna io non sono un tipo che ama stare ferma.

Intanto... domenica... ROMICS ! ^^





giovedì 30 marzo 2023

giornata da festeggiare

 Giornata spettacolare, oggi.

Ho preso il secondo bonus produzione al lavoro (piu' di 300 euro di biglietti venduti) e sono arrivate le due bambole che aspettavo da vinted: Sakura, la Blythe dal caschetto rosa carico, e la barbie dedicata alla mitica Astro Samanta Cristoforetti.

Domani se va tutto come deve, comprero' i biglietti per la nuova edizione di Romics...e ci ando' con in tasca qualcosa da spendere senza chiedere nulla a casa.

Una grande soddisfazione!


giovedì 23 marzo 2023

giochi in viaggio

Sembrerà incredibile, ma su VINTED vendo molto di piu' oggettistica e giocattoli che articoli per il vestiario per cui il sito è nato.
Tra l'altro ieri e oggi sono partiti per il Belgio Barbie supergirl

il peluche del pokèmon SALANDIT
e il pupazzetto di Twilight_Sparkle che ho unito a un porta penne metallico di topolino che comunque non riuscivo a vendere.
Mi sono liberata di cosa che non usavo, e ho guadagnato 50 euro.
Mi camale! ^^
E poi diciamocelo..anzi, ribadisco: ADORO vendere!

mercoledì 22 marzo 2023

ben venuta evoluzione




E cosi' alla fine, prima di andare al lavoro, mi sono recata all'ufficio postale per mandare in pensione anzitempo la mia postepay standard , che comunque sarebbe scaduta tra 8 mesi scarsi, per passare dopo averci pensato molto a lungo, alla postepay evolution


sebbene molti influencer e youtuber vari abbiano detto di questa carta peste e corna, per quello che devo farci io va piu' che bene, e 15 euro l'anno non sono proprio una svenata, per averla.
Inoltre le commissioni di 2 euro alla ricarica c'erano anche con la carta base, quindi... ora la sto registrando in tutte le piattaforme, e l' ho già inaugurata comprando un nuovo corpo per Raffy, che proprio ieri "festeggiava" 3 anni con me.
Non ho ancora capito come entrare nel sito delle poste, ne' come usare la relativa app, dovrò telefonare all'assistenza per farmi insegnare passo passo come fare.
Per ora sono soddisfatta cosi', anche se un po' mi è dispiaciuto estinguere la mia postepay gialla: ne abbiamo fatti, di acquisti insieme...
Spero che questa Evolution mi soddisfi come ha fatto la card che l'ha preceduta.
Ha un'iban, la postepay è diventata adulta! ^^ 

venerdì 17 marzo 2023

io parlo di Bruno

Incuriosita dal tanto parlare di Encanto, su youtube, alla fine l'ho trovato su un sito di streaming e ho voluto vedermelo.
SEMPLICEMENTE UN CAPOLAVORO.




La trama è stupenda, una storia che intreccia situazioni familiari che TUTTI chi piu' chi meno abbiamo  vissuto o viviamo con i parenti piu' stretti.
La protagonista, unica ad essere normale tra sorelle e fratelli, cugini e zii capaci di cose mirabolanti, costretta a nascondere il suo dolore e sopratutto l'unica a prendere coscienza della situazione che si sta creando (simboleggiata dallo sgretolarsi passo passo della magica casa di famiglia) e che prende in mano le redini della cosa anche andando contro il volere della nonna matriarca.
Ma sopratutto... il rieitto, quello che piu' mi ha colpita.



Un personaggio di una dolcezza incredibile.
L'unico ad avere un potere inadatto ad essere utile al villaggio.
L'unico che, a causa di un malinteso, viene visto dalla famiglia come un pericoloso porta sfiga.
Bruno, poverino, costretto a vivere tra le intercapedini, nascosto con i topi.
Lui, insomma. mi ha fatto una enorme tenerezza.
(lui canta, nella versione spagnola, le seguenti parole: "Sono Bruno, dire che il mio nome qui è inappropriato, ti spavento davvero come nessun altro, ma ti svelerò un segreto e mi dispiace se ti travolgo con questo... la casa dei Madrigal è stata per crollare a lungo, e indovina chi potrebbe salvarla? Ce n'era uno solo io, io, per questo mi consumo!
Per salvare tutta la mia famiglia, così ho vissuto nascosto tra le rovine... ma si sta facendo tardi, e ci sarà qualcuno che ci salverà se continueranno ad essere così crudeli crudeli crudeli... ripetendo ancora "non parlare di Bruno "

Oh mamma... 😢


Mi si è strizzato il cuore.
Ognuno di loro comunque soffre a causa del loro potere, non voluto, ricevuto in dono ma risultante un fardello difficile da sostenere.
Un film insomma sul disagio, sia familiare che sociale.
E brava la Disney, finalmente l'ha piantata con le streghe e le fatine zuccherose, finalmente un film animato davvero per tutti.
Un vero gioiello che stavo perdendo: meno male che mi sono fatta prendere dalla curiosità!


sabato 11 marzo 2023

in attesa di un mega pacco

Sono settimane che aspetto dei pacchetti,
risultano tutti o in viaggio,o in dogana.
Sono tutti (o quasi) spille e ciondoli.
Adesso sono andata a vedere se c'è qualche sviluppo ed ecco la schermata
 
Stanno viaggiando in un unico sacchetto!
Non vedo l'ora di sfoggiarli.

venerdì 10 marzo 2023

pagata!

 Sono incredula: 

dopo una settimana in cui ho ricevuto solo 19 euro come compenso, causa un nutrito reso, adesso mi trovo in mano ben 172 euro!

Con tanto di premio produzione!

Incredibile!


Mi sento ricca, se solo avessi potuto avere una cifra del genere lo scorso weekend... mi sarei goduta TOYSSIMI molto di piu', e forse mi sarei buttata in qualche acquisto in piu'..

Ma vabe, ora metto da parte per la mia prima e unica Smart Doll che desidero da tempo.

Ho iniziato a mettere da parte da un po', e sono a 66 euro... vorrei arrivare a 500 entro la fine dell'anno, per farmi un regalo speciale per il prossimo anno.

Intanto...dopodomani mi aspetta un bel pranzo con le mie amiche Lalla, Romina e Valeria.

Un passo per volta.


domenica 5 marzo 2023

seconda giornata di fiera

 E cosi' anche questa edizione di TOYSSIMI si è conclusa.

Sono stati due pomeriggi da sturbo, e ho fatto pochi ma ottimi scquisti per le mie adorate bambole...e non solo.

Elenchiamo il bottino...

Sabato pomeriggio mi sono goduta la tranquillità: mi ero portata 20 euro in piu', e con quelle mi sono postata a casa una LOL che mi chiamava da tempo, con i capellio bianchi e neri... e alla quale ho subito preso le scarpoine, scoprendo che alle LOL stanno bene le scarpe per le Monster High...


poi ho comprato due scarpine per una bambolina da 1/8 che mio nipote ha voluto chiamare Stella,  ed una spilla vintage che rappresenta un giocattolo anni 80 della coca cola...

In vista dello shopping di oggi, invece, mi sono munita degli ultimi 50 euro della provvigione della scorsa settimana e mi sono recata alla fiera pensando di comprare uno stupendo modellino delle Frecce TRICOLORI che avevo visto in vendita a 20 euro.

Peccato che poi si è scoperto costare ben 120 euro! Ma manche no... mi tengo il mio, piu' piccolo ma sempre splendido..

Comunque prima cosa mi sono incontrata con la bambina, a che mi aspettava con la sua adorata blythe dalla pelle chiara e i fluenti capelli arancioni.

Le ho consegnato un sacchetto di abiti fatti all'uncinetto per Barbie, e uno per la sua Blythe: la piccola è stata felicissima!

Mi ha subito mostrato gli stivalini rosa che aveva comprato al banco di Francesca, proprio su mio consiglio.

I genitori volevano regalarmi qualcosa dal banco ma no...non ho voluto..si trattava di un regalo! ^^

La prossima volta, se vorrà, le insegnero' qualche punto base per iniziarla all'uncinetto: se alla sua età avessi saputo farlo e avessi avuto modo di procurarmi i gomitoli a basso costo come faccio oggi, le mie Barbie non avrebbero avito bisogno di abiti industriali.

Cercando il mio compagno che era alla fiera già da qualche ora, mi sono fermata a comprare altre scarpine e questo puffo al banco di Tiziana, ex venditrice di Conca D'Oro.

E il mio presepe si arricchisce...



Dulcis in fundo... ho comprato da uno scatolone pieno di peluche a 5 euro questa dolcezza di cucciolo di labrador.


Li x li non ero sicuro di volerlo, ma l'ho accarezzato, e poi il mio compagno mi diceva di non lascoarlo solo...do adottarlo..."ma come lo lasci li'? Sul serio? Non lo vuoi?" eh no cavolo...

insomma, secondo giro e PUF! Pagaro e messo in borsetta insieme  a Raffy.

Lo chiamero' Scott (mi ricorda il cucciolo della scottex!)


Anche Fabio mio ha fatto un sacco di acquisti, parte dei quali consigliati da me: uno zaino della invicta e un berretto della Ferrari.

eheheh...la proprietaria del banco in cui era esposto il berretto mi ha fatto l'occhiolino per ringraziarmi, stava mettendolo via insieme agli invenduti... 


Certo pero' chiudere TOYSSIMI alle 18:30 mi sembra una stupidaggine, anche se ammetto che rispetto a ieri, complice la splendida giornata che invitava a un viaggetto fuori città, non c'erano poi cosi' tanti visitatori,stavolta...

Ora per la prossima edizione sarà a novembre, ho tutto il tempo per prepararmi.

Per adesso c'è prima la fiera dei videogame vintage, a sa, Paolo, e poi ad aprile ci sarà Bambole A Roma...


 



toyssimi in corso


 In corso!

Ci sono andata ieri per conto mio con Raffy 


a caccia di scarpine per blyhe, e sono tornata a casa con una spilla, due paia di scarpine per Stella (una dollina che non so di che tipo sia), una LOL che mi piace da sempre (adoro i capelli bicolor) e con tanta voglia di tornarci oggi con il mio compagno.

E all'orizzonte si profila la prossima edizione di Bambole A roma!

Piatto ricco mi ci ficco...