Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 26 luglio 2024

caldo, afa, estate di merd...

 

Ormai è piu' di un mese che Caronte ci bolle vivi , c'è gente che si sente male per strada (ne ho soccorse un paio) ed arrivare al call center alle 13:00 diventa sempre piu' pesante.

Oggi ho venduto tantissimi biglietti, dopo tanti giorni in cui non riuscivo piu' a venderne, la gente è in vacanza e non ha alcuna voglia di pensare all'autunno o prendere impegni a lunga scadenza.

Grazie a Dio benedetto oggi ho superato 200 euro di produzione e ho quindi addirittura raggiunto il premio.

Forte di cio' ho avuto il benestare definitivo della responsabile, a lavorare fino al prossimo venerdi' in casa, senza dover andare in sede con il solleone.

Un bel risparmio sia economico sia di salute.

E intanto domani ci si aspetta una ulteriore ondata di afa.

Non ne posso piu'... schifosa aria africana!!

Qui' a casa è un continuo discutere con mia madre che è fissata a tenere le finestre aperte pure il pomeriggio quando il sole picchia proprio sulle finestre 


e io e mio padre diventiamo matti tra sudore e tentativi di rinfrescarci almeno con i ventilatori, dato che l'aria condizionata in camera mia è irrimediabilmente guasta dall'anno scorso e quella in sala non si accende perchè la sala non si usa quasi piu'.

Quest'anno poi nemmeno si parte: scelta drammatica ma obbligata, con il fatto che a Filettino non c'è nemmeno un minimo di presidio medico utile in caso di emergenza.

Mia mamma soffre di cuore e mio padre ha qualche acciacco nuovo.. io non mi fido e ho sconsigliato con energia, mio malgrado, di partire per l'Abruzzo come siamo combinati.

Senza contare che prima il nostro residence era tranquillo e rilassante, adesso ogni anno che passa si riempie di marmocchi nuovi.

La piscina, prima piacevolissima, adesso è il parco delle urla e dei capricci.

Una childfree come me non ha vita facile in una comuità di mammine pancine!

Anche mia mamma ha sempre piu' bisogno di sentirsi attorno tranquillità e silenzio.... 

Mi viene voglia di prenotare per l'anno prossimo un bel viaggio in Lapponia.

lunedì 1 luglio 2024

la trovatella

 Come da accordi presi venerdi scorso, stamattina sono andata dal commercialista per portargli alcuni documenti.

Mentre passavo per piazza Asti, mi sono imbattuta in lei.


Era li', senza un vaso, in pieno Sole, in mezzo a un letto di ghiaia su un camion.

Mi sono fermata, a guardarla...combattuta.

Poi mi sono decisa: mi sono avvicinata ai due operai che stavano parlando tra loro vicino al veicolo da lavoro.

Mi sono presentata, e ho detto loro che se non la volevano l'avrei adottata volentieri io, quella bella Bromelia mezza bruciata dal Sole li', in mezzo alla ghiaia.

Sono stati gentili, hanno preso e mel'hanno data subito molto volentieri, prendendola con delicatezza.

Io ho infilato la pianta in una bista a farle da vaso provvisorio, e dopo aver ringraziato il gentile operaio sono andata dal commercialista e poi al lavoro al call center.

Lei li', buona buona vicino al mio desk, ad aspettare il suo destino.

Quando sono uscita dall'ufficio ho comprato dei sassolini di fiume e un vaso dal solito negozio cinese da cui mi procuro sempre i gomitoli, e una volta a casa ho messo la pianta a dimora.

Ora è li' tranquilla ad attecchire, domani le togliero' le bruciature, la disinfettero' e le puliro' le foglie con l'acqua ossigenata, sperando che le mie cure abbiano un buon effetto.

E' veramente bella, povera cocca, non meritava davvero al fine che stava per fare!