Sono passati 25 anni dacchè in Italia fu trasmessa la serie animata "YU GI OH", ed io a quei tempi non la seguii perchè la grafica non mi attirava, e non conoscevo bene la trama, non mi aveva coinvolta.
Oggi, grazie alla app "pluto tv" la mia curiosità mi ha portata a scoprirla, seguendo la storia puntata dopo puntata e... HO SCOPERTO CHE E' UNA STORIA MERAVIGLIOSA!!!
Sono settimane che la seguo con passione e devo dire che mi fa impazzire.
Un ragazzino timido e piagnucolone viene bullizzato e schizzato da tutti, e il poverino soffre terribilmente di solitudine e la sua autostima è davvero a terra... finchè un giorno riceve da suo nonno uno strano enorme puzzle a forma di piramide.
Da qui', la storia si fa affascinante: il ragazzino compone il puzzle e da esso fuoriesce lo spirito di un ragazzo che somiglia d'spetto al giovanissimo protagonista.
I due sono di carattere completamente diverso, tanto che Yami (lo spirito) si mostra inizialmente un po' violento e fin troppo vendicativo nei confronti di chi lo sfida in qualsivoglia modo... e il bello è che i due protagonisti sono due menti in un sol corpo.
Cio' porta Yugi (il ragazzino) ad imparare da Yami ad avere un atteggiamento piu' sicuro e combattivo, e yami piano piano perde la rabbia che aveva accululato in 5000 anni di prigionia all'interno del puzzle.
i due diventano grandi amici, se non perfino quasi fratelli, creando un bellissimo legame che man mano porterà yugi a vivere tantissime avventure e Yami a risolvere un grosso problema che riguarda la sua identità e il suo stesso destino.