Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 3 luglio 2015

uncinettando per Barbie

Luglio col bene che ti voglio...

Il passato non mi ha mai lasciata.
Non ho mai permesso alle vecchie passioni di diventare flebili ricordi pieni di malinconica nostalgia.
E cosi' ho deciso: avrei ripreso a giocare.

Certo, non come facevo una volta sedendomi per terra e creando vere e proprie storie recitate con le bambole...ma le Barbie sono tornate come non mai tra le mie mani con rinnovato interesse.
Oddio, se vedeste quante ne ho nelle scatole, sistemate ad arte perchè no si rovinino le acconciature a vicenda... ma stavolta il protagonista non è piu' il vestitino da cambiare, bensi' quello da creare.

Ho sempre desiderato fare vestitini per le mie Barbie.
Quelli e gli amigurumi sono il motivo principale per cui mi sono avvicinata a questa arte.
Decine e decine di gomitoli affollano la mia stanza ed io continuo a studiare sulle riviste e sui tutorial video di youtube.
E dopo tante prove ed altre belle cosine (vedi le foto in categoria) ecco il primo abitino di cotone che ho creato.

Su facebook ha riscosso parecchio successo, ed io devo dire di essere molto soddisfatta della riuscita.
Voglio farne tanti, tutti diversi, magari da vendere poi su ebay, o alla fiera di ottobre.

Intanto...mi torna in mente lei.
la rarissima Disco Barbie.
Risulta introvabile, sopratutto cojn gli occhi cosi' stretti.
Ho ancota la sua testolina, in una scatola (si lo ammetto, un po' lugubre) ma è per me un vero tesoro.
Spero di trovarne in corpo, prima o poi.
Magari alla fiera.

E intanto....zic zic zic...al alvoro: sto cercando di realizzare una piantina di roselline per la mia camera in montagna.
E anche li'...mi aspetta una Barbie recuperata pronta a  farmi da modella.
Avanti popolo di vinile! Quest'inverno sara' gran moda! (sto sclerando, sara' il caldo? Oggi piu' di 30°C fuori casa...sto cercando di spostare tutti gli appuntamenti in ore serali!)

Nessun commento:

Posta un commento