Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 30 ottobre 2016

risveglio col terremoto: Puffo spaventato! :-(

 Stamani alle 7.40 Puffo si è presentato sul mio letto ed io credevo volesse solo acciambellarsi accanto a me, come pure aveva fatto ieri sera (cosa molto rara a dire il vero)...e invece eccolo girare un paio di volte intorno a me, annusarmi il fiato (mentre io cercavo di fingere di dormire) ed accucciarsi dapprima accanto al mio viso, poi prendermi a zampatine leggere per cercare di svegliarmi.
Poi nasinatine, toccatine col nasino.... non potevo fingere di nulla!
Puffo aveva bisogno di me, tenerezza mia.
Il tutto stava poi avvenendo con fusa di un sonorità straordinaria.
Infine ha cercato di entrare sotto le mie lenzuola.
Mi aspettavo un mozzichino sui piedi (a volte ama farmi i dispettucci per costringermi ad alzarmi) e invece eccolo accucciarsi sul mio fianco sinistro,nascondedo il musino tra le mie gambe.
MAI VISTO UN COMPORTAMENTO COSI'.

Poi, poco dopo, ecco il motivo: si è scatenato un terremoto incredibilmente lungo e forte come solo quando vi fu quello che lesiono' l'Aquila: chi c'era ricorderà come si senti' qui' a Roma.

Tutti dormivano in casa, mentre il corridoio scricchiolava e il letto si muoveva in un movimento sia oscillatorio che sussuiltrio.
Puffo voleva scappare, ma io lo trattenevo parlandogli con dolcezza, cercando di calmarlo.
Mio padre poi si è svegliato ed è uscito dalla camera con la mamma ancora mezza assonnata.
La scossa è durata parecchi secondi, ed i miei , che dovevano andare al mare per chiudere casa, mi hanno voluta per forza con loro.
Non erano tranquilli: e se ci fosse stata una replica mentre ero sola?
Beh...io sapevo come fare..ma li ho voluti assecondare.
Mi è solo dispiacciuto lasciare Puffo da solo dopo tutta quella paura, povero piccolo.
Sono uscita solo quando sicura che gli fosse passata ogni traccia di panico.

E domani sera è halloween.
LO SO, non è una festa nostra ma celtica, ma a me piace, e a quanto pare non solo a me.


Non vedo l'ora di sfoggiare il mio nuovo travestimento! ^^
Domani andro' a festeggiare con Fabio e Lalla, cara amica di tanti anni.
C'è una festa a tema presso il pub a tema medioevale poco lontano da casa mia.
Ci siamo già prenotati qualche giorno fa'.
Non vedo l'ora!
Spero solo che una scossa di terremoto non rovini tutta la magia.
Foto?
Probabili.
State sintonizzati! ^^






Nessun commento:

Posta un commento