Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 8 febbraio 2019

il palazzo di papa'

A volte si fanno scoperte che mai ci si attenderebbe.
Era da novembre, che andavo due volte la settimana  dalle parti di piazza Malatesta per fare terapia ad una paziente che ha problemi di lectoscrittura e pronuncia per via dei postumi di un ictus.
Passando davanti alla ASL di zona, ero come rimasta un po' come attratta dall'edificio: mi ricordava qualcosa.

L'ho raccontato a casa, spiegando ai miei il posto il cui si trova, e a papà è venuto da sorridere.
IL PROGETTO DI QUELL'EDIFICIO E' SUO!
L'aveva disegnato lui!

Ecco perchè per me aveva un'attrattiva cosi' istintiva: il mio cervello ne aveva riconosciuto lo stile!

Ricordo che da piccola passavo molto tempo a guardare papà lavorare al tecnigrafo: per me il vederlo all'opera aveva un fascino incredibile.
La memoria  profonda,  quella che archivia le cose piu' importanti che formano cio' che siamo oggi, aveva evidentemente aperto uno dei suoi "cassetti" lanciando alla mia psiche un segnale di familiarità.
Il cervello è davvero un organo straordinario! ^^


Nessun commento:

Posta un commento