Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 31 agosto 2019

amaro ritorno

Rientro a casa ieri all'ora di pranzo.
Un viaggio in auto di un paio di orette, micio a seguito, ovviamente, e tra la tristezza di aver dovuto lasciare la casa in motagna che ci ha dato tante belle sensazioni, e il piacere di tornare nel nido di famiglia, dove ci sentiamo nel nostro ambiente.

Arrivati davanti alla porta d'entrata....amara sorpresa.
La porta era chiusa DALL'INTERNO. 😨

Ci ha preso un colpo quando, aprendo la porta, abbiamo visto il nostro amato appartamento messo completamente a soqquadro!
Panni e biancheria buttata a terra per tutta casa, tutti i cassetti aperti e gli sportelli spalancati, tutti gli oggetti sparsi in giro. 😱

Non mi era mai capitato di trovarmi vittima di una visita di una squadra di topi d'appartamento.
E' uno shock terribile, ci si sente violentati nell'intimo di casa proria, il posto che dovrebbe farti sentire al sicuro da qualunque malintenzionato.

In famiglia, quando la sera mettiamo il paletto alla porta d'ingresso, abbiamo sempre detto "fuori il mondo"... e infatti i ladri sono entrati dalla porta finestra del terrazzo, rubato TUTTO (perfino dei miei video giochi per il game boy)  e bivaccato comodamente in sala e in terrazzo, lasciando in giro lattine di birra vuote e  bottiglie di cocacola finite.😡

Abbiamo subito chiamato la polizia che è arrivata velocissima, e i due giovani agenti hanno detto che molto probabilmente si tratta di zingari.
Lo hanno dedotto dal fatto che non hanno voluto prendere gli oggetti d'argento e le perle: per quella gentaglia rubarli porta male.
Chiaramente è partita subito la denuncia e abbiamo fatto l'elenco delle cose rubate, ma questo certo non puo' bastare per farci sentire, a me e ai miei genitori, meglio.
La casa, il luogo piu' sacro per una famiglia, è stato violato e violantato nell'intimo, la nostra storia, le nostre cose portate via o calpestate, spaccate, divelte.
Tutto cio' che di prezioso potevamo avere non c'è piu' e con esso si sono portati via anche i pensieri di mamma, che aveva suddiviso in sacchetti nominali i vari ori della nonna per farli avere a noi due figlie come protezuione per il futuro.
Quei fottuti bastardi non hanno potuto portarsi via i computer e le tv solo perchè non sarebbe stato facile portarli a braccio attraverso la finestra da cui sono fuggiti, perchè la porta era bloccata.

E' una delle esperienze piu' traumatiche che si possano avere nella vita.
Ora non chiedetemi per chi votero': è ovvio.

RUSPE! RUSPE! RUSPE!!!!!😡😡😡😡😡😡 




Nessun commento:

Posta un commento