Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 2 ottobre 2019

Quando se ne vanno

 Ho aspettato 24 ore per farlo , poi ho telefonato a casa di Angela, mia nuova paziente a me coetanea.
Ho fatto solo 4 sedute con lei, ma sembrava avessi iniziato un buon percorso, ma Dio aveva deciso altrimenti, per il suo bene.

Angela era nata con una grave sindrome genetica rara e degenerativa, dovuta a un difetto cromosomico che hanno entrambi i genitori, seppur recessivo.
Questo l'ha portata a vivere una vita che una donna della mia età non vorrebbe mai, seppur in una famiglia che l'ha amata tantissimo ed assistita in tutti i modi possibili.

Venerdi' è entrata al s. Camillo in codice rosso, con difficoltà respiratorie: una terza polmonite l'ha portata via ieri sera.
La madre, mentre me lo raccontava al cellulare, piangeva disperata.
Posso solo immaginare come il suo cuore sia spezzato, in questo momento.

Mia mamma mi ha consigliato di andare alle esequie, domani mattina alle 10:30.
Onestamente non ne ho molta voglia: mi si gonfierà il cuore, ma credo sia giusto farlo.
Porgere l'ultimo saluto a una donna il cuo corpo non ha potuto fiorire e che Dio, nella sua immensa bontà, ha deciso di portare a se' credo sia una bella cosa.
Domattina le portero' una rosa bianca.
Spero che da lassu', libera da quel corpo che non voleva proprio funzionare, lei possa sorridere come ha fatto per le mie battute.


Dovrei essere un po' abituata all'idea che a volte i miei pazienti se ne vanno da questo mondo, ma quando si tratta di anziani è una cosa, ma nel caso di giovani è proprio terribile.
Anche per me: ci rimango stramale.

Nessun commento:

Posta un commento