Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 25 agosto 2024

secondi

E cosi' le regate preliminari sono finite, con Luna che viene battuta da new zealand dopo una estenuante lotta.

Con domani si inizierà a combattere per la Louis Vuitton CUP fino a ottobre, quando Luna Rossa se la dovrà vedere con mostri sacri come New Zealand (detentore della coppa) e Alinghi.

Io seguo l'Aperica's CUP da tanti anni, trascinata dal fascino dell'allora MORO DI VENEZIA (anno 1992) per poi innamorarmi di Luna Rossa sin dal suo esordio.

Purtroppo da domani non potro' piu' seguire le regate in diretta da Barcellona, perchè riprendo a lavorare presso il call center del teatro dalle 13:00 alle 16:00 


Niente differita, perchè è possibile seguirla solo sua skype.
Peccato... seguiro' solo i risultati.



lunedì 19 agosto 2024

finalmente un po' di fresco

Oggi pomeriggio, grazie a Dio, il brutto tempo di ieri ha permesso alla gente di vivere la città con un'aria piu' fresca.
Io e Fabio, pur essendo lunedi, ci siamo visti e abbiamo approfittato per andare a vedere cosa avremmo trovato al mercatino dell'usato.
Io sono tornata a casa con ben TRE  DVD bellissimi ^^ 
A 2 euro nemmeno, tre piccole perle.
Il primo per Alessio
e questi due per la mia già ben nutrito videoteca.
L'ultima non l'ho mai vista, ma tutti ne parlano benissimo.
Non vedo l'ora di gustarmela!

giovedì 15 agosto 2024

ferragosto in città

 E' arrivato anche Ferragosto.

Per chi non lo sapesse, si tratta di una festa nata nell'antica Roma, "Repubblica" spiega: "La festa fu istituita dall’imperatore Ottaviano Augusto nel 18 A.C. da qui il nome Feriae Augusti (Riposo di Augusto)." (leggi qui' l'articolo) 

Google spiega che si tratta di una festa che in origine veniva celebrata il primo giorno del mese, in seguito il quindicesimo, nel quale la Chiesa celebra la ricorrenza dell'Assunzione di Maria Vergine al cielo (festa dell'Assunta) con un breve periodo di vacanza alla metà di agosto.


Quest'anno non se ne fa nulla o quasi, non mi vedo con il mio compagno a causa del caldo esagerato che continua ad arroventare l'aria cittadina, ne' esco per fare qualunque cosa dato che è tutto chiuso (beati loro, in vacanza)... resto con i miei e il micio.

Su mio suggerimento, stamani papà ha comprato al supermercato un pezzo di cocomero.

Almeno una delle tradizioni è salva.

L'anno scorso mai mi sarei attesa di saltare la vacanza in montagna, sono dispiaciuta, ma era l'unica cosa da fare per troppi motivi (mamma che non è in forma, la macchina guasta, solo due dei tanti motivi piu' che validi).

Che Dio ci assista.


sabato 10 agosto 2024

festicciolando

Stamattina è stata una gran fatica andare a prendere la medicina di Puffo e cinconvallazine Appia e poi raggiungere papà a via Aosta per aiutarlo a scegliere la torta.  Il caldo che sta facendo è veramente terribile, toglie le forze e fa girare la testa.
Stare fuori casa prima del tramonto è proibitivo.
Solo Fabio ha avuto il coraggio di venire a casa per festeggiarmi, povero tesoro.
Mi ha portato in dono due tessere buono spesa da 50 euro cad. da usare per un anno in un outlet : ottimo..giusto dovevo comprarmi le scarpe da ginnastica!

Abbiamo tagliato la torta verso le 17:00 per poi gustarcela in sala con il condizionatore acceso, per la gioia anche di Puffo che non sa dove mettersi per ripararsi un po' dal bollore dell'aria.
Domani non intendo mettere il naso fuori casa, perchè il meteo dice che sarà ancora peggio.
Non vedo l'ora che finisca, questa estate.
Vorrei che questo anticiclone africano venga scacciato dal cielo della nostra penisola una volta per tutte.



venerdì 2 agosto 2024

ferie senza vacanza

Stamattina Sabrina mi ha avvisata che ha ricevuto il pacco con il Ken che ha comprato da me. 
Le ho aggiunto anche una Steffi extra, dato che l'ho fatta attendere parecchio prima di inviarglielo: speravo di averne un secondo..e invece no.. 
Vabè..
intanto è arrivato agosto e l'anticiclone africano continua a fare soffrire tutti con la sua schifosa aria bollente. 
Come ogni anno si stanno propagando incendi dolosi e l'ultimo,ieri,a monte Mario vicinissimo alla sede RAI di via Teulada, talmente vicino e minaccioso da costringere la RAI e l'osservatorio astronomico ad evacuare. 
Non vedo l'ora che arrivino i temporali..... 
Nel.frattempo oggi sono andata in sede per ricevere il compenso di questa settimana: ben 80€ che però sono volate via buona parte per la spesa. 
Da oggi l'agenzia teatrale resterà inattiva fino al 26 agosto per ferie. 
Quest'anno in famiglia abbiamo deciso che non partiamo per le vacanze: troppi "segnali" che indicano che è meglio non lasciare la città,tanto più che si muore di caldo anche a Filettino,dove di solito amiamo recarci per cercare un po' di refrigerio dalla canicola estiva. 
Ho anche troppe cose da fare in sospeso qui' a Roma...
come se non bastasse mamma ha sviluppato disturbi decisamente incompatibili con un viaggio lungo: non mi sento di rischiare la sua salute per una vacanza.