Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 7 marzo 2015

due settimane dure

 Sembra strano che siano passate già due settimane dalla mesta sera in cui, consultando il mio telefonino, sono venuta a sapere che Leonard Nimoy aveva vinito la sua esistenza raggiungendo cosi' le stelle per davvero.
Un'icona come quella sua, col suo sorriso nascosto alla macchina da presa per via del suo personaggio principale per il quale tutti noi lo ricordiamo, sembrava indelebile, inviolabile, immortale.
E lui lo ha superato, dimostrando che era quel che era: uno di noi.
Non dobbiamo mai idealizzare un artista, dobbiamo sempre ricordare che ha dei vizi e dei limiti, e il suo era quello di fumare.
Fumare fumare per 30 anni...lo diciaro' lui stesso nella sua ultima intervista (da cui questa foto in basso): le sigarette gli avevano rovinato i polmoni.

 "Se l'avessi saputo non avrei neppure cominciato" ha detto.
Ci credo!
Sapete una cosa?
Quella foto non mi piace.
Racconta di un ripiombo alla realtà ed oggi come oggi, per quanto mi guardi intorno, la realtà non mi piace.
Mi spaventa, mi irrita.
E quindi torno ai gatti, alla fantasia, a cio' che era e cio' che potrebbe.
E allora voglio ricordare e pensare anche lui cosi', col sorriso mentre guarda verso il cielo, con un tenero gattino stretto a sè.

BUON RIPOSO, E GRAZIE!!!!!! 


Nessun commento:

Posta un commento