Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 13 aprile 2015

all'inizio fu expocartoon

Glitter Words
--------------------------------------------------------------------------

DUNQUE.....


Quando si tratta di raccontare qualcosa come ROMICS non si sa mai come organizzare il testo: cosa sottolineare e cosa omettere per non rischiare di risultare un po' logorroici.
Diciamo intanto che questo mese,per la prima volta, ho deciso di visitare la fiera sia sabato chedomenica rischiando di trovarmi lunedi mattina piu' stanca  del venerdi sera.

Volevo-dovevo farlo...e ho scoperto che è fattibile nonostante tutto.
ma andiamo per ordine.

-SABATO-

Mi sono svegliata relativamente presto, dopo una serata densa di preparativi.
Dovevo.volevo portare a Sabrina di PROIEZIONI MENTALI il mio sudato amigurumi di un Adipose, da lei richiestomi tempo fa' tramite un messaggio sul cellulare.

Non si dice di no a chi si fa sempre in quattro ogni mese per noi whovians romani (da lei ribattezzati "banane romane" ^^)


devo dire che il pupazzetto è venuto piuttosto bene, e quando l'ho consegnato ha riscosso un discreto successo tra i presenti.

in fiera ho incontrato molta gente, come sempre, e cosa che mi ha sororeeso, per la prima volta qualcuno mi ha fermata chidendomi di farsi una foto con me!
Incredibile...evidentemente il mio travestimento ha fatto colpo! ^^

Io e Romina ci siamo troppo divertite...ed io ho anche fatto parecchi acquisti.
Le prede della giornata? Curiosoni...
Presto detto!

-un anello col simbolo di "star trek"

- un peluche della minipony che mi mancava per terminare la raccolta (è un quintetto)

- la borsa in stile vintage detta anche TARDIS BAG: il mio tesssoooorooo di cui mi sono innamorata da tempo ma che mi sono potuta comprare solo grazie alla gentilezza di Sabrina di cui sopra.
Davvero un ottimo bottino!
Senza contare poi che madama fortuna ci ha assistite per tutta la giornata permettendoci di trovare posto a sedere sul treno sia all'andata che al ritorno....


                                                              -DOMENICA-

Stesso orario di sabato, mi sono prima vista con Lalla con la quale, prima di partire per la fiera, mi sono concessa un lauto seppur leggero pasto al ristorantino cinese di fiducia poco lontano da casa.
Una volta alla stazione, abbiamo notato due ragazzi che avevano avuto l'idea singolare di fare cosplay non di un personaggio inventato, bensi' di niente popo di meno che Renzi (con tanto dio mazzetta di 80 euro finte da distribuire in giro) e Beppe Grillo con tanto di microfono in mano.
Mi sono chiesta se quei due bontemponi sarebbero poi riusciti a tornare a casa tutti interi.
Non mi è dato saperlo, ma come diceva Sakurambo...pregherò per la loro anima.



Tornando al resoconto.... una volta in fiera, presso le scale che danno al primo poste pedonale, zitto zitto c'era il mio influenzatissimo fidanzatone che nonostante tutto era li' per godersi le bancarelle ed i cosplayers pur stano lontano da me per non attaccarmi niente.
Love.

E da qui' in poi c'è stata una sorpresa dopo l'altra, ma non divaghiamo.

Mi sono fatta una corsa assoluta fino al padiglione 5 per essere presente alla manifestazione della giornata: i gruppi "banane romane" e "la cabina blu" erano infatti pronti a dar vita ad una sorta di processione a ritmo di...tamburo gallyfreiano!
li per li avrei voluto partecipare ma...all'ultimo ho deciso di riprenderne l'uscita: mi sarei accodata poi.
E infatti, peccato solo sia venuto solamente un pezzettino: causa il forte Sole, non mi ero resa conto che la macchinetta non stesse registrando! Tanta fatica per (quasi) nulla :-/

.

Altra novità è stata la scoperta della riproduzione di un tipico locale per giovani giapponesi in cui le cameriere, vestite un po' come manga-girls, si proponevano ora in un simpatico balletto, ora in un gioco, ora in un personaggio da scegliere (si poteva scegliere persino il carattere della "propria" cameriera) era un po' strano ma ammetto che è stato divertente.

E anche qui' ho comprato un po' di cosettine, sono tornata a casa con tante foto (sabato non ne avevo scattate affatto un po' per stanchezza e un po' per timidezza).. cosa ho comprato?
Una statuina di gesso fatta a mano dell'11° Dottore!
6 mesi fa' mi ero comprata quella del 10° ripromettendomi di prendere questa qualora ne avessi avuto l'occasione.
Ora sono entrambi sul mio ripiano preferito ^^

Come ogni volta, mi è un po' dispiaciuto che la fiera stesse volgendo al termine, ma tra 6 mesi sarò pronta di nuovo a scatenarmi tra sogno e realtà!


ALBUM




































Nessun commento:

Posta un commento