Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 25 febbraio 2018

il gelo delle steppe russe

E anche quest'anno è arrivato l'ultimo gelido sprazzo di inverno, che vedrà questa settimana sferzata dal vento delle steppe (il Burian) e dalla speranza di vedere qualche timido fiocco di neve anche nella capitale.

Non posso fare a meno di pensare come sono fortunata io ad avere una casa calda ed eccogliente in cui ripararmi, dove sentirmi al sicuro mentre guardo l'esterno alle prese col gelo.
Penso agli animali che vivono in strada, ai caneùi ed ai gatti in canile e nelle colonie... vorrei saperli tutti al caldo, magari sonnecchianti felici su un divano.

E pensio anche ai clandestini, che hanno voluto e preteso di venire in Italia, che si incazzano perchè credono che tutto gli sia dovuto e che si arrabbiano perchè non vogliono mangiare il vitto che gli viene passato GRATIS.
Proprio pochi giorni fa ho saputo di un centro d'accoglienza (...) messo in cirsi da un gruppo di migranti che vogliono la ricarica al telefonino e il wifi.
Chissà ora che sentono queste temperature cosa pensano.
Magari gli manca casa.
Magari RIPENSANO A QUANTO SONO FORTUNATI AD AVERE UN TETTO SULLA TESTA.
Me lo auguro.

So che a Torino sta succedendo il finimondo, che c'è una vera bufera, che sono stati allestiti dei dormitori di fortuna per i senza dimora, per evitare che il gelo li uccida nel sonno.
Guardo fuori e penso a tutto questo.
Guardo fuori e ringrazio Dio.

Nessun commento:

Posta un commento