Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 9 maggio 2018

un po' di gioia nelle mie tasche.

Non ricordavo quanto fosse bello trovarsi in mano qualche euro GUADAGNATO .
Di solito quel po' che mi viene dato dalla cooperativa va direttamente versato in banca...per avere qualcosa in mano devo chiedere a casa o andare a fare la fila sentendomi pure un po' stronza, a ritirare poche lire per due volte l'anno (quando sto per andare a vesitare la fiera Romics).
Di solito sono costretta ad accettare che a darmi i soldi per circolare per la città siano i miei, con cui ancora convivo.

Ora che mi è capitato di avere un paziente privato (anzi due, da questo venerdi) la sensazione è di una libertà che da tempo non mi sentivo!
Certo, non ho un fisso ne chissà quanto, ma la sensazione è magnifica.


Mettero' il piu' possibile da parte, ma domani mi togliero' uno sfizio che aspettavo di potermi togliere da Pasqua.
Avevo fatto mettere da parte nel negozio CIUFF CIUFF   la rara Barbie "made to move" dai capelli rossi.
Stavo per rinunciare all'acquisto, mio malgrado, quando mi è capitato tra capo e collo questa occasione di lavorare per la prima volta privatamente. 



L'ultima volta che vaccio un acquisto del genere senza sentirmi con la coscienza un po' sporca è stata quando lavoravo per la posta, 18 anni fa'.
Non intendo per questo lasciare la cooperativa, ovviamente, ma lasciatemi gongolare almeno un po'...

Nessun commento:

Posta un commento