Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 4 maggio 2018

chiavi di notte

L'altra notte ho fatto un sogno stranissimo.
Ero in camera mia e..dormivo.
Nel sogno, mi sono svegliata sapendo che fosse già tarda mattinata, mi sono alzata e ho sentito un gran trambusto arrivare dalla strada.
Ho aperto le tapparelle e ho scoperto che, nonostante fosse già pieno giorno, il cielo era buio come se invece fosse stata notte fonda.

In strada stava accadendo qualcosa di tremendo: gente che si accapigliava, urla, botte da orbi... e c'erano ladri che frantumavano le vetrine dei negozi di fornte alla mia finestra, entrando per rubare l'incasso della giornata precedente e picchiando a sangue chiunque trovasse all'interno degli esercizi commerciali assaltati.
Ricordo che li trascinavano in strada tramortiti per le botte.

Ho visto una signora anziana fracassare un poveraccio, usando come arma il suo girello.
Ho visto un tizio entrare come una furia nella pizzeria a taglio che frequento da sempre, prendendo poi a badilate sulla schiena e sul ventre il gestore.

Poche vetrine piu' il la', c'era un bellissimo golden retriver color miele che, dietro ad una porta a vetri del negozio ancora intatta, abbaiava e scodinzolava eccitato da tutto quel fracasso mentre in strada passavano a sirene spiegate polizia, carabinieri, vigili del fuoco e ambulanze.






...Mentre osservavo da dietro la mia finestra tutto quel casino incredibile, chiedendomi cosa fosse mai accaduto, mi è spuntato davanti un tizio (non so come, dato che sono al secondo piano..sembrava volare) che io ho riconosciuto come il padrone del negozio in cui stava abbaiando il cane.
Li' mi sono accorta che non ero piu' nella mia camera, bensi' in quella che usavo da ragazza: una piccola camera ricavata dalla fine del corridoio, in cui al posto della scrivania c'è un ripiano bianco davanti alla finestra.
Il tizio mi ha chiesto se avessi visto qualcosa: voleva la mia testimonianza su chi avesse aggredito i suoi colleghi..ed io, nel sogno, non me la sono sentita, e gli ho detto di non aver visto nulla di utile, intenzionata tuttavia a raccontare ogni cosa ai carabinieri quando si sarebbero calmate un po' le acque.
Continuavo a chiedermi perchè il cielo fosse notturno in pieno giorno...
E li' è accaduta la cosa che mi ha un po' lasciata perplessa.
L'uomo mi ha DATO LE CHIAVI DEL NEGOZIO.
Un mazzo intero in cui ho riconosciuto anche quelle della macchina.
Io non volevo accettare, ma lui mi ha detto che mi affidava il cane, di starci attenta.
Animalista convinta come sono, un po' intimorita e emozionata, ho accettato cotanto onore...cosi' ho accettato e ho messo il mazzo in un cestino fatto di pagliette di carta intrecciate, sul ripiano che mi faceva da scrivania, quindi MI SONO SVEGLIATA.


Continuo a pensare a quel cielo buio e a quelle chiavi.
Che significano???






Nessun commento:

Posta un commento