Benvenuti sul mio blog!!!

giovedì 28 maggio 2020

cosa c'è dietro una cineseria

Ieri sera ero di nuovo su AliExpress per cercare di vedere quanto ancora le mie bambole ci metteranno ad arrivare.
In particolare sto aspettano Milo da una vita, e so che Bonbon, la piu' preziosa (è fatta di resina) è quasi arrivata tra le mie mani e, lo ammetto, fremo parecchio.. e cliccando quà e là nel sito mi son imbattuta in questa immagine.


Sono rimasta di stucco.
Quella foto mi ha aperto gli occhi sulla stremenda realtà che esiste dietro alle mie amate bambole.
Una catena di montaggio che costringe le operaie (qui' cuciono gli abiti della bambole) ad orari di lavoro estenuanti per pochi spiccioli.
Ed io, che abito in una casa comoda e vivo piu' o meno tranquillamente senza grandi sforzi, mi infastidisto se il prodotto non è arrivato per tempo o peggio, non è perfetto perchè è "una cineseria".

Riguardo le foto delle bambole che devono ancora arrivare: in questi mesi ne ho ordinate davvero tante, e un po' mi si stringe il cuore.
MI rendo conto che i miei desideri non provengono da BISOGNI ma da SFIZI e mi sento un po' un verme.

Poi penso che alla fine se queste prsone possono campare è pure per persone come me  che corrono dietro agli sfizi, e un po' mi sento meglio.
Certo è che non persero' piu' ai prodotti cinesi come "cineserie", perchè mi torneranno sempre in mente queste immagini.


Nessun commento:

Posta un commento