Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 30 maggio 2020

la felicità di Bonbon

Ieri, completamente inaspettata, è arrivata Bonbon, la mia prima ed unica, adorabile, piccola bambolina in resina.
E' stupenda!

Ho aperto il pacchetto insieme al mio compagno,anche lui entusiasta ed innamorato del sorriso di questa piccola elfa.
Su suo suggerimento, le ho fatto il primo vestito, dai colori della Natura: giallo come il sole e verde come le foglie di primavera.

Dato che la piccola è calva (la parrucca che ho comprato per lei è ancora in Cina, ma arriverà) le ho fatto anche un berretto degli stessi colori del vestitino e devo dire che ci sta un amore.
Il problema come al solito era trovarle delle scarpine che le stessero bene..

Cosi' oggi, complice un sabato in cui eravamo liberi entrambi, io e il mio compagno siamo partiti per una gita al mercatino di  Conca d'Oro, presso lo stand "l'angolo del niente di nuovo", portandola con noi.
Nonostante la pioggia, abbiamo trovato aperto e...miracolo!!!
Le ho trovato ben due paia di scarpine!
Le stanno bene quelle della Shelly in versione preadolescenziale.

Nello stand ho preso anche un secondo abito estivo arancione che le sta d'incanto, e un pupazzetto a forma di gattino per metterlo ai piedi del suo letto.
Si' perchè ieri, presa dall'entusiasmo, ho creato per lei un lettino usando una piccola cesta rettangolare che avevo messo da parte in camera mia come svuota tasche.
Ho intrecciato al volo una copertina di lana grossa e...mi sono divertita a immaginare cosa avrebbe detto se Bonbon fosse davvero capace di coscienza.

Un mese di viaggio in una scatola nuda e nella stiva degli aerei... se fosse stata una creatura biologica per lei sarebbe stato un vero incubo.
Io amo molto TOY STORY e da piccola amavo immaginare davvero che i miei giocattoli avessero una coscienza e una vita.
Ora che sono adulta, se mi va di lasciarmi andare, inseguo volentieri questo gioco mentale e ci faccio anche dei fotofumetti come questo.

Adesso ho deciso di completare il lettino: ho preso dell'imbottitura per amigurumi per creare un bel materasso e faro' anche un piccolo cuscino.
Saranno ottimi da presentare a BAMBOLE A ROMA, ma per adesso mi ci diletto io con la piccoletta.

Quella faccetta cosi' felice ed entusiasta mi ha proprio incantata!




Nessun commento:

Posta un commento