Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 9 maggio 2022

la paura di Puffo

 Oggi al mio ritorno a casa, non mi sono accorta che Puffo fosse sgattaiolato di nuovo fuori al porta.

L'ho cercato per tutta casa, e su consiglio di mamma sono uscita per le scale chiamandolo a gran voce.

Lui mi ha risposto miagolando disperato.



Chiamava, lanciava richiami e mi cercava, scendendo passo passo verso l'androne.

Quando l'ho raggiunto, lui mi ha vista ma era cosi' impaurito da non riconoscermi: Praticamente mi ha vista ma non guardata.

L'ho preso da terra che il poverino era rigido. pronto a scattare, pronto alla fuga.

Si è fidato a farsi tenere in braccio nonstante il rumore del motore dell'acensore lo innervosisse.

Siamo saliti insieme per i gradini, piano piano, mentre io gli parlavo sottovoce e lo coccolavo..


Quando l'ho fatto scendere, nel coridoio di casa, è andato ad esplorare ogni ambiente come fosse la prima volta.

Povero piccino!

Gli ho dato un po' del suo snack cremoso per consolarlo...


Dopo pranzato si è messo a dormire al sole sulla solita sedia, leccandosi con zelo.

Ora sono le 22:32 e fuori si è scatenato un temporale.

Puffo dorme tranquillo  su una poltrona, tranquillo, sazio e accudito.

Povera stellina, che spavento si era preso oggi...amore di casa...bello saperlo al sicuro.



Nessun commento:

Posta un commento