Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 28 maggio 2014

un morbido miracolo

ci sono ricascata.
Tre giorni fa' passo davanti al negozio del mio amico Lino e...ci trovo la solita conigliera, la stessa che conteneva la cagnetta di cui qualche post fa'.
E stavolta c'era un miracolo.
Un microbo che gridava di non lasciarlo solo, che voleva la mamma!!!

Era stata trovata davanti a un portone insieme alla sorellina (vedi foto: è stata scattata proprio da Lino).
Ha circa un mesetto.
Occhietti ancora blu cobalto, codina tremolante, vocina acutissima che chiama "mammaaaa!!"
insomma....impossibile non aprire quella gabbia e non stringere al cuore quella creatura innocente.

L'ho fatta accomodare tra le mie braccia, scaldandola con le mani (c'era vento) e le ho fatto sentire il cuore, parlandone con dolcezza.
I nostri occhi piantati l'uno in quelli dell'altra.
"Chi sei?" sembrava chiedermi con curiosità.

L'ho cullata piano piano, mentre lei, tranquillizzata, giocava con le zampine di dietro.
Mi mozzichettava, tirava un po' i fili della mia maglietta preferita coi dentini (...)
No problem, mi dicevo: ormai sono abbastanza abile con l'incinetto.

GIURO: l'avrei portata a casa seduta stante, tanto era adorabile.
E invece no, non potevo: Puffo ne avrebbe sofferto troppo.
Per fortuna dopo un po' la piccola ha avuto fame e ha voluto tornare nella gabbia dove l'aspettava un ciotola con del cibo adatto per micini.
Mi sono allonata sapendola almeno al sicuro dai pericoli della strada, e mi stavo proponendo di trovarle casa.

La mattina dopo sono venuta a sapere che la piccolina aveva trovato adozione: una ragazza che lavora alla posta l'aveva presa con se'.
Buona vita, piccola stella.
Meriti tanto amore e mille attenzioni.

Nessun commento:

Posta un commento