Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 4 maggio 2014

voglia di giocare




Quando ero bambina, fino all'adolescenza compresa, ho giocato dapprima da sola, poi in compagnia di mia sorella e mia cugina con le mie adorate Barbie.
Ne avevo veramente un'infinità.
Chissà ora dove sono andate a finire, chiuse in un classico scatolone?

(immagine di Barbie mania )

Le mie preferite erano la ballerina bianca, la pattinatrice (avevo anche Ken) e Barbie Malibu, perchè avevano una storia particolare che riguarda i miei ricordi piu' cari e profondi.


Non ho mai smesso di comprarne, seppure so benissimo che non potrei mai piu' farne l'uso che ne facevo da piccola.
Accidenti, pero'.

Devo ammettere che a volte, giardandole esposte sul ripiano, mi viene una gran voglia di giocarci.
Mi rendo anche conto che non ne sarei piu' capace.
E allora...le prendo, le svesto e le cambio d'abito.
Tutto qui'.
Con un certo imbarazzo.
Col timore di essere vista.

A volte essere grandi risulta un impedimento alla piu' naturale fonte di divertimento: il gioco.
Il puro e semplice gioco d'imitazione.
Eccidenti pero', che fregatura.

Nessun commento:

Posta un commento