Benvenuti sul mio blog!!!

martedì 17 giugno 2014

il maltempo di passaggio


Dopo ben due giorni di intensissimi temporali in cui pare si siano persino formate delle super celle in varie zone di Roma e dintorni, eccomi a scrivere.
Puffo?
Era agitatissimo....come ogni micio che si rispetti, detesta i botti forti, quindi anche i tuoni.

Io sono stata ovviamente contentissima di non essere stata costretta ad uscire, essendo domenica.
Nel pomeriggio si è scatenato un nubifragio colossale che ha impedito a chiunque di girare per le strade, anche in macchina.
C'era un vento incredibile che spingeva la pioggia in orizzontale e trasformava l'umidità dell'asfalto in torrentelli.
Uno spettacolo per chi, come me, era in casa a....controllare le finestre: un po' d'acqua è infatti entrata in camera dal davanzale che non riusciva piu' a contenerla, e questo dava già da se' l'idea della potenza del temporale in atto.

Dopo 2 giorni di maltempo ripetuto, pare che forse il peggio sia passato, ma dicono che fino a giovedi' resta l'allerta meteo.
Io ascolto i merli: mi fido di loro, so che quando sta per scatenarsi qualcosa smettono di cantare.
Questo pomeriggio avro' un po' di impegni di lavoro: mi portero' l'ombrello(ne) che ho comprato ieri per sostituire quello che il vento mi aveva sderenato (...).
E siamo a mercoledi.


(n.b. questo video si commenta da se': Anagnina)




Nessun commento:

Posta un commento