Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 31 ottobre 2014

halloween in solitudine

Quando ero ragazzina, halloween era una strana festa cui vedevo qualche immagine in tv nei telefilm americani.
Invidiavo un po' quei bambini che si vestivano da fantasmi e giravano per le strade raccogliendo casa per casa dolci di cogni tipo, o quelle liceali che potevano fare una festa a tema horror divertendosi per una intera notte.

La notte di Samahein, allora non lo sapevo, proviene dalle tradizioni celtiche, che propizionavano con questa festa la prossima stagione del raccolto che sarebbe iniziata con l'arrivo della primavera, e si preparavano all'arrivo dell'inverno con una notte speciale in cui i cari defunti sarebbero arrivati a far visita ai vivi che li ricordavano con tanto affetto.

Tutto questo è stato snaturato con l'arrivo del cattolicesimo, che ha trasformato gli spiriti della natura in fantasmi e gli amati defunti in diavoli.
Non so bene come la storia di jack O'Lantern si infili in tutto questo, ma so che gli irlandesi, anticamente ci credevano sul serio.

arrivata in Italia, io ero ormai cresciuta, ma non ho mai voluto rinunciare a far baldoria con gli amici, magari vestita da strega o da madama morte, come qualche anno fa'.
Quest'anno sono accadute tante cose ed io stessa un po' ho perso l'entusiasmo, ma confesso che stasera, mentre tornavo a casa e vedevo tanti giovani vestiti da streghe e vampiri, un po' li ho invidiati.

Ora sto scrivendo questo post da sola, con la mia zucca che brilla grazie a un ledd che cambia colore di continuo.
Oggi tutto è made in China.
Anche Jack.

Peccato non poter partecipare alla festa che si sta svolgendo per tutta Roma: stasera ogni locale è a tema.

Beh, quest'anno me la passo davanti al pc, uncinetto in mano, con la mia mini zucca che brilla accanto al pc.


Pero' cavolo, l'anno prossimo VOGLIO PASSARE UN HALLOWEEN PAZZESCO.
Voglio passarla al Lucca Comics and Games.
Voglio insomma divertirmi sul serio, meglio se insieme alle mie amiche.
Abbiamo un anno per organizzarci, streghette: non gettiamo via l'occasione!
Alla mia-nostra età ogni lasciata è persa!

Nessun commento:

Posta un commento