Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 30 dicembre 2015

basta botti ! Festeggiamo davvero!

E ci risiamo,
di nuovo la vigilia di Capodanno, di nuovo le campagne contro i botti, mentre nei negozi cinesi, in barba ad ogni regola ed ogni sensibilità si vendono verie e propri, inutili arsenali.
E gli animali sono quelli che ne fanno le spese, vittime innocenti della nostra umana arroganza e stupidità.

Io mi sto preparando.
L'unico rumore "forte" improvviso sarà quello del tappo che vola via dalla bottiglia.
Non sarò responsabile della strage che mio malgrado di preperterà tra gli animali liberi o randagini.
Non sarò responsabile delle tante dita, mani, occhi che lasceranno i corpi di tanti umani idioti che nonostante le tante ordinanze e raccomandazioni spareranno ogni cosa possa fare BUM.
E il primo dell'anno mi godro' il solito bollettino di guerra che farà la conta dei morti e dei feriti umani.
Omissione grave quella della conta dei nostri amici con la coda che vedranno i loro cuori scoppiare per il terrore.
Niente botti, quindi.
Chi volesse proprio fare qualcosa, lanci piuttosto una bella lanterna di carta di riso: sono silenziose e tanto, tanto suggestive.
Provateci.











buon 2016 a chi vorrà finire quest'anno all'insegna dell'amore dei nostri fratellini minori.
CHI AMA PROTEGGE!
Il mondo va salvato.
E si salverà solo se sapremo e vorremo tutti insieme curarlo e rispettarlo.

Nessun commento:

Posta un commento