Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 6 luglio 2016

pesciolini in giro per l'Italia


 Da quando ho fatto questo primo acquarietto per il fisioterapista che mi ha merssa in sesto muscoli e tendini della caviglia destra, dopo l'incidente..

...mi sono scatenata.
Stavo sistemando i barattoli di vetro delle confetture, quando chiedendomi cosa ci avrei potuto fare ci ho visto dentro un pesciolino rosso tra le alghe.
Ci ho voluto provare, e mi è venuto questo delizioso lavoretto.
Il pesce l'ho chiamato Botulino.

Pare che abbia qualcosa di magico, di fascinoso: chi lo vede ,anche solo in foto, me ne chiede uno.
E' già il quinto che riproduco e che, con somma gioia,consegno ^^
Ovviamente il pesciolino ogni volta è un pochino diverso dal primo fatto, come accade in ogni lavoretto fatto a mano senza una tecnica precisa.
A volte sono piu' alghe, a volte il vaso risulta un po' stretto rispetto al pesciolino perchè la codina è un po' piu' lunga del previsto (e che quindi rifaccio senza pero' buttare nulla, ci sono vasetti piu' grandi da trasformare, volendo), per non parlare dei sassolini del fondo: non li conto mai.
Oggi ho consegnato il quinto: a Giulia, la giovane assistente del mio dentista.
Mi ha aiutata moltissimo, nei momenti di panico.
E' dolcissima: DOVEVO fare qualcosa per ringraziarla!
E dato che anche lei si cimenta con i fili (sta cercando di imparare a fare le borse, non conosce la tecnica amigurumi), le ho mostrato questa foto e lei si è innamorata subito sia dell'idea sia del pesciolino in se.
Oggi l'ho vista attraversare la strada con l'acquarietto in mano quasi fosse qualcosa di ultraprezioso: lo teneva sul palmo di mano.
Una tenerezza infinita! ^///^
Ora mi domando...chi sarà il prossimo?
Chi vuole un Botulino da tenere su un ripiano?
Basta chiedere, è gratis.

                                             E SON SODDISFAZIONI !

Nessun commento:

Posta un commento