Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 6 marzo 2017

e piove piove




Che piova nel weekend è ormai un must, sopratutto quando devi uscire.
No, voglio dire....sabato sole, domenica...ACQUA SPORCA A CATINELLE.
Perfino il mio fidanzato, che di norma detesta portarsi dietro l'ombrello, ieri per andare a casa della nostra comune amica Lalla si è presentato sotto casa mia con un ombrellone che nemmeno mi aspettavo ne avesse uno largo cosi'.

Oggi ne parlavo con una mia paziente, sempre preoccupata quando c'è brutto tempo, nemmeno dovesse davvero affrontarlo (vive in un ospizio).
Guardavamo fuori dalla finestra e lei mi faceva "E poi che verrà?"
Che verrà, signora mia...la primavera!
Con i primi caldi, con il Sole e con tanta voglia di andarsene via da questa città grigia e rumorosa.

Ieri da Lalla mi stavo veramente riempiendo gli occhi e le orecchie, di verde e di pace.
Lo dico da sempre: io non sono nata per vivere in un centro città.
Ho una voglia di scappare, a volte, che non ci si crede.
E poi mi rendo conto di un milione di cose che mio malgrado mi inchiodano qui', tra il benzene e i rumori del traffico e le sirene.
Piove piove piove...marzo pazzerello.... addaveni' la primavera!



Nessun commento:

Posta un commento