Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 31 marzo 2017

la settimana del fachiro (non c'è due senza tre)


E finalmente è venerdi' sera.
Mai settimana mi fu piu' ostica: 
chi mi conosce lo sa, io non ho paura di nulla, ne' degli insetti ne' di altro.
L'unica cosa che davvero mi TERRORIZZA è l'ago di una siringa.
Non chiedetermi perchè:  probabilmente dev'essere accaduto qualcosa quando ero molto piccola, fatto sta che non mi sono mai riuscita a liberare di questa fobia.

Questa settimana ho sovuto farmi le analisi del sangue per controllo che i valori fossero tutti a norma, come è bene  che si faccia ogni tanto.
Pochi giorni dopo, mi arriva una EMAIL dalla cooperativa presso al quale collaboro, in cui mi siscriveva che dovevo presentarmi stamane presso la sede, per la visita medica di controllo.
Si fa ogni anno per essere certi che gli operatori non abbiano contratto nulla di pericoloso o che so io.
Fatto sta che mi si intimava di portare anche i risultati delle analisi del sangue.
Mi sono detta: bene, meno male che le avevo appena fatte.... E INVECE NO!!
Mi sono vista costretta a RIFARLE perchè nel referto mancavano alcune delle sostanze che mi si richiedevano.
E DUE.

E facciamoci pure sto prelievo.
la dottoressa mi guarda e poco ci manca chi mi faccia "ancora tu...ma non dovevamo deverci piu'?" (cit.)

Dopo 4 giorni eccomi ligia a ritirare il seondo referto, convinta che sia finita...e invece..

Stamattina avevo l'appuntamento con il medico del lavoro, per la visita.
Mi sono messa in fila con altri colleghi, e quando si è aperta la porta della stanza ho sbirciato.
Il dottore stava armeggiando con AGHI E SIRINGHE!!!  😱



E caxxo, allora cel'avete con me!!!
Sono sbiancata.
Ero COSTRETTA per un'ordinanza regionale a farmi fare un'ennerùsima iniezione: c'era da fare a tutti il test per la tubercolosi.
Pare che con tutti questi lavoratori (badanti ed affini) stranieri, in Italia i casi sono arrivati a 1 su 30.
TANTISSIMI!!!
E pensare che era praticamente debellata.
GRAZIE MILLE, EUROPA. 

Nessun commento:

Posta un commento