Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 23 settembre 2017

aspettando la fiera

Oggi ho partecipato ad un piccolo, divertente raduno organizzato da un gruppo di cosplayers.
Era da un po' che li seguivo on line, chattando anche con uno di loro (Marco) dapprima su facebook, poi anche in whatzupp.
Dato che non ho mai creato da sola di sana pianta un costume, gli avevo chiesto un po' di consigli.

Arrivata al locale cui si erano dati tutti appuntamento, ho trovato  dei ragazzi davvero gentili, pronti a darmi mille consigli.
Si sono anche prestati alle foto di rito, che io ho immediatamente girato al mio compagno.

Arrivati tutti, siamo partiti alla volta di p.za re di roma, dove i nostri hanno fatto sorprendere un po' tutti i presenti.
Ovviamente il deficente di turno doveva chiederci se fosse già carnevale...

Io non mi sono messa in cosplay proprio per evitare di essere presa in giro.
Una cosa è stare in fiera o al Lucca Comics, un'altra è girare in cosplay in tempi non sospetti.
Peccato pero'....la gente sa essere davvero idiota.
Che male facevamo?
Beh, chi se ne frega....io ridevo tantisimo.

In piazza i bambini (e anche qualche adulto, se vogliamo dire tutta la verità) si sono fatti la foto molto volentieri, con i loro eroi preferiti.
Perfino un orientale.
Un coreano, credo.
Poveretto...non potrà scaricare la sua foto perchè nel suo Paese Facebook è oscurato dal Governo.
A volte mi rendo conto che nonostante tutto siamo molto fortunati, noi Italiani.

Che dire?
Ci siamo salutati dandoci poi appuntamento il mese prossimo a Romics.
Spero di incontrarli!
Vorrei presentarli al mio comnpagno, che oggi non è potuto essere presente per un impegno pregresso.
A proposito!
Che costume mi metto? ^^ 

Nessun commento:

Posta un commento