Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 16 aprile 2018

la mostra delle stampe di Hiroshige

Ieri mattina, verso le 10.00, io, lui e due amiche ci siamo ritrovati di fronte alla fumetteria che ci funge da punto di incontro per tutta la comitiva.
Biglietti dell'autobus alla mano, ci siamo infilati nella metro, tutti allegri e contenti di andare a visitare una mostra che da tempo ci chiamava a raccolta.



La mostra si svolge tuttora alle scuderie del Quirinale, su via Nazionale, ed è appunto dedicata alle stampe delle opere di Otagawa Hiroshige (vedi video)

Sapevo che poteva piacermi: l'arte giapponese mi ha sempre affascinata, ma quensta mostra mi ha INCANTATA.


Forza, delicatezza, poesia in ogni immagine.
In ogni tratto.
In ogni colore.

Immagni naturali e di vita quotidiana, raccontate con semplicità come solo un vero Maestro sa fare.
Sono rimasta stupita ed emozionata!
Non mi era mai successo, visitando una mostra d'arte, di restarne cosi' emozionata.
Consiglio a CHIUNQUE di andarla a vedere: è davvero fantastico.
Anche per i bambini, per i quali è stato predisposto anche un percorso esplicativo dedicato.

Nessun commento:

Posta un commento