Benvenuti sul mio blog!!!

giovedì 18 febbraio 2021

di nuovo in Garbatella

 Questo pomeriggio, subito dop aver pranzato, ho preso una po' di riviste a tema uncinetto e filet, un uncinetto da 5, glòi abiti per bambole fatti della signora B. per lo scorso BAMBOLE A ROMA che ancora non ero riuscita a restituirle, la bambolina cinese da 1/8 che volevo regalarle a Natale e, in "compagnia" di Luna 



e Chloe,



 sono partita per la Garbatella.

Quanto tempo, che non arrivavo fino laggiu'!

Ho provato un po' di nostalgia.

La signora è fresca vedova del mio ex paziente, morto nella struttura in cui versava in condizioni precarie perchè affetto da una sindrome degenerativa molto avanzata.

Pare che i suoi ultimi giorni li avesse vissuti intubato e sedato, quindi... la signora si addolora di non aver potuto nemmeno poterlo vedere al momeoto del trapasso.

Per me invece è meglio cosi', ma ognuno vive i propri dolori in modo diverso, e forse per lei non poterlo vedere morire rende piu' difficile "digerire" il distacco.

Io le ho portato un po' di allegria, un po' di distrazione.

Chloe ne ha fatto da regina, come mi aspettavo: è talmente bella e particolare che affascina tutti.

Ha trovato anche interessante la tecnica con cui io ho creto la spumosa chioma di Luna.

Al momento di tornarmene a casa (cercando di evitare di passare per Termini troppo tardi...) lei mi ha voluto regalare un porta penne fatto con la fettuccia, alcuni mandarini cinesi (non li coinoscevo!) e un vasetto di marmellata di mandarini che fa lei.

Sono curiosa di assaggiarla! ^^ 

Ora che sono di nuovo a casa mi guardo intorno e ringrazio Dio.

Quante brutte storie circolano senza che si sappia nulla! 

Sono fortunata, devo stare attenta a mantenere questa mia ricchezza.

Papà e mamma ogni tanto fanno strani discorsi sul futuro che io trovo molto inquietanti.

Lui mi spinge a prendere la patente (sono costretta a scrivermi a scuola guida entro questa settimana) e mamma vuole che accelero a cercare un lavoro quelsiasi che mi dia reddito.

E' come se avessero paura del futuro.

Io non ne ho paura, so che qualunque cosa accadrà me la caverò.

Non sarò Rockfeller ma nemmeno una stracciona.

Certo, docrò cambiare tenore di vita, ma vabbè...l'importante è che si abbia l'essenziale.

Gli sfizi? 

Uscirà qualcosa anche per quelli, se Dio vorrà.

 

Nessun commento:

Posta un commento