Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 28 febbraio 2021

in bici con papà

 Domenica.

Un bel sole primaverile.

Tanta gente è andata fuori, quindi le strade sono molto meno ingombrate dal traffico... mio padre mi ha invitata a fare una sgambata con lui con la bici.

Mi ha sistemato quella storica della nonna... (mai avrei pensato di usare qualcosa appartenuto alla nonna) e via, con tutte le incertezze del caso dato che sono anni e anni che non pedalo.


Sono andata fino a piazza santa Croce, per poi girare per attraversare viale Manzoni.

Infine abbiamo abbiamo ripreso il vialone e siamo arrivati a s.Giovanni attraverso i giardini pieni di bambini e cani gioiosi che giocavano al Sole.

Non sembrava affatto una giornata bloccata dalla pandemia...

Non so se esserne contenta: daltronde io stessa ero senza la mascherina, che mi faceva appannare gli occhiali e non mi faceva piu' vedere nulla...

Infine ci siamo infilati in una ripulita via Sannio per visitare i nuovi giardini e poi via, verso casa attraverso l'Appia Nuova (porca vacca, a me fa una gran paura con tutte quelle auto che sfrecciano).

Ho approfittato del lungo percorso per osservare tutti i segnali a terra e su cartelli che ho imparato a conoscere: ancora non ci credo, che mi sto preparando per l'esame teorico per prendere la patente.

Altra enorme paura che mi porto dietro da sempre.






Nessun commento:

Posta un commento