Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 31 ottobre 2021

halloween... nonostante il bigottismo

 


Lo confesso, mi piaceva molto festeggiarlo.

Da quando sono diventata abbastanza grande da organizzarmi da sola, mi sono divertita un mondo, con gli amici, a travestirmi e andare in qualche locale a fare festa in occasione del capodanno celtico.. ma da quando mi sono ribattezzata è finita.

Non posso più, perchè l'unico degno di essere celebrato è Dio, oltre che Gesù che ci liberò dal peccato e dalla morte.

Però io ancora non capisco CHE CACCHIO C'ENTRA IL TEMA MORTIFERO CON HALLOWEEN.

Sono stati i cattolici, storpiando tutto, che hanno trasformato le tradizioni che riguardano il CAPODANNO CELTICO, che hanno cambiato gli spiriti della natura con i diavoli e i morti che tornano a far visita ai loro cari per una notte il fantasmi pericolosi.

Jack O'Lantern è una leggenda irlandese e i gatti neri beh, si sa che fine facessero nel Medioevo, sempre per colpa del bigottismo cattolico.

Io mio malgfrado non festeggio più, ma la mia mente resta aperta e SO che festeggiare una festa cosi' antica che veniva celebrata anche dagli antichi Romani (udite udite!) non offenderà certo nostro Signore, che è l'autore di Madre Natura.

Detto cio'... stanotte divertitevi, che ridere e scherzare fa solo bene alla salute.

Felice Halloween a tutti !


 

Nessun commento:

Posta un commento