Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 21 novembre 2021

la prima guida dopo tanto tempo





 Ieri alle 16.00 sono risalita a bordo della panda su cui devo fare pratica per l'esame di guida.

L'istruttore (Antonio) ha appena un anno piu' di me, quindi abbiamo iniziato a darci del tu.

Lui si aspettava di vedermi ancora spaventata, mentre io mi sono messa la cintura, sistemato gli specchietti e azionato la freccia sinistra e...rilasciata leggermente la frizione, leggero abbrivio e...partita tranquillamente azionando tutto correttamente.

Mi sono trovata in ottima sintonia con il mezzo, che grazie alle lezioni con papà nei corridoi dei box auto, ho imparato a conoscere.

Anche azionare il cambio, che prima era una lotta, ora non è un problema.

L'unica cosa ora è prendere occhio, rendermi conto bene DOVE mi trovo rispetto alle macchine parcheggiate, alle quali tendo ad avvicinarmi decisamente troppo.

La settimana entrante ho in progetto di farne due, di lezioni (arrivando quindi a 3/10) sperando di imparare anche a cavarmela con la pedaliera, che a differenza della palio di famiglia è decisamente alta: non riesco a toccare il tappetino con il tallone!



Questo mi rende più difficile riuscire a manovrare bene frizione e (sopratutto) acceleratore...ma ci riuscirò!





Nessun commento:

Posta un commento