Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 25 febbraio 2023

un topo nuovo per il pc

 Oggi sono andata presso la Garbatella, a trovare la moglie di un mio ex paziente con cui sono rimasta in contatto.

Ci piacciamo, è una signora del nord italia molto simpatica e gentile che si è affezionata a me.

Ora che è rimasta vedova passa la maggior parte a casa da sola tra le sue piante (la sua passione) ed i suoi lavoretti a mano e le bambole che le ho fatto scoprire io.

Ho passato un'oretta piacevole, chiacchierando e raccontandoci a vicenda, mangiando una fetta di crostata al cioccolato e pere fatta da lei.

Quando poi si è fatto buio, con la promessa di tornare presto a trovarla (se Dio vuole) mi sono avviata verso la stazione metro B per tornare a casa, felice dell'occasione appena conclusasi.

E li'...vicino alla fermata, ho visto un grosso negozio di cinesi che mi ha attirata.

L'ho girato tutto, cercando delle idee (gomitoli sopratutto, ne faccio sempre incetta) e poi mi sono fermata al reparto elettronico.

Erano un po' di giorni che avevo difficoltà con il vecchio mouse a filo del mio computer: a volte smetteva di funzionare come se l'alimentazione non arrivasse piu' ai suoi sistemi, impedendomi la navigazione e lo spegnimento della macchina.

Me ne serviva uno nuovo ma adatto alle mie mani, non troppo gobbo ne' troppo grosso.

L'ho trovato: sia lui, che ho scelto blu (il mio colore preferito) sia una prolunga per il filo dell'alimentazione.

Funzione che è una favola!

Installandolo ho notato che anche la tastiera inizia a dare problemi: il suo filo è corto e si è "spellato" all'altezza della presa USB: andrà sicuramente cambiata,anche perchè da tempo c'è il tasto "invio" che tende a uscire fuori dalla sua sede.

Per ora sto ancora cosi' perchè voglio aspettare venerdi' prossimo: vediamo quanto mi daranno di provvigione,stavolta.

Gli 86 euro della scorsa settimana se ne stanno in buona parte nel barattolo, devo anche ricaricare la postepay e anzi...farmene una nuova dato che questa è prossima alla scadenza.

Sto pensando di farmene una con l'iban incorporato... devo vedere quale mi conviene.



Nessun commento:

Posta un commento