Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 27 settembre 2023

dove sei, Camillo?

Oggi, dopo aver ricevuto il segnale del test dell' IT-ALERT (fastidioso ma utile) sono uscita per recarmi al callcenter, speranzosa di vendere almeno oggi.
Arrivata davanti al cancello, mi sono imbattuta in un povero piccione che sbatteva le ali cercando di stare in equilibrio.
Mi sono avvicinata e ho notato che non fuggiva... che fare?
Mancavano pochi minuti all'inizio del mio turno..


 Avrei voluto portarlo in ufficio, magari dentro a uno scatolone, al sicuro da gabbiani e cornacchie, invece il portiere mi ha impedito l'ingresso,

Anzi, mi ha proprio chiuso il cancello davanti!

Evidente che Camillo (cosi' ho chiamato il poverino, vista la zona in cui l'ho trovato) non era il benvenuto.

L'ho tenuto in braccio per un po', accarezzandolo mentre lui stava aggrappato alle mie dita con le zampine e mi guardava negli occhi.💕

Mi piangeva il cuore a lasciarlo tutto solo in quelle condizioni  per quattro lunghe ore..

L'ho messo in una aiuola accanto al cancello d'ingresso e sono entrata in ufficio.

Ho passato un pomeriggio del cavolo, passando da una segreteria all'altra: nulla di piu' frustrante, per una operatrice di callcenter.

Alla fine avevo i nervi a fior di pelle e non ce la facevo neanche piu' a non sapere quale sorte fosse toccata al povero Camillo, ma quando sono (finalmente) uscita dall'ufficio, il portiere mi ha detto che il piccione ha preso il volo.
Contenta ma con un minimo di dubbio (mica l'avrà cacciato via lui?) me ne sono andata dapprima a consolarmi un po' con un buon tiramisù alla fragola, e poi me ne sono venuta a casa desiderosa solo di provare la nuova maglietta che mentre ero al lavoro mi è stata recapitata dritta dritta da ALI EXPRESS (uno dei miei tanti acquisti notturni tramite l'applicazione del cellulare).
E' carinissima! 
Mi sta giusta giusta (taglia XXXL orientale), devo sgonfiarmi un po' perchè mi stia perfetta come piace a me, ma già cosi' direi che è presentabile: domani ci vado al lavoro.
Chissà che non riveda Camillo.



Nessun commento:

Posta un commento