Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 30 settembre 2023

un autunno mascherato da estate

 

Oggi io e il mio compagno non ci siamo visti, cosa molto strana essendo un weekend, ma ci stava.

Lui aveva da fare, e io in fondo avevo voglia di una giornata di assestamento dopo una settimana stressante come quella appena passata.

Venerdi, avendomi fatto cambiare zona , sono riuscita a vendere biglietti del teatro per 100 euro (circa 20 per me), e con la speranza di aver ripreso un po' di quota mi sto godendo un sabato tranquillo a casa.

Sono uscita solo a fare un minimo di spesa.

La ore di luce sono diventate di meno, già ora il Sole è tramontato dietro ai palazzi del quartiere, (quando fino a poche settimane fa' alle 18:30 era ancora giorno pieno) ma il caldo ancora si fa sentire.


Ogni giorno guardo i video del canale youtube del meteorologo Giuliacci per capirci qualcosa, sperando nell'arrivo della stagione che dovrebbe scacciare indietro questo anticiclone africano che ci sta facendo impazzire da mesi, ma nulla...l'aria fresca, quando arriva portando anche i tanto sospirati temporali, superato il Friuli vira puntualmente con decisione verso l'adriatico lasciando il Centro e il Sud a rantolare.

Mia madre dice che tanto la Terra gira... e effettivamente abbiamo ben superato l'equinozio d'autunno in cui il Sole era esattamente sopra l'Equatore, ma il fresco non si sente.

L'aria semplicemente si è fatta meno bollente, ma decisamente la temperatura (di giorno 30 gradi e la notte 14 gradi) non è quella dell'autunno come l'abbiamo sempre conosciuto e non piove da troppo tempo.

Aspettiamo tutti fiduciosi, ma non se ne puo' davvero piu'... le uniche che ci godono sono le zanzare!

Nessun commento:

Posta un commento