Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 9 settembre 2023

Ken, Ken, Ken dappertutto!!

 E niente, da quando a luglio ho visto il film "BARBIE" al cinema, mi sono flashiata di brutto legandomi a triplo filo (e il caso di dirlo) al personaggio di Ken, interpretato dal simpatico attore inglese Ryan Gosling che nella trama interpreta un Ken... disperato.

Vive una vita all'ombra di Barbie,di cui è innamorato perso ma che lei vede solo come amico. 💔


Una frase, questa, che mi ha spezzato il cuore: ricordo una mia vecchia fiamma a cui ebbi il coraggio di dichiarare il mio amore.

E che fatica, trovare quel coraggio!!!

Un amore delicato, il mio, quasi innocente.

All'epoca ero vergine anche nei pensieri.

E lui suo malgrado mi spacco' l'anima, dicendomi, ricordo perfettamente le sue parole, "mi dispiace, ma per me sei un'amica".


Passai giornate intere a piangere come una fontana, ed evidentemente quella ferita non si è mai completamente rimarginata, dato che sto qui' a scriverci su un post dopo piu' di un ventennio.

E come se non bastasse, il personaggio è un giovanotto di un carattere dolcissimo che avrebbe tanto da donare...anche se non ha praticamente nulla di suo: non ha una casa (nemmeno Barbie sa dove abitino i vari Ken, mentre lei e le altre Barbie hanno delle case ultralussuosissime tutte per loro), un posto dove stare, dove sentirsi a casa al sicuro e rilassarsi.

Non ha una macchina (Barbie ne ha una quantità spropositata), non ha un lavoro (nel film dicono che il lavoro di Ken è..la spiaggia), non ha un ruolo nè un futuro: per lui, spiega il film, è una buona giornata soltanto se Barbie lo guarda.

L'unico destino dei Ken è fare da supporto alle ragazze.

Eh no! 😡

Ho preso e ho deciso che avrei rivalutato Ken: di dare sfogo all'anima di bambina che non ho mai spento nonostante sia ormai una donna ultracinquantenne.

Le bimbe che giocano con le Barbie (mi ci metto anche io che ne avevo uno e lo tenevo quasi sempre da parte) hanno sempre maltrattato e abbandonato i Ken da sempre, e le cose non sono finite nonostante il film che denuncia, tra molte altre cose molto piu' importanti del mondo reale, anche questa cosa.. beh, io ho comprato un paio di Ken per la mia collezione e quello del film, originale Mattel con tanto di certificato,sebbene il mio l'abbia preso senza la confezione ne' abiti ne' accessori, che comprero' piano piano separatamente per risparmiare..

Il primo di seconda mano che ho preso è completamente snodato, ed è diventato il mio modello per fare abiti su misura proprio per i Ken, da poi mettere anche in vendita online e sopratutto quando partecipero' a TOY LAB.

Lui è anche venuto con me a Filettino dove ho fatto anche dei bellissimi scatti con lui e solo lui, tralasciando perfino Raffy e Chloe, le mie BLYTHE e BJD preferite, portate con me lassu' per proteggerle dal caldo torrido di agosto.

Ma questo non bastava... ho deciso anche di comprarmi un po' di cosine, qualche gadget da indossare al prossimo ROMICS.


Ho preso questa maglietta con la frase stampata sulla felpa di Ken alla fine del film, su aliexpress (sbagliando la taglia, porca miseriaccia..mi tocca rivendermela) un astuccio rosa con la stessa scritta e una maglia rossa dalla taglia giusta (quando prendo magliette dalla Cina devo aggiungere una X, quindi la mia taglia diventa XXXL a causa del mio seno prosperoso) su cui è scritto"this Barbie is going insane", una pin con la scritta "Ken" da tenere attaccata alla borsetta e un porta penne-trucchi-quelchetipare con l'immagine del poster del film.

E ho anche ordinato due portachiavi con la Barbie Stereotipo interpretata dalla splendida Margot Robbie e il Ken protagonista.

Intendo metterli con gli altri porta chiavi che a Natale uso per decorare il mio albero personale, qui' in camera mia.

E non credo che saranno le uniche cose che acquisterò..ogni minuto mi vengono nuove idee e sto cercando di trovare l'outfit jeans per il mio Ken originale.

Nel frattempo ho visto due Barbie e Ken molto interessanti.

Barbie ipoacusica e Ken con la vitiligine!

Ho proprio voglia di averle.













Nessun commento:

Posta un commento