Benvenuti sul mio blog!!!

martedì 31 dicembre 2024

un capodanno da dimenticare

 Mentre tutti stanno festeggiando l'ultimo giorno dell'anno e l'arrivo di quello nuovo, io mi sento triste perchè i miei sono costretti a letto per colpa di questa influenza che ci sta massacrando tutti e tre dall'inizio di dicembre.

Influenza e sciatica, per mamma, influenza, COVID e problemi alla gamba prima e alla schiena poi, per poi tornare di nuovo all'influenza per papà... 

Io con i postumi dell'influenza che,come per papà, mi ha lasciato una terribile tosse violenta che mi impedisce persino un sonno notturno tranquillo e ristoratore.

Come se non bastasse abbiamo tutti i nervi a pezzi e l'atteggiamento di tutti ne risente creando un grande scompiglio e una intolleranza reciproca davvero acuta.

Per la prima volta nella mia vita sto davvero progettando di andarmene da casa.


Bel capodanno.


L'anno che verrà sarà probabilmente l'anno della svolta. Signore, aiutami.


domenica 1 dicembre 2024

toylab inverno 2024

  

E anche quest'anno ho partecipato a TOY LAB, manifestazione a cui mi sono molto affezionata dapprima come visitatrice e poi come partecipante.
Ieri e oggi...alzataccia all'alba e sferruzzamenti cari, sperando di vendere.
Come al solito ho portato con me la mia Raffy..
 

     che ho messo dietro alla struttura a sferruzzare con me .

Ovviamente ho fatto una bella ripresa:  il mio banchetto era pieno di vestitini fatti a mano e di bambole varie, tra cui le Blythe Marina (caschetto azzurro) e Marzia (capelli corti castani) entrambe finite in mano a persone adulte innamorate come me delle bambole.

Con Marzia hanno cambiato casa anche Dora, una gigantessa super snodata, e due barbie, una giapponese in kimono e una sudamericana vestita con un abito fatto da me.

In tutto ho fatto piu' di 70 euro, tra ieri e oggi, il che mi ha permesso di comprare un nuovo albero di Natale (dorato brillante, era da tempo che ne cercavo uno cosi'), pagare la beneficenza per i mici di Paolo del Sanctis e un paio di acquisti che intendo fare su Aliexpress.

Non posso che considerarmi soddisfatta!



mercoledì 13 novembre 2024

quando la storia si fonde con la fantasia: la bellissima storia di un'amicizia

 Sono passati 25 anni dacchè in Italia fu trasmessa la serie animata "YU GI OH", ed io a quei tempi non la seguii perchè la grafica non mi attirava, e non conoscevo bene la trama, non mi aveva coinvolta.

Oggi, grazie alla app "pluto tv" la mia curiosità mi ha portata a scoprirla, seguendo la storia puntata dopo puntata e... HO SCOPERTO CHE E' UNA STORIA MERAVIGLIOSA!!!

Sono settimane che la seguo con passione e devo dire che mi fa impazzire.
Un ragazzino timido e piagnucolone viene bullizzato e schizzato da tutti, e il poverino soffre terribilmente di solitudine e la sua autostima è davvero a terra... finchè un giorno riceve da suo nonno uno strano enorme puzzle a forma di piramide.

Da qui', la storia si fa affascinante: il ragazzino compone il puzzle e da esso fuoriesce lo spirito di un ragazzo che somiglia d'spetto al giovanissimo protagonista.
I due sono di carattere completamente diverso, tanto che Yami (lo spirito) si mostra inizialmente un po' violento e fin troppo vendicativo nei confronti di chi lo sfida in qualsivoglia modo... e il bello è che i due protagonisti sono due menti in un sol corpo.
Cio' porta Yugi (il ragazzino) ad imparare da Yami ad avere un atteggiamento piu' sicuro e combattivo, e yami piano piano perde la rabbia che aveva accululato in 5000 anni di prigionia all'interno del puzzle.

i due diventano grandi amici, se non perfino quasi fratelli, creando un bellissimo legame che man mano porterà yugi a vivere tantissime avventure e Yami a risolvere un grosso problema che riguarda la sua identità e il suo stesso destino.


 Insieme a un gruppo di sinceri e fedelissimi amici, infatti, Yami scoprirà di essere in realtà lo spirito di un antico faraone egizio, che doveva tornare tra i vivi per un'ultima epica battaglia.
Lotta che porterà ad un finale commovente e bellissimo, tutto da scoprire.
 


https://youtu.be/TbTgZEF1nog?si=LDXwRdO2_GHQMQSR
 


giovedì 31 ottobre 2024

halloween o non halloween?

 Ed è finito anche ottobre..
portando nella mia vita una novità non gradita: abbiamo scoperto che mamma ha avuto una  ischemia aortica asintimatica, della quale abbiamo avuto la diagnosi solo adesso che le abbiamo fatto fare una RMN lombo sacrale per sapere come curare la sua lombosciatalgia che la circa dieci giorni la costringe a letto con dolori lancinanti.

Ora sappiamo come fare e come tenerla sotto controllo, e il prossimo passo sarà portarla alla visita di un buon geriatra.
Quanto a me...
un po' per credo, un po' per costrizione, anche quest'anno Halloween con lo festeggio con nessuno, non ho neppure messo una zucca in camera a brillare.
Certo, mi piacerebbe, specialmente se la mia zucca fosse come questa che ho trovato online.. ^^


Ma a chi lo vado a raccontare: per me Halloween non è affatto una  festa satanica come i bigotti dicono.
E' una festa PAGANA e basta, come lo sono la maggior parte delle nostre feste, in primis Capodanno.
Mi guardo con Raffy un buon film un po' splatter, quindi, stasera.
Ho giorno comprato un DVD di seconda mano un paio di giorni fa': "Drive" con Ryan Gosling, attore che ho scoperto e davvero molto apprezzato nel ruolo di  Ken, nel film "Barbie" uscito l'anno scorso (e del quali ho preso il DVD appena l'ho trovato in vendita in edicola).
Detto cio'...passo e chiudo, che ho da gustarmi il film!



lunedì 14 ottobre 2024

una Tanya speciale

Oggi è stato un lunedi pesantissimo.
Ho discusso sia con Fabio, sia con mia madre.
In casa c'è un'atmosfera tutt'altro che distesa e io non ho venduto neppure un biglietto del teatro.
L'unica consolazione è stata lei.

Mi è arrivata la notifica da Vinted che mi ha avvertita del suo arrivo al punto poste, ed è stato un vero piacere riceverla.
E' bellissima!!! 

Ormai di Tanya ne ho moltissime, bionde, castane, capelli corti, capelli lunghi... ma lei mi mancava.
E' tenuta benissimo, sembra quasi nuova.
So che della sua serie (profumate) c'è anche arancione e giallo limone, vedremo se le trovo, ma già questa mi soddisfa al 100% ^^ 

domenica 13 ottobre 2024

svogliatamente bambole a Roma... ho fatto bene ad andarci !

 E cosi' anche questa edizione di BAMBOLE A ROMA  è terminata.
Cosa strana...oggi proprio non mi andava di andarci, di solito ci vado anche con una certa emozione, ma oggi mi ci sono recata piu' per tradizione che altro.
E ho fatto bene...
Come mi aspettavo, mi sono incontrata con Francesca, Giuseppe, Alessandro e Danilo, amici espositori che conosco dacche' frequento questo mondo e che un po' anche ne faccio parte.

Non mi aspettavo di trovare pero' cosi' poca gente, solo 9 banchetti (con quello che costano!!!) e pochissimi visitatori..
peccato...

Comunque sono tornata a casa con buone prede, anche stavolta.
Questa Barbie curvy made to move mi perseguita da tempo, stavolta ho voluto (e potuto) prenderla con me prima di ritrovarmi cone per quel ken con la barba e i capelli lunghi che ho visto la scorsa edizione e che ho rinunciato a prendere.
Accidenti, se mi sono pentita!!

 Quanto agli abiti, stavolta Raffy e le altre blythe hanno un nuovo miciopigiamino...  (si..lo so...la felpa è di aliexpress, cel'ho già ma giusto ne volevo un'altra..)

un abito lungo fatto a mano con della stoffa color prugna (perfetta per halloweeen) brilluccicosa

una maglietta leggera con le zampine,anche questa fatta a mano
   comprando il pigiama e la Barbie mi è stato dato in omaggio questo set di oggetti del Ken dedicato a X FILES: una torcia, una valigetta, una pistola, un tacciuno con matita e.. il tesserino di Fox Mulder!
L'espositrice mel'ha dato perchè le ho detto che seguivo la serie e che ne ero fan.
Evidentemente nessuno aveva notato il tesserino prima di me...

 Insieme a quegli oggetti, c'erano anche questo libro e questo pc di Barbie "you can do anything": ottimo!
Per essere stato un pomeriggio iniziato senza voglie particolari, mi sono portata a casa un bel bottino! ^^ 
 

sabato 12 ottobre 2024

vela e bambole

https://youtu.be/PTFPEiP4PtE?si=hj1bAKhWajI5vcKH oggi si riparte con la coppa america: i detentori del trofeo devono difenderlo dagli inglesi di INEOS BRITANNIA che ora se la vedranno con i kiwi di NEW ZEALAND. Inutile dire stavolta per chi tifo. Gli unici inglesi che mi sono simpatici si contano sulla punta delle mie dita e non arrivano a 10. Certo, se concessero i neozelandesi tra 4 anni mi ritroverei a seguire le regate in piena notte, ma tant'è. Vedremo. Intanto le ragazze di Luna Rossa al femminile stanno regatando per la loro categoria (grande novità di questa edizione) facendosi molto onore.  Quanto al resto, ieri pomeriggio è arrivato un pacco da Vinted: due bellissime Tanya tenute veramente con cura. Capelli morbidissimi e outfit completi. Un acquisto che sono ben contenta di aver effettuato: non saprei dire quale delle due sia la più bella! La collezione cresce... e cen'e' un'altra in viaggio che presto si unirà alle sue compagne!

sabato 5 ottobre 2024

fuori dai giochi, avanti al prossimo evento

 

Ieri il sogno di Luna Rossa è terminato, dopo tanti errori, tentativi, lotte senza esclusioni di colpi, rattoppi e guasti e rotture strutturali, la nostra è stata superata infine dalla barca inglese che ora se la vedrà con New Zealand, per decretare chi terrà la Coppa per altri 4 anni.

Io, da tifosa, non mi sento di puntare il dito contro il nostro equipaggio: hanno davvero dato l'anima. non dimentichero' mai, quel fulmine caduto a pochissimi metri dalla prua della nostra beniamina (rischiando di friggerli tutti 😱 )

tutte le scuffiate.... le mancanze di vento improvvise... insomma, non è stata una Coppa America liscia come l'olio, e sicuramente Luna Rossa ne è uscita provata.
 
 

A questo punto io tifo per i Defender, perchè gli inglesi non mi sono stati particolarmente simpatici, visto come si sono comportati, con l'arroganza di chi se ne frega delle regole (come quando, l'altro giorno, a fine regata (che avevano pure perso contro la Nostra) sono entrati in porto sfrecciando sui foil invece di essere trainati come regola vuole, compromettendo la sicurezza delle altre barche "normali")


Ma parlando d'altro..

Oggi è uno strano sabato.

Io e Fabio non ci vediamo perchè c'è lo sciopero di mezzi, quindi siamo bloccati in zona propria, e pensare che volevamo andare a ROMICS...

Ma alla fine con questo freddo (wow!) e questa pioggia (ari-wow!) per la prima volta non ci attira, per il pericolo di prenderci un malanno.

Io intanto aspetto il prossimo weekend, quando potro' andare a visitare BAMBOLE A ROMA, una convention che amo e alla quale una volta ho anche partecipato.

E chissà, magari alla quale un giorno partecipero' di nuovo..




domenica 29 settembre 2024

di nuovo (finalmente) TOYSSIMI


 piatto ricco mi ci ficco! 

Dopo questa estate arroventata, che fatica ad ANDARSENE AFFANCULO definitivamente, con questo CAXXO di schifoso anticiclone africano che ci slinguazza ancora con la sua aria bollente e umidiccia, finalmente si ricomincia con gli eventi.

Anche questa volta si svolge tutto al S.Paolo Discrit , un ex deposito ATAC che si presta molto ad ospitare  questo tipo di occasioni.

Inutile dire che non vederlo l'ora di incontrare gli amici e passare un pomeriggio di shopping su uno degli argomenti che piu' mi appassionano: i giocattoli dei miei tempi.

E che ricchezza di argomenti, quanta roba!!

C'era davvero da fare man bassa, avendone modo.

Io mi sono goduta parte del mio faticato compenso della settimana, trasformandoli in una stupenda MUG di barbie, una spilla di Ken del film, due dolline vintage che "mi chiamavano"da una cesta. E poi...poi..poi...mi sarei comprata mezzo mondo!! Ecco l'album...parla lui per me! 

                    


 



giovedì 19 settembre 2024

LUNA IN FINALE!

 


Alla fine i ragazzi di LUNA ROSSA cel'hanno fatta!
Hanno battuto il team americano per 5 punti contro 3 per entrare in finale e tentare di prendere la L.Vuitton Cup: adesso se la dovranno vedere con gli inglesi di BRITANNIA, per poi competere per la vera e propria Coppa America della quale i detentori stavolta sono i kiwi.
Mostri sacri, quelli...  ma come ci hanno dimostrato già, bravissimi ma non imbattibili.
Non ci hanno fermato i guasti, non si ha fermato il fulmine (mamma che paura..) 
e nemmeno la rottura del carrello della randa.

Se Dio vuole ce la faremo: FORZA LUNA ROSSA!! 

venerdì 13 settembre 2024

aria fresca, finalmente

 

Finalmente da ieri l'aria è cambiata, è arrivato da nord il freddo che sta spazzando via l'anticiclone africano e il suo caldo afoso.

Il casa abbiamo messo il plaid sul letto, i ventilatori sono a riposo e abbiamo iniziato a tirare fuori le felpe.

Le finestre finalmente la notte stanno chiuse, permettendomi di dormire, proteggendomi dal rumore del traffico e delle sirene.

Non so fino a quando potremo goderci queste temperature meravigliose, ma non mi aspetto un ritorno del caldo esagerato che abbiamo patito fino a l'altro ieri: l'umidità si è trasformata in pioggia, e la Terra comunque gira, l'estate è quasi finita.

Non vedo l'ora, ma già cosi' mi sento una meraviglia!  

martedì 3 settembre 2024

zot!

Sapevo che prima o poi mi sarei persa qualcosa, non potendo seguire le regate di Coppa America a causa dei miei orari di lavoro..
La nuova Luna Rossa oggi ha regatato contro New Zealand e ne sono successe di ogni.

Dapprima Luna è riuscita a prendere il lato migliore del campo di regata passando vicinissima allo scafo dei KIWI,  poi si è quasi capovolta... infine si è trovata nel bel mezzo di un temporale a causa del quale un fulmine è caduto in mare a pochissimi metri dalla barca italiana.
Brividi !!!

 

E cosi' ho potuto scoprire che non solo il metallo, attira i fulmini, ma anche il carbonio!
Capirai, l'albero delle barche erano l'unica cosa alta in mezzo al mare... nemmeno fossero parafulmini...
I neozelandesi hanno dato forfait e Luna Rossa ha vinto la regata finendola come da programma, ma non senza sudare freddo..
L'esclamazione del timoniere, "porca troia!" ci stava tutta... da Luna Rossa a Luna Cotta c'era a un passo.!

domenica 25 agosto 2024

secondi

E cosi' le regate preliminari sono finite, con Luna che viene battuta da new zealand dopo una estenuante lotta.

Con domani si inizierà a combattere per la Louis Vuitton CUP fino a ottobre, quando Luna Rossa se la dovrà vedere con mostri sacri come New Zealand (detentore della coppa) e Alinghi.

Io seguo l'Aperica's CUP da tanti anni, trascinata dal fascino dell'allora MORO DI VENEZIA (anno 1992) per poi innamorarmi di Luna Rossa sin dal suo esordio.

Purtroppo da domani non potro' piu' seguire le regate in diretta da Barcellona, perchè riprendo a lavorare presso il call center del teatro dalle 13:00 alle 16:00 


Niente differita, perchè è possibile seguirla solo sua skype.
Peccato... seguiro' solo i risultati.



lunedì 19 agosto 2024

finalmente un po' di fresco

Oggi pomeriggio, grazie a Dio, il brutto tempo di ieri ha permesso alla gente di vivere la città con un'aria piu' fresca.
Io e Fabio, pur essendo lunedi, ci siamo visti e abbiamo approfittato per andare a vedere cosa avremmo trovato al mercatino dell'usato.
Io sono tornata a casa con ben TRE  DVD bellissimi ^^ 
A 2 euro nemmeno, tre piccole perle.
Il primo per Alessio
e questi due per la mia già ben nutrito videoteca.
L'ultima non l'ho mai vista, ma tutti ne parlano benissimo.
Non vedo l'ora di gustarmela!

giovedì 15 agosto 2024

ferragosto in città

 E' arrivato anche Ferragosto.

Per chi non lo sapesse, si tratta di una festa nata nell'antica Roma, "Repubblica" spiega: "La festa fu istituita dall’imperatore Ottaviano Augusto nel 18 A.C. da qui il nome Feriae Augusti (Riposo di Augusto)." (leggi qui' l'articolo) 

Google spiega che si tratta di una festa che in origine veniva celebrata il primo giorno del mese, in seguito il quindicesimo, nel quale la Chiesa celebra la ricorrenza dell'Assunzione di Maria Vergine al cielo (festa dell'Assunta) con un breve periodo di vacanza alla metà di agosto.


Quest'anno non se ne fa nulla o quasi, non mi vedo con il mio compagno a causa del caldo esagerato che continua ad arroventare l'aria cittadina, ne' esco per fare qualunque cosa dato che è tutto chiuso (beati loro, in vacanza)... resto con i miei e il micio.

Su mio suggerimento, stamani papà ha comprato al supermercato un pezzo di cocomero.

Almeno una delle tradizioni è salva.

L'anno scorso mai mi sarei attesa di saltare la vacanza in montagna, sono dispiaciuta, ma era l'unica cosa da fare per troppi motivi (mamma che non è in forma, la macchina guasta, solo due dei tanti motivi piu' che validi).

Che Dio ci assista.


sabato 10 agosto 2024

festicciolando

Stamattina è stata una gran fatica andare a prendere la medicina di Puffo e cinconvallazine Appia e poi raggiungere papà a via Aosta per aiutarlo a scegliere la torta.  Il caldo che sta facendo è veramente terribile, toglie le forze e fa girare la testa.
Stare fuori casa prima del tramonto è proibitivo.
Solo Fabio ha avuto il coraggio di venire a casa per festeggiarmi, povero tesoro.
Mi ha portato in dono due tessere buono spesa da 50 euro cad. da usare per un anno in un outlet : ottimo..giusto dovevo comprarmi le scarpe da ginnastica!

Abbiamo tagliato la torta verso le 17:00 per poi gustarcela in sala con il condizionatore acceso, per la gioia anche di Puffo che non sa dove mettersi per ripararsi un po' dal bollore dell'aria.
Domani non intendo mettere il naso fuori casa, perchè il meteo dice che sarà ancora peggio.
Non vedo l'ora che finisca, questa estate.
Vorrei che questo anticiclone africano venga scacciato dal cielo della nostra penisola una volta per tutte.



venerdì 2 agosto 2024

ferie senza vacanza

Stamattina Sabrina mi ha avvisata che ha ricevuto il pacco con il Ken che ha comprato da me. 
Le ho aggiunto anche una Steffi extra, dato che l'ho fatta attendere parecchio prima di inviarglielo: speravo di averne un secondo..e invece no.. 
Vabè..
intanto è arrivato agosto e l'anticiclone africano continua a fare soffrire tutti con la sua schifosa aria bollente. 
Come ogni anno si stanno propagando incendi dolosi e l'ultimo,ieri,a monte Mario vicinissimo alla sede RAI di via Teulada, talmente vicino e minaccioso da costringere la RAI e l'osservatorio astronomico ad evacuare. 
Non vedo l'ora che arrivino i temporali..... 
Nel.frattempo oggi sono andata in sede per ricevere il compenso di questa settimana: ben 80€ che però sono volate via buona parte per la spesa. 
Da oggi l'agenzia teatrale resterà inattiva fino al 26 agosto per ferie. 
Quest'anno in famiglia abbiamo deciso che non partiamo per le vacanze: troppi "segnali" che indicano che è meglio non lasciare la città,tanto più che si muore di caldo anche a Filettino,dove di solito amiamo recarci per cercare un po' di refrigerio dalla canicola estiva. 
Ho anche troppe cose da fare in sospeso qui' a Roma...
come se non bastasse mamma ha sviluppato disturbi decisamente incompatibili con un viaggio lungo: non mi sento di rischiare la sua salute per una vacanza.