Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 5 aprile 2014

romics aprile 2014




Ero flippatissima già da venerdi': mi succede sempre, ogni anno, ogni volta che si avvicina ROMICS.
E si che conosco bene la situazione, l'ho vista nascere, questa fiera.
Crescere, trasformarsi, migliorarsi...cambiare persino area.
Ho un po' nostalgia delal vecchia fiera di Roma: era piu' piccola, ma piu' accogliente, dava l'idea di un recinto in cui sentirsi sicuri ed accolti in un mondo tutto a parte.

Stavolta no...non mi sono messa in cosplay.
Non me la sono sentita, dopo che la scorsa volta non mi hanno voluta riconoscere  (ero una gatta nera).
Comunque ero li' con macchina fotografica digitale alla mano, avvolta nella custodia TARDIS che ho fatto io stessa all'uncinetto con una morbidissima lana acrilica.
Ho fermato tanti cosplayers, primo fra tutti un trio di personaggi miyazakiani e, una volta passata la biglietteria, mi sono fiondata dal cosplayer di Harlock, meravigliosamente fedele al personaggio.
E cen'erano davvero tanti, fatti fin troppo bene, roba che quasi sembravano uscirti fuori da uno schermi per l'occasione.

  i pokèmon non potevano mancare, nella zona dei videogames.


Ho dato a tutti l'indirizzo di questo blog perchè potessero scaricarsi la propria foto: se lo meritano davvero.
Quindi, oggi posto l'album da un centro internet per stranieri (casa mia è off line da una settimana, sono disperata!)

 la regina Elsa di FROZEN... dall'Oscar a Romics.

 Edward mani di forbice: splendido.
E subito fuori, una bancarella di caramelle cui venditore era un uomo vestito da suora!

 Questa signora non lo sa, ma mi ha dato un po' di coraggio.
E' adultissima (come me) e si è messa in cosplay come se fosse una ragazzetta: una splendida Mary Poppins.
Credo che ad ottobre, alla prossima fiera, tornero' a travestirmi.
In cosa?
Vediamo se mi riesce...ho un progettino in testa ma non voglio fare rivelazioni.
(SPOILER!!)


e poi giri l'angolo e trovi uno squalo che cammina mentre dalla sua bocca spuntano 2 piedi che si agitano.
GENIALE.
 E' stato splendido: una whovian che, una volta fermata per uno scatto, si è rivelata la admin di una pagina sul DOCTOR WHO che seguo su FACEBOOK.
Ci siamo abbracciate immediatamente: bellissimo.


 ROBOCOP nuova versione, e poco lontano una splendida sirena un po' somigliante alla bravissima cantante Noemi...


 Questi due cosplayer del Dottore li ho incontrati nella zona whovian, in cui c'era anche uno splendido modellino in legno del TARDIS a grandezza naturale.
Ovvio che mi ci sono fatta la foto, ma non la postero' qui' nel blog.
(L'ho già detto che sono timida, no?)


STAR STREK stavolta pare non aver dominato, ma una presenza amica c'era comunque, come per dire che la classe non è acqua: la foto ci stava proprio tutta.



Un'icavolatissima sposa vendicativa dalla trilogia KIL BILL... e la sorella della regina Elsa a caccia della gelida parente.

i whovian lo sanno: le banane sono cool!

l'uomo bistecca? Il senza pelle? Non so come chiamarlo ma...era un mito.

...e chi chiamerai?



Insomma...non so se è chiaro, ma non vedo l'ora che arrivi la prossima fiera.
Ah...amici, fatemi sapere se siete riusciti a entrare nella pagina e scaricare la vostra foto!

Nessun commento:

Posta un commento