Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 11 maggio 2016

il pesciolino

Ho sempre amato molto, i pesciolini rossi, in particolare nutro una vera passione per gli oranda rossi...
 ...e gli eleganti e  fascinosi blackmoore.
Il guaio è che ne ho avuti parecchi, ma non mi sono mai campati molto a lungo, per quanto mi ci dedicassi.
Posso quindi comprendere bene come ci sia rimasto male il mio fisioterapista, quando mi ha detto mestamente che il suo acquario è vuoto a causa di una staratura del sistema del riscaldamento dell'acqua.
Praticamente i poteveri pescetti sono morti lessati.
Terribile!!! 

Era da un po' che avvevo in progetto di creare un piccolo acquario all'uncinetto: ennesima sfida per una che ne ha da imparare!
Ho iniziato a cercare immagini di pesciolini amigurumi e tutorial sul tema, poi mi sono messa all'opera facendo qualcosa di originale.
Completamente diverso da quello che ho visionato su internet.
Ci ho messo solo qualche ora e...devo dire di essere molto soddisfatta del risultato!


Notare la codina e le pinne pettorali: sono fatte con un velo che avevo messo da parte anni fa', uno di quelli che si trovano nelle bomboniere.
Li ho tagliati ed infilati nel corpo del pesciolino creando cosi' una codina molto "oranda".
Spero che ad Andrea (il fisio) piaccia il mio pensierino!

Mamma è impazzita, quando ha visto il lavoretto: vuole che ne faccia uno grande per la casa al mare.
Perchè no? ^^
Mi sa che cel'ho, un acquario grande adatto a una bella composizione!
See you later!

Nessun commento:

Posta un commento